View Full Version : Google Chrome: in circolazione alcune beta della versione 2
Redazione di Hardware Upg
12-01-2009, 09:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/google-chrome-in-circolazione-alcune-beta-della-versione-2_27665.html
Google sta lavorando alla seconda release di Chrome. Per i curiosi è possibile provare la nuova versione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Caterpillar86
12-01-2009, 09:26
Ogni nuovo browser che rispetti gli standard W3C è benvenuto ;)
DanieleG
12-01-2009, 09:43
Come supporto javascript fa abbastanza schifo, vediamo se si degnano di sistemarlo.
black-m01
12-01-2009, 09:56
@ DanieleG
Puoi elaborare per favore, sono curioso.
Come motore JS mi sembra buono, molto veloce. Ma ammetto di essermi fermato alla beta, la pesantezza del flash player era eccessiva per il mio portatile (100% costante di cpu), cosa che con FF non accadeva. La versione attuale come va?
Più che altro ormai senza un adblock è impossibile navigare... ne riparliamo quando lo implementeranno, ma ho la netta sensazione che qualcosa li trattenga (qualcuno ha detto adsense :asd: ?).
diabolik1981
12-01-2009, 10:09
Più che altro ormai senza un adblock è impossibile navigare... ne riparliamo quando lo implementeranno, ma ho la netta sensazione che qualcosa li trattenga (qualcuno ha detto adsense :asd: ?).
che mal pensante :asd:
amagriva
12-01-2009, 10:11
@ DanieleG
Ci illumini please? A me sembra una scheggia...
scusate l'ot,
ma sono l'unico con ff a vedere il sito mal paginato mentre con ie è ok?
IlCarletto
12-01-2009, 10:34
su windows ormai utilizzo sempre chrome.. aspetto la versione per mac.
cmq è ancora carente su pagine con contenuti multimediali (anche se dall'inizio ha fatto enormi passi avanti)
Pensate a come sarebbe avere la funzione di Zoom che effettua il resampling con algoritmo Lanczos usando la GPU...
diabolik1981
12-01-2009, 10:56
scusate l'ot,
ma sono l'unico con ff a vedere il sito mal paginato mentre con ie è ok?
svuota la cronologia. Tempo fa ebbi lo stesso problema con Opera.
Automator
12-01-2009, 10:59
ma a voi lo aggiorna??? a me da errore del server....
kelendil
12-01-2009, 11:21
Pensate a come sarebbe avere la funzione di Zoom che effettua il resampling con algoritmo Lanczos usando la GPU...
Praticamente un cooliris con la possibilità di zoomare su pagine html... carina come idea, poco usabile, ma carina.
diabolik1981
12-01-2009, 11:23
scusate...ma lo zoom dell'intera pagina in Opera esiste già da tempo come pure in IE7. Quindi di cosa stiamo parlando?
per me cmq è una scheggia..lo uso da quando è uscito e ho usato tutti gli altri ma con questo mi trovo davvero bene e poi è migliorato parecchio da quando è uscito..l'unica nota negativa secondo me è la prima pagina non programmabile..se avesse la prima pagina come opera sarebbe veramente imbattibile : D byee
svuota la cronologia. Tempo fa ebbi lo stesso problema con Opera.
grazie, fatto e risolto
Guardate che anche in FF c'è lo zoom dell'intera pagina. Tenete premuto CTRL + rotellina mouse et voilà.
Chrome l'ho provato e non mi dispiace. Ma chi mi dice che parte dei testi salvati, c'è un file di cui ora non ricordo il nome che mantiene anche porzioni di testo delle pagine visitate, non possa essere utilizzato a scopi pubblicitari e violazione anonima della privacy? Anche Gmail è un'ottima cosa ma chissà perché la pubblicità che arriva è sempre legata ai contenuti delle mie e-mail. A me tutti questi "aiuti e suggerimenti" non è che mi facciano impazzire.
2012comin
12-01-2009, 13:27
un primo passo verso il supporto alle estensioni è stato fatto con il supporto agli script utente...
Io però, personalmente, non sopporto la licenza (questo discorso però lo posso estendere un po a tutti i servizi google e simili ;) ). Per assurdo, preferirei un software a pagamento con garanzie per la privacy e la sicurezza di navigazione (ma soprattutto la mia privacy!!).
Dark Revenger
12-01-2009, 14:09
Non capisco perchè nel test Acid3 dia risultati altalenanti tra il 97 e il 100, pur sempre con LINKTEST FAILED :S
faranno ad-block che blocca solo la pubblicità non google :D :D :D :D :D
SwatMaster
12-01-2009, 21:38
Ormai uso solo Chrome e non riesco a farne a meno. Proverò la beta più avanti, comunque. :D
CountDown_0
12-01-2009, 23:25
scusate...ma lo zoom dell'intera pagina in Opera esiste già da tempo come pure in IE7. Quindi di cosa stiamo parlando?
Di Chrome! :D
Seriamente, Chrome per ora supporta solo parzialmente lo zoom della pagina, nel senso che vengono ingrandite le scritte, ma solo quelle: le immagini non vengono zoomate, e così pure la struttura della pagina. Con gli altri browser, se la pagina occupa, diciamo, metà della larghezza dello schermo, man mano che ingrandisci la vedi che si allarga, fino a occupare in larghezza tutto lo schermo, e oltre. In Chrome, per ora, no: le dimensioni restano fisse, quindi se era metà schermo resta metà schermo, ma le scritte aumentano di font, col risultato che la pagina si sformatta tutta, perché per farci stare le scritte ingrandite le caselle di testo si allungano verso il basso. Insomma, se si usa poco zoom, si nota poco, ma se per caso si ingrandisce tanto... Fa schifo! ;)
Con questa release dovrebbero correggere il problema e portare la gestione dello zoom al livello degli altri browser. Non è un'innovazione... Semmai, Chrome era indietro, in questo, e adesso si sta rimettendo alla pari con gli altri!
Ho riletto l'articolo e ho capito cosa ti ha lasciato perplesso: il redattore ha usato l'espressione "interessante novità" che in effetti è equivoca, sembra che sia una novità in assoluto, invece lo è solo per Chrome.
http://dev.chromium.org/getting-involved/dev-channel/release-notes/releasenotes201561
Da dove avete visto che è in beta?
Io l'ho installato e sembra la build definitiva.
mikedepetris
13-01-2009, 09:07
ma ancora non supporta l'update sotto proxy autenticato? Come faccio ad installarlo??
Mighty83
16-01-2009, 11:56
Più che altro ormai senza un adblock è impossibile navigare...
E perché mai? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.