PDA

View Full Version : problema hp compaq nx7010

bigboss8888
12-01-2009, 08:51
come da titolo, il pc della mia ragazza un hp compaq nx7010 che ha 512 mb di ram ha un problema, ovvero tenendo msn aperto + una qualsiasi altra applicazione come firefox usa ben 800 e passa mb di ram, cosa che mi sembra alquanto assurda ma il pc è veramente un chiodo... cosi deciso a cambiare ram mi informo sui prezzi trovati dei banchi di ram compatibili(333mhz) sulla baia a pochi euro, ero deciso a mettere 2 dimm da 512, proprio ieri smonto il coperchietto della ram e cosa trovo...una sola dim da 256 l'altra non era li e non so dove andarla a pescare... le domande sono le seguenti
1_è normale un consumo cosi alto di ram?
2_in caso decidessi di fare l'upgrade dove trovo il secondo banco di ram su quel portatile?

bigboss8888
13-01-2009, 07:44
:help: :help: :help: per favore aiutatemi dovrei decidere in tempi brevi

bigboss8888
13-01-2009, 12:21
ragazzi qualcuno ke puo darmi una mano? prima che faccia danni dai per favore

bigboss8888
13-01-2009, 13:23
vi devo pregare in ginocchio o pagarvi per farvi rispondere? 30 pernsone che anno guardato e nessuna delle 30 che sa a cosa puo essere dovuto un consumo di ram cosi elevato?

Danilo Cecconi
13-01-2009, 13:45
Non è semplice risponderti e non tanto alla tua domanda sull'uso eccessivo di ram da parte del sistema, può essere!
Il problema nasce dal fatto che i notebook sono un pò ..come dire...particolari da quel punto di vista.
Alcuni hanno il secondo slot posto sotto al primo (basta sollevare questo per accedervi), altri bisogna togliere il modulo con la tastiera, come l'asus di mia figlia.
Su questo c'è una specie di piccolo foro vicino allo speaker dx, dove va inserito un ferretto tipo clip fermacarte e premendo si sblocca,dopo aver tolto logicamente eventuali viti di fissaggio.
Anche in questo caso però il modo di sollevare la tastiera varia da marca a marca.
Come vuoi che possiamo risponderti correttamente, senza avere sottomano il notebook e senza correre il rischio di farti danneggiare qualcosa?

bigboss8888
13-01-2009, 18:33
Non è semplice risponderti e non tanto alla tua domanda sull'uso eccessivo di ram da parte del sistema, può essere!
Il problema nasce dal fatto che i notebook sono un pò ..come dire...particolari da quel punto di vista.
Alcuni hanno il secondo slot posto sotto al primo (basta sollevare questo per accedervi), altri bisogna togliere il modulo con la tastiera, come l'asus di mia figlia.
Su questo c'è una specie di piccolo foro vicino allo speaker dx, dove va inserito un ferretto tipo clip fermacarte e premendo si sblocca,dopo aver tolto logicamente eventuali viti di fissaggio.
Anche in questo caso però il modo di sollevare la tastiera varia da marca a marca.
Come vuoi che possiamo risponderti correttamente, senza avere sottomano il notebook e senza correre il rischio di farti danneggiare qualcosa?

beh chiedevo solo dove postesse essere e xkè ci sia questo uso eccessivo di ram senza aver tanta roba aperta...mi sa ke riformatto tutto e guardo x sicurezza poi vedrò x l'upgrade di ram grazie mille x la risposta

Danilo Cecconi
13-01-2009, 20:19
Comunque un upgrade della ram lo farei, 512Mb con i SW che girano attualmente sono un pò pochini.

bigboss8888
14-01-2009, 07:46
Comunque un upgrade della ram lo farei, 512Mb con i SW che girano attualmente sono un pò pochini.

bene questo fine settimana proverò a riformattare perchè comunque sia 800mb di ram per msn + un giochino tipo bejewed son troppi secondo me quindi vediamo che succede poi procederò a smontare il pc(tanto nn è il primo portatile che apro)