cispo84
12-01-2009, 08:51
Salve, sono indeciso nell'acquisto di un netbook tra hp 2133 mini note e acer aspire one 150. Li userei com pc per andare su e giù dall'uni (prendo il treno) e come alternativa piu comoda al mattonazzo del aspire 5920g t8100 che gia posseggo.
ENTRAMBI i pc hanno:
hd 120; wifi; linux; batteria tre celle; Webcam; ram 512; lcd 8,9
Posto alcune mie riflessioni:
- A me piacerebbe di più l'hp per come è fatto, materiali e assistenza. In più possiede il Bluetooth comodo per il mouse, anche se ha solo 2 usb...minimo sindacale.
- Non li ho potuti provare quindi nn conosco le differenze di lcd.
- Prevedo in un futuro di fare un dual boot linux-xp (o vista)
Ho due tremendi dubbi che nn mi lasciano dormire:
1) Aggiornare la ram: ACER si puo' portare ad 1,5 gb però bisogna smontarlo tutto e uno dei due slot e saldato con un banco da 512. HP arriva tranquillamente a 2 gb ma non so se è un'operazione semplice (bisogna smontare il pc??) ne quanti slot disponibili ci sono???
2) questione processore: ACER Intel Atom N270 (1,6 GHz) 512 KB L2 cache ; HP Via C7 1.6Ghz 128 KB L2 cache. Grosse differenze tra i due?? considerato anche il fatto che hp tiene 2 gb e acer 1,5???
Entrambi i pc me li procurerebbe nuovi un mio amico per 250€ (l'uno)
Sono molto combattuto sono entrambi molto belli anche se hp mi sembra meglio come assemblaggi. non so come sia l'aggiornamento ram per hp.
E mi frena un po' il suo processore rispetto all'acer.
QUALCUNO puo' darmi una mano a risolvere il dilemma RAM su HP e se ci sono sensibili differenze di PROCESSORE???
GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!
ENTRAMBI i pc hanno:
hd 120; wifi; linux; batteria tre celle; Webcam; ram 512; lcd 8,9
Posto alcune mie riflessioni:
- A me piacerebbe di più l'hp per come è fatto, materiali e assistenza. In più possiede il Bluetooth comodo per il mouse, anche se ha solo 2 usb...minimo sindacale.
- Non li ho potuti provare quindi nn conosco le differenze di lcd.
- Prevedo in un futuro di fare un dual boot linux-xp (o vista)
Ho due tremendi dubbi che nn mi lasciano dormire:
1) Aggiornare la ram: ACER si puo' portare ad 1,5 gb però bisogna smontarlo tutto e uno dei due slot e saldato con un banco da 512. HP arriva tranquillamente a 2 gb ma non so se è un'operazione semplice (bisogna smontare il pc??) ne quanti slot disponibili ci sono???
2) questione processore: ACER Intel Atom N270 (1,6 GHz) 512 KB L2 cache ; HP Via C7 1.6Ghz 128 KB L2 cache. Grosse differenze tra i due?? considerato anche il fatto che hp tiene 2 gb e acer 1,5???
Entrambi i pc me li procurerebbe nuovi un mio amico per 250€ (l'uno)
Sono molto combattuto sono entrambi molto belli anche se hp mi sembra meglio come assemblaggi. non so come sia l'aggiornamento ram per hp.
E mi frena un po' il suo processore rispetto all'acer.
QUALCUNO puo' darmi una mano a risolvere il dilemma RAM su HP e se ci sono sensibili differenze di PROCESSORE???
GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!