PDA

View Full Version : Rete "Ad Hoc" VISTA -> XP -AIUTATEMI!-

neutral
12-01-2009, 07:42
Salve a tutti,
fino a qualke settimana fà, la connessione ad hoc tra xp e vista funzionava anche se dovevo creare una connessione ogni volta...ma funzionava...
ORA FUNZIONA ANKORA, ma ora Vi spiego:
Praticamente ho creato una rete così:
da Vista ho creato una rete ad hoc con la procedura guidata e da xp (un portatile) mi sono collegato.
da centro connessione di rete TUTTO OK,
la connessione è ECCELLENTE e SOLO LOCALE, come al solito,
TUTTO è ABILITATO, al di fuori della condivisione con password,
e a prima vista tutto sembrerebbe OK
perchè XP vede il pc con VISTA e Viceversa ma...
mentre il pc con VISTA vede TUTTO del pc con xp comprese le cartelle condivise e tutto il resto, il pc CON XP vede del pc con VISTA SOLO la cartella PUBBLIKA mentre alle altre cartelle condivise nel pc con vista mi dice che non ho le autorizzazioni per entrare! ho provato in tutti i modi, credo di essere abbastanza esperto col pc essendo appassionato ma non ho trovato soluzioni...se nn formattare e nn vorrei farlo...

In pratica è come se vista facesse vedere al pc con xp solo la cartella pubblika...ma senza darmil'autorizzazione ad accedere alle cartelle da me condivise che poi sono gli hard disk del mio pc principale...
io ho 2 hard disk condivisi del mio pc principale (D: e E: oltre alla cartrella pubblika...) quando vaso sul pc con xp e clikko sulla RETE, mi si visualizzano tutti e 3. ma riesco ad accedere SOLO alla cartella pubblika...
ho condiviso la connessione ad internet e neanche quella funziona più...
come mai la connessione wireless funziona a dovere se voglio vedere dal pc con VISTA il pc con XP ma se voglio vedere dal pc con XP il po con VISTA mi fà vedere solo la cartella pubblika e nn mi condivide la connessione internet?

avete idee?
grazie
FRANCESCO