PDA

View Full Version : Punto della situazione: esodo post elezioni.

Platonis
11-01-2009, 23:24
Sono incuriosito da una cosa: l'esodo post elezioni 2007. Ricordo che leggevo ogni tanto il forum - non ero ancora registrato - e vedevo un utente su 3 dire appunto che sarebbe emigrato etc etc. Bene, a che punto siamo? Qualcuno e' ancora qui in Italia?

_Magellano_
11-01-2009, 23:27
Sono incuriosito da una cosa: l'esodo post elezioni 2007. Ricordo che leggevo ogni tanto il forum - non ero ancora registrato - e vedevo un utente su 3 dire appunto che sarebbe emigrato etc etc. Bene, a che punto siamo? Qualcuno e' ancora qui in Italia?Sono curioso anche io anche perchè a sentire sempre quelli era imminente una rivoluzione con tanto di sciarpe e bandiere colorate che facevano da sfondo alla caduta del tiranno. :asd:

Psylo
11-01-2009, 23:29
..non è che ci sia tanto da godere nel constatare che gli italiani hanno totalmente perso le palle..

indelebile
11-01-2009, 23:31
non vedo di cosa ci sia da sgignazzare, lo stesso attegiamento si aveva precedentemente quando arrivarono al governo i comunisti che cito sono portatori di morte terrore, tragedie ecc
cmq chi può se ne va, ma sono pochi....
però al di la di tutto ci sono molti italiani impiantati in spagna, londra ecc

Platonis
11-01-2009, 23:33
non vedo di cosa ci sia da sgignazzare, lo stesso attegiamento si aveva precedentemente quando arrivarono al governo i comunisti che cito sono portatori di morte terrore, tragedie ecc
cmq chi può se ne va, ma sono pochi....
però al di la di tutto ci sono molti italiani impiantati in spagna, londra ecc

Potro' mancare io in questa occasione, ma ricordo un paventato esodo di massa solo durante le elezioni 2007.

rgart
12-01-2009, 00:43
3 miei amici appena laureati sono già andati via, germania e svizzera (su un corso che è formato da 12 persone in tutta italia tutti sono andati all'estero)

io se potessi me ne andrei ma la mia fidanzata è molto legata alla sua terra di origine

inoltre sarebbe meglio esiliare il marcio che mandar via i migliori e rimanere con le seconde scelte...

Tensai
12-01-2009, 07:51
Potro' mancare io in questa occasione, ma ricordo un paventato esodo di massa solo durante le elezioni 2007.

E due, che elezioni ci sono state nel 2007? :mbe:

Amodio
12-01-2009, 08:49
guarda che lo ho detto e lo confermo
io ho il biglietto che mi aspetta per il 9 febbraio per l'australia:Prrr:

Dream_River
12-01-2009, 09:03
Io ed il mio ragazzo stavamo progettando di emigrare in Canada, ma sfortunatamente per problemi miei in famiglia abbiamo dovuto abbandonare

Ma la speranza c'è ancora tutta, se si ricrea l'occasione, penso che stavolta non ce la faremo sfuggire:D

Ed in tutti i casi, se proprio non si ricreasse, appena mi laureo do un colpo di telefono ai miei parenti in Spagna:read:

ferste
12-01-2009, 09:31

Ricordi bene, e ritroverai le stesse intenzioni in qualche migliaio di post da allora ad oggi........sono frasone ad effetto (le prime....ora è come grattare il sedere a una vecchia), che si dicono per esagerare, in realtà l'italiano non ha più l'istinto dell'emigrazione (addirittura i miei compagni di Università che dopo la Laurea erano andati all'estero, sono tornati quasi tutti, solo uno si è stabilito in UK e torna ogni 2 settimane per weekend)

LUVІ
12-01-2009, 09:43
Ricordi bene, e ritroverai le stesse intenzioni in qualche migliaio di post da allora ad oggi...

Eh si, ricordi bene :asd:
Chi hai votato tu nel 2007?

quelarion
12-01-2009, 09:49
forse non ho mai palesato l'idea di andarmene su questo forum, ma tant'é che sono in Belgio da 4 mesi.

Chiaro comunque che un conto é dire che si vuole emigrare, un conto é poi avere la convinzione profonda e l'occasione per farlo.
Per me é stato facile, dovevo fare un dottorato, lo faccio qui.
Per chi ha un lavoro, ed ha magari sudato tanto per averlo, non mi sembra altrettanto semplice.

trallallero
12-01-2009, 09:58
Aoh! non famo scherzi eh! :mbe:

Rimanete in Italia !!!

ferste
12-01-2009, 09:59
Eh si, ricordi bene :asd:
Chi hai votato tu nel 2007?

Lega da una parte e La Destra dall'altra.....ma anche quando ha vinto il mortadella rosicavo ma non ho mai detto che sarei fuggito....... :O ......perchè sapevo che non l'avrei fatto cmq e non volevo fare altra aria fritta

LUVІ
12-01-2009, 10:04
Lega da una parte e La Destra dall'altra.....

Si, ma in che nazione hai votato sta roba invotabile nel 2007? :asd: Non mi dirai che anche in altre nazioni si presentano gli avanzi degli avanzi degli avanzi degli invotabili?

LuVi

red.hell
12-01-2009, 10:09
se va tutto bene me ne vado verso giugno :) (a Parigi)

ferste
12-01-2009, 10:31
Si, ma in che nazione hai votato sta roba invotabile nel 2007? :asd: Non mi dirai che anche in altre nazioni si presentano gli avanzi degli avanzi degli avanzi degli invotabili?

LuVi

Lo so anche io che sono invotabili..........ma a causa di questi invotabili devo abbandonare un territorio al quale sono legato?al quale è legata la mia vita? non scherziamo, il proprio territorio si lascia quando si è un po' apolidi di carattere o quando si è proprio disperati.....e difficilmente uno che viene a piangere sul forum è in una situazione disperata........

tdi150cv
12-01-2009, 10:35
E due, che elezioni ci sono state nel 2007? :mbe:

... forse che forse si potrebbe capire pur essendoci una imperfezione temporale da parte ell'utente ?

LUVІ
12-01-2009, 10:36
Lo so anche io che sono invotabili..........ma a causa di questi invotabili devo abbandonare un territorio al quale sono legato?al quale è legata la mia vita? non scherziamo, il proprio territorio si lascia quando si è un po' apolidi di carattere o quando si è proprio disperati.....e difficilmente uno che viene a piangere sul forum è in una situazione disperata........

NEL 2007!

sider
12-01-2009, 10:38
Io me ne sono andato al 50% :D

ferste
12-01-2009, 10:51
NEL 2007!

:confused: :stordita:

Ma cazzo ladrone............nel 2007!!!!! :doh: :doh: :doh:

(forse ho votato nell'elezione del Circolo Tennis) :fagiano:

LUVІ
12-01-2009, 10:57
:confused: :stordita:

Ma cazzo ladrone............nel 2007!!!!! :doh: :doh: :doh:

(forse ho votato nell'elezione del Circolo Tennis) :fagiano:

:sofico:

Comunque, dando un minimo di credibilità al thread, come ho già scritto altre volte, per me è tardi, cercherò di spingere i miei figli a lasciare l'Italia il prima possibile.

LuVi

entanglement
12-01-2009, 11:06
Sono incuriosito da una cosa: l'esodo post elezioni 2007. Ricordo che leggevo ogni tanto il forum - non ero ancora registrato - e vedevo un utente su 3 dire appunto che sarebbe emigrato etc etc. Bene, a che punto siamo? Qualcuno e' ancora qui in Italia?

rifonderò la serenissima repubblica del triveneto, quindi è come se facessi emigrare il resto dello Stivale

Dream_River
12-01-2009, 11:15

Rimanete in Italia !!!

Sognatelo :O

- S y l a r -
12-01-2009, 11:28
Un vero epic fail questo topic. :asd:

A proposito quest'estate sono già quasi pronto(aspetto un paio di conferme) a fare stage in svezia per un paio di mesi,se le cose girano saluto tutti. :D

NeroCupo
12-01-2009, 13:03
Venduto l'azienda e sto investendo all'estero (dove mia moglie e mio figlio hanno già cittadinanza) e dove ci si trasferirà quando lo riterremo opportuno. E ora sono tutti 'zzi dei sindacati & c. :D

A dir la verità non è dovuto alle elezioni dell'anno scorso, ma perché sono stufo del fatto che gli imprenditori qua sono visti di storto, soprattutto dopo l'ultima (per sempre? :asd: ) legislatura sinistra. Bene, ora ci provi chi sa solo criticare...

NeroCupo

pegasoalatp
12-01-2009, 13:49

Rimanete in Italia !!!

Sono d' accordo.
Al limite, vi concedo di emigrare solo dopo aver costruito una societa' italiana con moralita' all' altezza di quelle europee :O

ovvero, non emigrerete.........:muro:

Gemma
12-01-2009, 14:49
forse non ho mai palesato l'idea di andarmene su questo forum, ma tant'é che sono in Belgio da 4 mesi.

Chiaro comunque che un conto é dire che si vuole emigrare, un conto é poi avere la convinzione profonda e l'occasione per farlo.
Per me é stato facile, dovevo fare un dottorato, lo faccio qui.
Per chi ha un lavoro, ed ha magari sudato tanto per averlo, non mi sembra altrettanto semplice.

ecco.
Io me ne sono andata, come volevo fare da parecchio, ma se non avessi avuto il famigerato colpo di fortuna (o "botta di culo", alla francese) semplicemente non ne avrei avuto la possibilità.

Non sempre basta l'intenzione, eh.

Gemma
12-01-2009, 14:51
Sono d' accordo.
Al limite, vi concedo di emigrare solo dopo aver costruito una societa' italiana con moralita' all' altezza di quelle europee :O

ovvero, non emigrerete.........:muro:

infatti.

Devi vedere come han ridotto il posto dove sto io... :nono:

Special
12-01-2009, 14:59
Mi sto organizzando per farlo, mi ci vorrà un pò ma sarò uno di quelli anche io...

Encounter
12-01-2009, 15:10
Finchè mi tengono a tempo indeterminato, resto. Ma un pò mi vergogno .
Speriamo che succeda qualcosa di importante, per tornare a camminare a testa alta.

חוה
12-01-2009, 15:11
già fatto ( ma il secolo scorso :D, nel '96), ora sono di ritorno ( temporaneo)

AntonioBO
12-01-2009, 15:15
Venduto l'azienda e sto investendo all'estero (dove mia moglie e mio figlio hanno già cittadinanza) e dove ci si trasferirà quando lo riterremo opportuno. E ora sono tutti 'zzi dei sindacati & c. :D

A dir la verità non è dovuto alle elezioni dell'anno scorso, ma perché sono stufo del fatto che gli imprenditori qua sono visti di storto, soprattutto dopo l'ultima (per sempre? :asd: ) legislatura sinistra. Bene, ora ci provi chi sa solo criticare...

NeroCupo

Ci sono i tuoi amici al governo e ancora a lamentarti??? Visti di storto gli imprenditori? Certo quando non pagano le tasse, certo quando privatizzano gli utili e socializzano le perdite, certo quando mettono in cassa integrazione mettendo in tasca i profitti fatti negli anni passati, certo quando per risparmiare qualche cazzo di soldo, fanno andare i dipendenti senza le più elementari norme di sicurezza, certo quando sfruttano gli stranieri in nero pagandoli una mezza sega e poi votare lega e andare con i forconi perché li vogliono vedere fuori o morti ecc... devo continuare????

Encounter
12-01-2009, 15:31

NeroCupo

La parentesi di governo del centrosinistra è stata uno sputacchio di nemmeno due anni in mezzo a 5 anni passati e 5 futuri di forza italia.
trovane una migliore.

John Cage
12-01-2009, 15:45
Io trasferito a metà. :O

All'estero si lavora molto meglio, soprattutto se si vuole rimanere liberi ed indipendenti dalla politica che da noi si infila ovunque.

NeroCupo
12-01-2009, 15:47
Ci sono i tuoi amici al governo e ancora a lamentarti??? Visti di storto gli imprenditori? Certo quando non pagano le tasse, certo quando privatizzano gli utili e socializzano le perdite, certo quando mettono in cassa integrazione mettendo in tasca i profitti fatti negli anni passati, certo quando per risparmiare qualche cazzo di soldo, fanno andare i dipendenti senza le più elementari norme di sicurezza, certo quando sfruttano gli stranieri in nero pagandoli una mezza sega e poi votare lega e andare con i forconi perché li vogliono vedere fuori o morti ecc... devo continuare????E' per la gente come te che ho mollato tutto. Ora arrangiatevi.
Ti riporto solo quanto detto da un grande statista:

Molte persone, vedono l'impresa privata, come una tigre feroce, da uccidere subito. Altre invece, come una mucca da mungere. Pochissime la vedono com'è in realtà: un robusto cavallo che, in silenzio, traina un pesante carro
Winston Churchill

Conosco diversi imprenditori che hanno levato le tende, e un sacco di gente in gamba che se ne è andata all'estero.
Alla fine rimarrà solo chi protesta.
Divertitevi.

NeroCupo

rgart
12-01-2009, 15:56
Alla fine rimarrà solo chi protesta.
Divertitevi.

NeroCupo

:asd:

Ottimo pensiero di destra complimenti....

Alla fine rimarrà chi ha degli ideali... degli imprenditori col culo degli altri l'italia ne fa volentieri a meno...

Se tu guadagnavi col cavolo che chiudevi dato che ora c'è la destra (:asd:) a governare...

Ma dato che neanche il nano si sogna minimamente di diminuire tasse e burocrazia hai pensato bene di andartene anche perchè in 6 mesi non si parla ancora di condono tombale (e questo è strano :rotfl:)

Insomma siamo una nazione allo sbando, e all'orizzonte non vi è nulla e nessuno che ci dia un briciolo di speranza per il futuro...

ferste
12-01-2009, 16:02
:asd:

Ottimo pensiero di destra complimenti....

e questo a te chi l'ha detto? Un amichetto più grande? :doh:

rgart
12-01-2009, 16:05
e questo a te chi l'ha detto? Un amichetto più grande? :doh:

:mbe:

Cosa? che l'utente sia di destra oppure che la destra si riconosca in dio patria e famiglia?

E a me sembra tanto che uno dicendo: me ne vado e vi lascio nella merda, voi e tutti quelli che prima mantenevo con la mia attività; non abbia un pensiero estremamente patriottico :asd:

Per il fatto che sia di destra devo ritirarti fuori alcuni suoi post contro le tasse... :asd:

nomeutente
12-01-2009, 16:07
Thread nato male, proseguito peggio.