View Full Version : Windows 7 su macchina virtuale
The borg
11-01-2009, 22:39
Volevo provare windows 7 64 bit sotto vista usando una macchina virtuale, sapreste mica aiutarmi???
Volevo provare windows 7 64 bit sotto vista usando una macchina virtuale, sapreste mica aiutarmi???
Il mio consigli e di fare una partizione e di provarlo "dal vero" cmq puoi provare ad usare VMWARE
dj_andrea
12-01-2009, 05:37
Il mio consigli e di fare una partizione e di provarlo "dal vero" cmq puoi provare ad usare VMWARE
quoto cmq puoi provare con Microsoft Virtual PC 2007 SP1 che e anche piu leggero e gratis ora lo voglio provare settando 300 mb di ram e vedere come si comporta XD
quoto cmq puoi provare con Microsoft Virtual PC 2007 SP1 che e anche piu leggero e gratis ora lo voglio provare settando 300 mb di ram e vedere come si comporta XD
interessante magari lo provo anche io :D
alternativa gratuita ma più completa di VirtualPc è VirtualBox (di Sun)
alternativa gratuita ma più completa di VirtualPc è VirtualBox (di Sun)
a me la x64 su virtual box non c'è stato verso di farla partire... mi chiedeva un processore x64 pur avendo un e6600 ed emulando un sistema "other windows" o "vista 64"
ragazzi, riportate tutto sul thread ufficiale
The borg
12-01-2009, 11:29
Come si fa su virtual pc 2007 a emulare un processore x64???
Come si fa su virtual pc 2007 a emulare un processore x64???
come processore ti mostra quello reale non emula niente
Il fatto è che non credo che Virtualpc ti permetta di installare un SO x64.
Ma il tuo Sistema attuale è x32 o x64?
a me la x64 su virtual box non c'è stato verso di farla partire... mi chiedeva un processore x64 pur avendo un e6600 ed emulando un sistema "other windows" o "vista 64"
ragazzi, riportate tutto sul thread ufficiale
ma tu hai Vista x32 o Vista x64?
The borg
12-01-2009, 11:45
Il mio è vista x64, mi scaricherò la beta a 32 bit allora...
ma tu hai Vista x32 o Vista x64?
vista x86 con installato vbox x86, ci vuole per forza vista x64 per emulare un sistema x64?
WhiteBase
12-01-2009, 22:48
vista x86 con installato vbox x86, ci vuole per forza vista x64 per emulare un sistema x64?
si, l'host deve essere a 64 bit (e ovviamente anche VirtualBox deve essere in versione 64bit) per poter emulare un sistema x64. Ovviamente con Host e programma 64bit puoi installare anche guest 32bit
Codename87
13-01-2009, 00:20
Io l'ho provato con VMware Player, su ho Vista 32bit e ho provato il 7 a 64bit, insomma credo sia meglio provarlo effettivamente che virtualmente...
Infatti sto cercando di fare una maledetta partizione per provarlo...non capisco perchè non riesco a fare una maledettissima partizione...
Ghost Of Christmas Past
13-01-2009, 04:04
Usa virtualbox invece che virtualpc, su quest'ultimo fa fatica persino ad aprire notepad, sul primo mi da punteggi al test hardware simili a quelli di vista, identico per l'hdd, ovviamente senza prendere in considerazione la gpu.. se vuoi provare ad emularlo con tanto di accelerazione hardware c'è un certo vmware workstation, licenza a pagamento..
Io l'ho provato con VMware Player, su ho Vista 32bit e ho provato il 7 a 64bit, insomma credo sia meglio provarlo effettivamente che virtualmente...
Infatti sto cercando di fare una maledetta partizione per provarlo...non capisco perchè non riesco a fare una maledettissima partizione...
Che problemi hai?
II ARROWS
13-01-2009, 09:46
Io l'ho provato con VMware Player, su ho Vista 32bit e ho provato il 7 a 64bit, insomma credo sia meglio provarlo effettivamente che virtualmente...Sì, soprattutto perchè con quella configurazione costringi VMWare a emulare l'architettura x64 su un sistema x86... Con conseguente perdita di prestazioni.
Codename87
13-01-2009, 14:25
Che problemi hai?
Avevo problemi con la riduzione della partizione e nella creazione di quella nuova, faceva un pò come cavolo gli pareva :D
Sono riuscito a farla ;)
Sì, soprattutto perchè con quella configurazione costringi VMWare a emulare l'architettura x64 su un sistema x86... Con conseguente perdita di prestazioni.
Si infatti, ora lo sto provando su una partizione a parte ed è veramente ottimo ;)
Ma scusate... forse se ne è già parlato ma mi è sfuggito... come driver si usano quelli di Vista?
Ma scusate... forse se ne è già parlato ma mi è sfuggito... come driver si usano quelli di Vista?
Teoricamente WIndows 7 dorebbe già riconoscerti tutto l'hardware del tuo pc ma se cosi non fosse prova a mettere i driver per vista
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.