View Full Version : Copia della libreria Apple lossless in AAC 192k
maxpower21
11-01-2009, 21:44
Ciao a tutti. Dopo lunga attesa da ieri sono un felice possessore di iPhone.
Ho una domanda da porvi: ho estratto la mia collezione di cd sul mio Mac in formato Apple lossless e occupano molto spazio. Adesso vorrei creare una copia della libreria Lossless in formato aac 192k per trasferirla sull'iPhone, ma mantenendo la libreria lossless. Si può fare?
Grazie
manowar84
11-01-2009, 21:48
usa max e vivi felice :p
maxpower21
11-01-2009, 21:53
usa max e vivi felice :p
è un programma?
manowar84
11-01-2009, 21:56
beh si certo :p
http://sbooth.org/Max/
maxpower21
11-01-2009, 22:04
Non ne sono sicuro ma credo che si potesse fare agevolmente con iTunes.
Mi sembrava di averlo letto nel forum ma non sono riuscito a trovare dove.
Al limite proverò con questo Max ma preferivo lasciare tutto il compito ad iTunes.
Grazie dell'indicazione comunque, è sempre utile conoscere applicazioni nuove..
certo che lo fa iTunes
nelle preferenze di itunes scegli il formato e il bitrate, poi semplicemente selezioni i brani che vuoi convertire, fai click destro e scegli "crea aac versione".
ti troverai due versioni delle canzoni, una originale lossless e una aac. A quel punto ci fai quello che vuoi… le puoi tenere entrambe, o buttare l'originale se non vuoi occupare spazio.
patanfrana
12-01-2009, 10:25
Dipende dal tipo do LossLess.. se è Apple LossLess fai tutto da iTunes, se è Flac o simile, devi usare un programma terzo.. io più che Max uso XLD, molto più rapido e intuitivo, ed in continuo aggiornamento con i codec ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.