PDA

View Full Version : Prima di Dio...

niko974
11-01-2009, 21:22
...chi/cosa c'era?

kronos323
11-01-2009, 21:27
dio è sempre esistito

niko974
11-01-2009, 21:28
dio è sempre esistito
non e' possibile cio'

Dream_River
11-01-2009, 21:28
Probabilmente una gran noia :asd:

חוה
11-01-2009, 21:29
dove?

kronos323
11-01-2009, 21:33
non e' possibile cio'

non devi dirlo con me

è quello che sostengono le religioni monoteiste

sempreio
11-01-2009, 21:40
...chi/cosa c'era?

non si sa, si sa solo che ha creato lui l' universo con il suo amico tom;)

http://it.youtube.com/watch?v=5-5N-nrIsJc

killercode
11-01-2009, 21:43
Io :O

Charonte
11-01-2009, 21:46
prima di dio >> chuck norris

Fabiaccio
11-01-2009, 21:47
naturalmente lui:

http://www.bloggers.it/barracuda/itcommenti/quelo5.jpg

:O

Xile
11-01-2009, 21:50
...poi la scienza che ha dimostrato l'inesistenza del primo!!!

niko974
11-01-2009, 21:54
...poi la scienza che ha dimostrato l'inesistenza del primo!!!linka

Xile
11-01-2009, 21:57
linka

NunC'é!!!

jan
11-01-2009, 21:58
ma naturalmente ilvio da arcore :D

||ElChE||88
11-01-2009, 21:59
...chi/cosa c'era?
Quale dio?
Ce n'è un pacco. :asd:

Mythical Ork
11-01-2009, 22:00
...poi la scienza che ha dimostrato l'inesistenza del primo!!!

ancora no mio caro... misa che ci vorrà ancora un bel po' di tempo affinchè questo avvenga...

Già pensando solo al big bang... la scienza ha una ipotesi, una teoria... la chiesa ha un dogma che, forzandolo, non comprometterebbe nemmeno la scienza...

Xile
11-01-2009, 22:03
ancora no mio caro... misa che ci vorrà ancora un bel po' di tempo affinchè questo avvenga...

Già pensando solo al big bang... la scienza ha una ipotesi, una teoria... la chiesa ha un dogma che, forzandolo, non comprometterebbe nemmeno la scienza...

Con la scienza siamo arrivati fino alla luna e curato malattie. Dio è una creazione dell'uomo solo per darsi un senso o spiegare cosa che non sapeva, vedesi comete eclissi etc.

Fradetti
11-01-2009, 22:10
per quanto mi riguarda prima di dio cito sempre :oink:

F1R3BL4D3
11-01-2009, 22:12
Con la scienza siamo arrivati fino alla luna e curato malattie. Dio è una creazione dell'uomo solo per darsi un senso o spiegare cosa che non sapeva, vedesi comete eclissi etc.

Questa potrebbe essere una teoria. Ma...

Mythical Ork
11-01-2009, 22:14

non è che devi convincere me... ho corretto una tua inesattezza...

La chiesa qualche anno fa (ma non mi far dre una baggianata) ha appoggiato la teoria del big bang, perchè è teoria della creazione... e che la bibbia non racconta dei fatti scientificamente avvenuti, ma racconta solo il perchè delle cose... ma lascio la parola a persone più esperte di me in entrambi i campi (mi definisco ignorante, perchè IGNOROO le conseguenze di quanto detto)

Xile
11-01-2009, 22:21
non è che devi convincere me... ho corretto una tua inesattezza...

La chiesa qualche anno fa (ma non mi far dre una baggianata) ha appoggiato la teoria del big bang, perchè è teoria della creazione... e che la bibbia non racconta dei fatti scientificamente avvenuti, ma racconta solo il perchè delle cose... ma lascio la parola a persone più esperte di me in entrambi i campi (mi definisco ignorante, perchè IGNOROO le conseguenze di quanto detto)

Non ti volevo convicere :) Anche perché sono argomenti dove uno si basa sulle proprie credenze.

Dream_River
11-01-2009, 22:23
Io :O

E prima di te chi c'era? :fagiano:

Xile
11-01-2009, 22:24
E prima di te chi c'era? :fagiano:

Io!!!

Mythical Ork
11-01-2009, 22:24
Non ti volevo convicere :) Anche perché sono argomenti dove uno si basa sulle proprie credenze.

si, si, ovvio... scusa ma:
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar62264_10.gif

:asd:

Xile
11-01-2009, 22:25
si, si, ovvio... scusa ma:
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar62264_10.gif

:asd:

Vauro!!! :O Conosci?! :D

Dream_River
11-01-2009, 22:28
Io!!!

E che cavolo, ma è un colpo di scena dopo l'altro:mbe:

E prima di te?:fagiano:

Xile
11-01-2009, 22:30
E che cavolo, ma è un colpo di scena dopo l'altro:mbe:

E prima di te?:fagiano:

:rotfl: Chi prima di me?!...sta ceppa...:sofico: :O

Gianluca99
11-01-2009, 22:41
:rotfl: Chi prima di me?!...sta ceppa...:sofico: :O

ma naturalmente c'era lui!

http://www.electroboogo.com/wp-content/uploads/2007/04/290px-ronnie_james_dio.JPG

Mythical Ork
11-01-2009, 22:47
DIOOOO

Fides Brasier
11-01-2009, 23:04
prima di dio >> chuck norrise' stato chuck norris a creare l'universo con un calcio rotante.
poi dio se ne e' preso il merito :O

gugoXX
11-01-2009, 23:08
Da qualche parte l'energia per creare 10^80 atomi piu' tutto il resto deve essere venuta fuori.
Finche' non mi si spiega da dove e' venuta fuori e perche' proprio 10^80 atomi, per me un Dio ci puo' anche stare.

Ah, parlare di "prima", essendo un concetto temporale legato alle nostre dimensioni, nate insieme al BigBang, non ha senso.

ilguercio
11-01-2009, 23:12
Ci sarebbe da disquisire su un sacco di cose.E spesso mi chiedo:ha senso chiederselo?Cosa cambierebbe?Un pò come il senso della vita.Se voi lo sapeste vi cambierebbe qualcosa?
Pensateci...

gugoXX
11-01-2009, 23:15
Ci sarebbe da disquisire su un sacco di cose.E spesso mi chiedo:ha senso chiederselo?Cosa cambierebbe?Un pò come il senso della vita.Se voi lo sapeste vi cambierebbe qualcosa?
Pensateci...

Beh, ovvio che se arrivasse qualcuno a dimostrare che Dio e' proprio come lo dipingono i cattolici, oppure proprio come lo dipingono gli islamici, oppure proprio come lo dipingono gli X,
allora la vita per molti (tutti?) cambierebbe. E molto.

ilguercio
11-01-2009, 23:19
Beh, ovvio che se arrivasse qualcuno a dimostrare che Dio e' proprio come lo dipingono i cattolici, oppure proprio come lo dipingono gli islamici, oppure proprio come lo dipingono gli X,
allora la vita per molti (tutti?) cambierebbe. E molto.

Dici?In che modo?E sopratutto...siamo sicuri di volerlo sapere per certo?

niko974
11-01-2009, 23:41
Dici?In che modo?E sopratutto...siamo sicuri di volerlo sapere per certo?

e se Gesu' e' il figlio di Dio, la Madonna e' la moglie di Dio o di Giuseppe?
e ancora: e' possibile la fecondazione di Maria senza un rapporto sessuale?

niko974
11-01-2009, 23:42
Pensateci...

se sapessi che Dio esiste , saprei che c'e' vita dopo la morte

Fides Brasier
11-01-2009, 23:42
e se Gesu' e' il figlio di Dio, la Madonna e' la moglie di Dio o di Giuseppe?
e ancora: e' possibile la fecondazione di Maria senza un rapporto sessuale?ma che c'entra :D
quello e' mito; anzi nemmeno mito, per utilizzare un termine moderno e piu' indicato, quella e' propaganda :D

ilguercio
11-01-2009, 23:45
se sapessi che Dio esiste , saprei che c'e' vita dopo la morte
E quindi?La vivi meglio o peggio la vita?

Dyd87
11-01-2009, 23:50
Pensateci...

Beh in effetti...
Forse una volta saputo , moltissimi intellettuali e filosofi si troverebbero irrimediabilmente senza alcuna base o appoggio su cui disquisire e dialogare...
Una gran noia immagino , ma cosa ne posso sapere? :)

lowenz
12-01-2009, 00:10
Moderatori a nanna presto? :D

StefAnoooooooo, dove sei :D

Mantis86
12-01-2009, 00:53
Personalmente parlando,
credo che la vita abbia un senso proprio perchè un senso non ce l'ha. Almeno. Noi siamo una mente limitata. Sai darmi una spiegazione razionale di cosa sia l'infinito? La vita eterna? Io non credo la vita eterna esista. La cosa mi spiace e a volte se ci penso mi piglia anche un pò d'ansia, ma come sarebbe mai possibile vivere per una persona limitata dalla sua mente, una vita eterna in paradiso? Oltretutto siamo legati a pensieri razionali e quindi l'idea di vivere per un tempo infinito non è assolutamente rapportabile all'uomo.
Perchè siamo qui a scrivere davanti ad un monitor?
Perchè l'uomo è qui a preoccuparsi di avere l'ultimo modello del nokia invece di chiedersi da dove viene e dove andrà?
C' addirittura chi ha fatto el maketing con l'aldilà (religioni & co.). L'uomo è una creatura straordinaria, che da sola non vale niente, ma 6 miliardi di persone creano una bolla di emotività/creatività notevole.
A mio parere cosa c'era prima e cosa ci sarà dopo non ha senso neppure chiederlo. Siamo piccoli-insignificanti e siamo legati al fattore del tempo. Noi dobbiamo mettere tutto su una scala che va dalla nascita alla morte, quindi al pensiero di non sapere cosa c'era prima del prima, e dopo del dopo ci viene male. Però non è detto che sapere il prima del prima dia la risposta che cerchi! VEdi la nostra limitazione? Cerchiamo qualcosa che non possiamo capire con la nostra mente.
E' un pò come ostinarci a mangiare il brodo con la forchetta. La strada giusta è il cucchiaio, che per me è rappresentato dalla scienza esatta:
- studiare quando il cervello umano nei bambini diventa conscio di se
- dove finisce l'universo
- da cosa è composto il 75% di materia oscura dell'universo
- cosa rappresentano le 9 dimensioni che gli scienziati hanno individuato strettamente collegata alla nostra fisica?
- cercare di condividere la nostra conoscenza con un altra civiltà spaziale e sapere come loro affrontano questo problema

Purtroppo non vedremo che la punta dell'iceberg durante la nostra misera esistenza. Ma almeno siamo fortunati. Siamo coscienti di noi in una parte sviluppata del mondo, dove la sofferenza è ai margini della società. Quindi queste domande sono sempre meno discusse.

PS: secondo me prima di dio c'era un bench che è crashato e dal report di errore si è creato il mondo... :D

StefAno Giammarco
12-01-2009, 01:26
Moderatori a nanna presto? :D

StefAnoooooooo, dove sei :D

Eccomi :D

Ovviamente discussione chiusa perché così com'è non ha senso.
Per parlare di religione in questa sezione c'è già il topic "Ateismo" :read: :D comunque nulla vieta di impostare una discussione autonoma con la clausola però che sia ragionata.