PDA

View Full Version : Paulina

fek
11-01-2009, 21:17
1.
http://farm4.static.flickr.com/3422/3188348529_668db3b424_o.jpg

2.
http://farm4.static.flickr.com/3369/3189188890_95b162a6e8_o.jpg

3. Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiide (35mm)
http://farm4.static.flickr.com/3333/3189187698_aa3d509a99_o.jpg

4. High-key! malja voleva il bianco piu' freddo, accontentata. Grazie! :D
http://farm4.static.flickr.com/3363/3189190260_dc77bbf059_o.jpg

5. Bonus track. Ho fame.
http://farm4.static.flickr.com/3471/3184690467_3f5ea6890b_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/fcarucci/3184690467/in/photostream/)

Piccola nota: sono tutte editate solo in LR. Ho provato a fare a meno di CS3 per impratichirmi con gli edit locali.

Mythical Ork
11-01-2009, 21:20
Visto che sei solo agli inizi, dico che la stoffa si vede e la strada sembra molto promettente...

Facci conoscere altre modelle ;)

reptile9985
11-01-2009, 22:47
1 e 4 :oink:

ilguercio
11-01-2009, 23:00
Allora,ora ti rompo un pò le palle...
1)Hai tagliato le braccia che per me qua sono fondamentali.Avrei preferito uno scatto orizzontale con un pelo di aria a destra più che a sinistra.Il taglio verticale,secondo me,non valorizza la posizione delle braccia e non è significativo.
2)Bella!A quanti mm?Anche qua ti voglio fare notare che tagli sempre in modo inaspettato.A destra volevi fare rientrate tutti i capelli?Si-No?Sii più deciso nei tagli e motivali in base a ciò che vuoi ottenere.
3)Qua le braccia non sono fondamentali per me,percui va bene il taglio e tutto.Buona luce,forse l'unico problema è la fronte che sembra davvero troppo ampia...
4)Bella,ma vedere il decolettè(si scrive cosi?) sfumato non so se sia una buona cosa,anche qua ti dico di rivedere bene dove vuoi fare cadere gli elementi chiave in una foto,ciò che ci deve e ciò che non ci deve essere.
5)Bella,forse un pelo più ampia?Buono il close up(invitante e pulito il piatto).Pecca però lo sfondo con quelle due linee veticali e la roba bianca in alto.
Dimmi cosa ne pensi delle mie osservazioni,sono fatte da uno che pratica come te(ma tu hai risultati migliori :)) e cerca di arrivare a una buona foto anche con il ragionamento.Che dici?Devo dire una cosa però:la luce mi piace in tutte,al contrario della serie di Joleen che mi aveva lasciato perplesso...vorrei sapere cosa ne pensa Boss87 se gli va:D
Scassa balle?

Cemb
11-01-2009, 23:01
Bella serie!
Trovo solo un po' inquietante la 2, con gli occhi che "escono" dalla foto per la ripresa, probabilmente, abbastanza ravvicinata e con focale corta.
L'high-key (4) è la mia preferita. La 1 segue, ma la modella ha una espressione un po' "murina".
Carina l'idea della 3, ottima illuminazione (dovrò imparare ad essere più "strobist" anch'io!).

Ciao!

fek
11-01-2009, 23:10
Allora,ora ti rompo un pò le palle...
1)Hai tagliato le braccia che per me qua sono fondamentali.Avrei preferito uno scatto orizzontale con un pelo di aria a destra più che a sinistra.Il taglio verticale,secondo me,non valorizza la posizione delle braccia e non è significativo.
2)Bella!A quanti mm?Anche qua ti voglio fare notare che tagli sempre in modo inaspettato.A destra volevi fare rientrate tutti i capelli?Si-No?Sii più deciso nei tagli e motivali in base a ciò che vuoi ottenere.
3)Qua le braccia non sono fondamentali per me,percui va bene il taglio e tutto.Buona luce,forse l'unico problema è la fronte che sembra davvero troppo ampia...
4)Bella,ma vedere il decolettè(si scrive cosi?) sfumato non so se sia una buona cosa,anche qua ti dico di rivedere bene dove vuoi fare cadere gli elementi chiave in una foto,ciò che ci deve e ciò che non ci deve essere.
5)Bella,forse un pelo più ampia?Buono il close up(invitante e pulito il piatto).Pecca però lo sfondo con quelle due linee veticali e la roba bianca in alto.
Dimmi cosa ne pensi delle mie osservazioni,sono fatte da uno che pratica come te(ma tu hai risultati migliori :)) e cerca di arrivare a una buona foto anche con il ragionamento.Che dici?Devo dire una cosa però:la luce mi piace in tutte,al contrario della serie di Joleen che mi aveva lasciato perplesso...vorrei sapere cosa ne pensa Boss87 se gli va:D
Scassa balle?

Parto dalla fine, non sei scassa balle, sei utilissimo :)

1) Hai ragione. punto.

2) Tutte a 50mm a parte la 3 a 35mm. Volevo tagliare i capelli qui: mi piace quando riesco ad avere su un lato una chiusura corposa (tipo il terreno nella foto dei due cigni), quindi ho piazzato i capelli qui.

3) E si', ma ho scattato col wide e la testa grande era attesa, quindi ho ripreso dall'alto. Piccola, mi si e' dovuta sedere per terra :D

4) Questo e' lo scatto che preferisco solo perche' l'ho pensato prima (purtroppo ancora non riesco a pensarli tutti prima). L'idea era avere solo l'occhio a fuoco e illuminazione uniforme, infatti ho scattato una decina di esposizioni e fatto bracketing sul fuoco. Ho scattato a 2.8. Poi magari e' uscita una porcata ma e' esattamente come l'ho pensata prima, le ho anche fatto cambiare il top per averlo cosi' :D

5) Uff, i bicchieri non piacciono a nessuno. Vabbe', la prossima volta senza.

L'illuminazione e' decisamente meglio oggi rispetto a martedi' perche... ho messo in pratica quello che ho imparato dalla valanga di errori commessi martedi :D
Ed anche perche' ero piu' a mio agio oggi.

ilguercio
11-01-2009, 23:16
Per la 4:
Mi piace e pure tanto,però per come la vedevo io il vestito bianco bruciato è troppo una distrazione...per questo ti dicevo di fare attenzione a cosa metti dentro e cosa metti fuori.Non mi disturba invece lo sfocato del cuscino che è funzionale alla ricerca del fuoco.
Imparo insieme a te/voi.Commentare mi porterà(spero)a fare foto degne di essere tali...

fek
11-01-2009, 23:26
Per la 4:
Mi piace e pure tanto,però per come la vedevo io il vestito bianco bruciato è troppo una distrazione...per questo ti dicevo di fare attenzione a cosa metti dentro e cosa metti fuori.Non mi disturba invece lo sfocato del cuscino che è funzionale alla ricerca del fuoco.
Imparo insieme a te/voi.Commentare mi porterà(spero)a fare foto degne di essere tali...

Capito che intendi. Il vestito bianco non potevo proprio toglierglielo :D

ilguercio
11-01-2009, 23:28
Il vestito bianco non potevo proprio toglierglielo :D

Ti davo una mano io:oink:

AarnMunro
11-01-2009, 23:29
Ebbravo! Bella la 4.
C'è stoffa dicono...pure troppa! Togliamola!

Ma ti toccherà imparare il tedesco...

ilguercio
11-01-2009, 23:36
Ma ti toccherà imparare il tedesco...

E mangiare crauti...

fek
11-01-2009, 23:37
Ti davo una mano io:oink:

Col ragazzo polacco? :d

ilguercio
11-01-2009, 23:39
Col ragazzo polacco? :d

:help: sono gggiovane ancora...

homeless in rome
12-01-2009, 12:21
fantastica la 3!!!!! bellllllllissssssimisssssima!!le altre sono solo bene fatte :D

Radeon_1001
12-01-2009, 15:41
Sulla 3 si vede l'uso del 35, in particolare perche così ravvicinata.

Ottimi scatti!

Ciao;)