View Full Version : Sostituire Ram E Hard Disk Notebook
Irvine768
11-01-2009, 20:46
ciao a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ho un notebook hp pavilion dv4000 modello dv218ea vorrei cambiare la ram attuale (512 mb 2 slot da 256) il modello della scheda madre è Mobile Intel Alviso-G i910GML, avendo smarrito il manuale vorrei sapere qual'è la quantità massima di ram che posso mettere e magari con quale voltaggio, vorrei anche cambiare l'hard disk attuale (80 gb) con uno di portata superiore vorrei sapere quand'è il massimo che puo supportare.
Grazie Per Le Risposte
Irvine
Di solito fino a 2 x 1 Gb non ci sono problemi in nessun pc; se usi xp in ogni modo già con 2 x 512 migliori di molto, e più ram non serve a mio avviso.
Il voltaggio non centra un tubo: forse intendi la frequenza.
Si trovano adesso solo delle ddr 400 che sono retrocompatibili con le più lente.
In ogni modo qualche problema di incombatipilità nelle ddr c'è, per cui l'ideale sarebbe andare in un negozio con il pc, e loro lì per lì ti provano la ram.
In ogni modo anche per la tua domanda sull'hd, il manuale lo reperisci in rete sul sito del produttore.
Irvine768
12-01-2009, 06:11
Ciao, inanzitutto grazie per la risposta,cmq si scusa mi riferivo alla frequenza, il manuale ho cercato di reperirlo sul sito del produttore (hp) ma ne mette a disposizione solo 2 (uno sulle usb e l'altro con 2 pagine dove non ci sn scritte queste informazioni), ma dal chipset della scheda madre non posso ricavare la quantità massima di ram x slot che supporta e la frequenza?non c'è un sito apposta?(apparte quello della kingston che nn c'è il mio modello)per l'hard disk dove mi informo?cmq il notebook è uscito + o - 5 anni fà con una mi pare con una frequenza totale di 333 mhz.
Grazie
Irvine
Non so aggiungere altro se non quello che ho già scritto.
La ram la monterà a 333 ma oggi la trovi quasi solo a 400, e và bene uguale; fino a 1 Gb con 2 x 512 io starei tranquillo; probabilmente arrivi anche a 2 x 1 Gb, ma è inutile a mio avviso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.