View Full Version : Cosa meglio tra 4850 e 8800 gts 512?
è da un po che mi scervello x capire cosa mi conviene prendere tra queste due schedine..
Tenendo conto che per ora ho un17 pollici crt, e al max passerò ad un 21 wide niente di più grosso, cosa mi consigliate?
Cpu. e6700
2x1gb ddr2
ali. enermax noisetaker 485 con due linee da 12 con 18 ampere l'una.
Quindi quale vga viaggia di più tra invidia e ati?
Renothebest
11-01-2009, 19:25
non ho una grande esperienza in specifiche tecniche delle varie schede, ma da quel che ho letto negli ultimi giorni penso che puoi rivolgerti anche alla 4830 per la risoluzione che userai. Poi anche l'alimentatore è piccino...
con quell'alimentatore puoi alimentare tranquillamente anche una 4870, figurati una 4850...........tranquillo!
....x la scelta della scheda dipende dal budget e dai prezzi delle due schede (cioè quelli che hai trovato tu!)
con quell'alimentatore puoi alimentare tranquillamente anche una 4870, figurati una 4850...........tranquillo!
....x la scelta della scheda dipende dal budget e dai prezzi delle due schede (cioè quelli che hai trovato tu!)
Si bhè per l'ali non avevo dubbi.
Mhà, il prezzo nn è un grosso problema, a mè interessava solo il rapporto prestazioni! ovvero quale è più performante!
29Leonardo
11-01-2009, 20:47
la 4850
Si bhè per l'ali non avevo dubbi.
Mhà, il prezzo nn è un grosso problema, a mè interessava solo il rapporto prestazioni! ovvero quale è più performante!
tra le due che hai elencato: la 4850!.........
........ti chiedevo il prezzo xchè secondo me è molto importante il rapporto prezzo/prestazione...........poi fai tu ;)
tra le due che hai elencato: la 4850!.........
........ti chiedevo il prezzo xchè secondo me è molto importante il rapporto prezzo/prestazione...........poi fai tu ;)
Si bhè quello sicuramente! Però dato che vedendo i prezzi del nuovo l'ati costa quei 30 euro in meno e va pure di più penso nn ci siano più dubbi!
In effetti il fatto che costi meno e sia più prestazionale nn l'ho ben capito..:confused:
Si bhè quello sicuramente! Però dato che vedendo i prezzi del nuovo l'ati costa quei 30 euro in meno e va pure di più penso nn ci siano più dubbi!
In effetti il fatto che costi meno e sia più prestazionale nn l'ho ben capito..:confused:
sono schede uscite in periodi diversi, la 8800 gts uscita molto prima della 4850, quindi la cosa si spiega x il fatto che il negozio che ce l'ha avendola acquistata ad un prezzo superiore (che allora aveva appena uscita) adesso anche avendola abbassato di prezzo (ad un livello tale da nn rimetterci) nn è concorrenziale a livello prestazionale con le nuove schede..........nn so se sono riuscito a renderti l'idea....;)
...calcola che la 8800 gts 512 mb è uscita poco + di un anno fa....
29Leonardo
11-01-2009, 21:09
Magari al rivenditore gli è rimasta sul groppone e non ci vuole perdere vendendola al giusto prezzo.
Capita lo stesso con altre schede ad esempio ora come ora la ati x1950 pro non vale nemmeno 30€, eppure stai sicuro che da qualche parte la trovi ancora a 100€ .
la 4850 è ovviamente una vga giovane e sfrutta meglio le ultime architetture!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.