PDA

View Full Version : AIUTO:ho Alice busines ma la posta non mi vā

viemme52
11-01-2009, 18:12
Finalmente mi hanno attivato internet con Alice Busines tutto incluso.
Io ho mantenuto i vecchi indirizzi di posta si libero e riesco a scaricare la posta con freepops ma nn ad inviare, ho chiamato il 191 ma continuano a dirmi che mi arriverā la procedura per posta,naturalmente nn arriva un tubo :muro: ,sapete dirmi come si potrebbe fare? ;) grazie

mavelot
11-01-2009, 20:08
Finalmente mi hanno attivato internet con Alice Busines tutto incluso.
Io ho mantenuto i vecchi indirizzi di posta si libero e riesco a scaricare la posta con freepops ma nn ad inviare, ho chiamato il 191 ma continuano a dirmi che mi arriverā la procedura per posta,naturalmente nn arriva un tubo :muro: ,sapete dirmi come si potrebbe fare? ;) grazie

per inviare la posta devi usare il server smtp di alice

out.alice.it

e non pių quelli di libero !

viemme52
12-01-2009, 09:44
ciao, ma io nn uso quello di Libero, ma scusa se volessi crearmi un nuovo indirizzo mail con Alice(in poche parole ripartire da zero)come posso fare?ho provato la guida nel sito del 191 ma non parte nulla,tieni conto che io nn ho nessun indirizzo dalla Telecom ma solo il contratto di quando ho fatto la richiesta.

mavelot
12-01-2009, 11:41
ciao, ma io nn uso quello di Libero, ma scusa se volessi crearmi un nuovo indirizzo mail con Alice(in poche parole ripartire da zero)come posso fare?ho provato la guida nel sito del 191 ma non parte nulla,tieni conto che io nn ho nessun indirizzo dalla Telecom ma solo il contratto di quando ho fatto la richiesta.

non ho mica capito che intendi.....:(

Ti puoi fare tutte le caselle alice che vuoi, ma solo 1 č associata al tuo contratto e solo su quella ricevi le notizie relative ai tuoi servizi Telecom

osva
12-01-2009, 16:44
Se hai fatto un contratto con Alice business, devi avere obbligatoriamente una mail che ti viene offerta al primo collegamento con il nuovo operatore.
Con alicebusiness si usano questi due server smtp: mail.191.it oppure mail.191.biz e per inviare la posta ti devi autentificare con il tuo indirizzo completo e password di alice. Questo vale per tutti i tuoi indirizzi anche se di altri operatori.
ciao

viemme52
12-01-2009, 21:02
Ragazzi dopo venti telefonate ho trovato la risposta,come certamente saprete in un calcenter di 100 persone solo due a volte ne capiscono.In pratica il non ricevimento della mia username e password principale ne per posta ne per mail č risultato un'anomalia del sistema,percui mi hanno attivato una procedura speciale di emergenza :confused: :rolleyes: e dopo 2 ore sono stato chiamato da un operatore che finalmente mi ha dato i dati. Ora tutto č a posto, grazie cmq del vs appoggio......:)