PDA

View Full Version : batteria collegata ma non in ricarica

cacchione
11-01-2009, 18:05
:mad: :mad: :mad:
Maledizione, da ieri noto che la batteria non si ricarica più :mad: :mad:
funziona per alimentare il portatile, ma collegato il pc all' alimentazione non si ricarica più!

Sulla traybar di vista il messaggio a riguardo della batteria è: xx% disponibile (collegata, ma non in carica)

Ora il problema dove può essere? nella batteria, nel pc o nell' alimentatore?
Non ho altri dell a disposizione per provare a cambiare componenti e trovare il problema.

Ora, prima di comprare un' altra batteria vorrei individuare il problema, che magari non è nella batteria.

cacchione
12-01-2009, 17:54
mi sto un pò documentando.
Qua: http://www.digwin.com/plugged-in-not-charging-windows-vista-laptop ad esempio viene indicato come maggiore colpevole vista, ma non credo sia il mio caso in quanto il notebook dovrebbe comunque ricaricare la batteria da spento, cosa che non fa.
Ho anche provato ad disinstallare e reinstallare il driver dalla batteria da pannello di controllo ma niente.

E' anche possibile che l' elemento danneggiato sia l' alimentatore, ma come verificare non avendone un' altro a disposizione?

Ken.Zen
14-01-2009, 18:58
i vaio hanno un software che disattiva il caricamento quando la batteria raggiunge il 50, l'80 o il 100%.
Se hai quindi un vaio, basta disattivare questa funzione.

cacchione
15-01-2009, 13:13
Grazie per il suggerimento ma non è quello il probl.. cmq per ora me lo tengo così, poi dopo aver reinstallato l' os e cambiato bios casomai chiamo l' assistenza.

Pearl
15-01-2009, 14:24
Successo a un mio amico giorni fa con un Xps 1330. Dopo un po' di giorni ha ricominciato a funzionare senza che avesse fatto nulla. Però intanto si è fatto mandare dall'assistenza un altro alimentatore

cacchione
16-01-2009, 13:33
Già, ho pensato anche io che potesse essere l' alimentatore, appena posso provo un altro ali dell così almeno stabilisco se è quello il probl.