PDA

View Full Version : Cambio broswer predefinito

themow95
11-01-2009, 17:39
Non so come spiegarmi tuttavia cercherò di essere il più chiaro possibile

Quando clikko un link di un qualsiasi programma ke mi rimanda a una pagina internet il broswer con il quale raggiungo automaticamente la pagina è internet explorer... io vorrei ke fosse mozilla come fare per cambiarlo??:help:

0sc0rpi0n0
11-01-2009, 18:42
Dunque , vai su START e ci clicchi , poi su INPOSTAZIONI ACCESSO PROGRAMMI e metti il pallino su PERSONALIZZA , ci clicchi per aprirlo e a questo punto ti dovrebbe apparire fra le varie opzioni SCEGLIERE IL BROWSER PREDEFINITO , metti il pallino su MOZILLA , vai in fondo alla pagina aperta clicchi su OK e il gioco è fatto :) .

Questa procedura è valida per WINDOWS XP che abbia almeno installato l'SP1 .

themow95
11-01-2009, 19:41
io ho vista:stordita: :stordita:

anyol
11-01-2009, 19:54
firefox-strumenti-opzioni-avanzate-spunta controlla sempre all avvio se firefox...-controlla adesso

Lor1981
12-01-2009, 09:05
firefox-strumenti-opzioni-avanzate-spunta controlla sempre all avvio se firefox...-controlla adesso

E da Internet Explorer, vai su Strumenti -> Opzioni Internet -> tab Programmi e togli la spunta da Avvisa se Internet Explorer non è il browser predefinito.

themow95
12-01-2009, 12:53

potresi indicarmi il percorso completo del file? es...

c:/program files/ecc...

Lor1981
12-01-2009, 13:12
potresi indicarmi il percorso completo del file? es...

c:/program files/ecc...

Non si tratta di un percorso di file...
Quelli descritti da anyol e da me sono le voci del menù di Firefox e di Internet Explorer.

themow95
12-01-2009, 14:25
ragazzi ho fatto quello ke mi avete detto però non funziona avvio EA download manager ke mi kiede l'installazione di un plugin premo ok e il broswer ke si apre è il maledetto internet explorer:mc: :mc: :doh:

Lor1981
12-01-2009, 19:39
ragazzi ho fatto quello ke mi avete detto però non funziona avvio EA download manager ke mi kiede l'installazione di un plugin premo ok e il broswer ke si apre è il maledetto internet explorer:mc: :mc: :doh:

Per sapere se le modifiche hanno avuto effetto vai su Start -> Esegui e digita un indirizzo internet qualsiasi. Se si apre Firefox allora è ok, altrimenti ripeti le procedure descritte prima e assicurati che non ci sia qualche altra cosa che impedisce il salvataggio delle impostazioni.
Il fatto che un programma apra Internet Explorer quando ricerca una cosa non è significativo (anche sul messenger per esempio se clicco per vedere il profilo di un contatto mi si apre IE nonostante abbia Firefox come bowser predefinito). Questo dipende da come è stato fatto il programma, ovvero se la procedura che segue è quella di richiamare l'applicativo iexplore.exe puntato su un indirizzo allora si aprirà sempre e comunque Internet Explorer...

Interista89
12-01-2009, 23:16
ea download manager si basa solo internet explorer, dunque non puoi fare niente. Si aprirà sempre e solo con internet explorer.
Se hai eseguito i passaggi che hanno detto gli utenti sopra di me allora il tuo lavoro l'hai finito, firefox è il tuo browser predefinito

themow95
13-01-2009, 18:17
Grazie atutti allora:p
perdonate la mia ignoranza in materia:mbe:

Lor1981
13-01-2009, 21:35
Grazie atutti allora:p
perdonate la mia ignoranza in materia:mbe:

Figurati! Felici di esserti stati di aiuto ;)