PDA

View Full Version : mancano 40gb all'appello sul mio hd!


frescone82
11-01-2009, 18:00
Ciao a tutti e buon anno!
Ho un notebook della Lenovo con vista e un hd da 120gb (reali 105). Utilizzando un programmino che monitora lo spazio allocato sull'hd, "i.disk", ho verificato che lo spazio utilizzato è di 32gb. Ne ho liberi 33,8gb e a questo punto la domanda sorge spontanea: dove sono gli altri 40? :cry:

Ho già provveduto a cancellare tutti i punti di ripristino vecchi e tutto il resto che si può cancellare attraverso la pulizia disco. Ho anche fatto un check del "Volume Shadow Copy" con vssadmin.exe e mi dice che non c'è spazio occupato da snapshots di backup.

Mi chiedo quindi da cosa possa dipendere, se da un problema hardware dell'hd oppure dal sistema operativo vista o ancora dal mio notebook lenovo che magari ha una partizione nascosta con all'interno dei proprio file di ripristino?

Grazie per l'attenzione e il supporto!
Joe

AleLinuxBSD
11-01-2009, 21:09
Non saprei se è sufficiente l'fdisk di windows però se avvi il pc con un livecd linux digitando:
sudo fdisk -l
ed inviando l'output si dovrebbe vedere se è presente una partizione nascosta.