PDA

View Full Version : Fatevi due risate su Netsystem....

fmattiel
14-01-2002, 22:44
...e andate su questo sito:
http://www.assitecforum.com/
entrate nel forum e spulciate le discussioni. Io l'ho scoperto 20 minuti prima di scrivere questo post, da ex utente di Netsystem. Infatti ho acquistato la scheda a Luglio 2001 e l'ho usata fino al 10 Ottobre, data in cui dovevo pagare 95 lire / min. Quel giorno ho sfilato la scheda PCI dal computer, e quello è stato il giorno più bello del periodo Netsystem, e da allora sto campando sulla mia ISDN a 64K, in attesa dell'ADSL. Fatevi un giro e leggete anche dei vecchi post, ne vale la pena!!!

fmattiel
14-01-2002, 22:48
... eccovi il link:
http://www.assitecforum.com/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=1131
buona lettura!!!

checo
14-01-2002, 22:51
se fossi in te la scheda netsystem la rimetterei nel pc , che di roba in multicast ne passa tanta.

o al max vendila a me.

fmattiel
14-01-2002, 23:06
Senti se è vero che posso ancora prelevare files in multicast, mi puoi spiegare come? Chiaramente però non da Netsystem, visto che non offre più questo servizio. Tra poco io mi disconnetto, se puoi con calma mi spieghi che procedura devo fare per prelevare in multicast, cioè che devo installare sul mio PC oltre alla scheda! Fai con calma tanto io mi collegherò domani, possibilmente dopo le 19:00 (Wind 1088 Light). Ciao e grazie per avermi (forse) acceso un barlume di speranza!!!!!

Paolo62
15-01-2002, 00:38
Originariamente inviato da fmattiel
[B]Senti se è vero che posso ancora prelevare files in multicast, mi puoi spiegare come? Chiaramente però non da Netsystem, visto che non offre più questo servizio. Tra poco io mi disconnetto, se puoi con calma mi spieghi che procedura devo fare per prelevare in multicast, cioè che devo installare sul mio PC oltre alla scheda! Fai con calma tanto io mi collegherò domani, possibilmente dopo le 19:00 (Wind 1088 Light). Ciao e grazie per avermi (forse) acceso un barlume di speranza!!!!!

Tutte le spiegazioni qui visto che non hai ancora ADSL nel frattempo con EON la scheduzza potrebbe risultarti utile
-----------------------
http://pumo.da.ru/
-----------------------
Se non hai mai frequentato quel forum esplora bene i contenuti dei tread e post vedrai che in fondo vale la pena reinstallare la skystar2

fmattiel
15-01-2002, 19:14
però mi dovete spiegare una cosa! Che genere di files, trovo su EON? Oppure oltre ad EON c'è qualche altro provider satellitare, che permette di scaricare i files? Ma EON et similia sono a pagamento?

Paolo62
15-01-2002, 21:10
"Il servizio principale offerto EON è quello del download on demand se così si può chiamare. Funziona semplicemente loggandosi (quindi è richiesto un abbonamento) al sito www.europeonline.net per ed inserire nell'apposito campo l'indirizzo del file da scaricare. EON si occuperà di scaricarlo al posto tuo per poi mandartelo in multicast, cioè tramite trasmissione satellitare (senza connessione terrestre) alla fulminante velocità di 2 MB/s (forse).
Per ottenere questo servizio devi naturalmente installare il software che EON propone, cioè il fazzt. Purtoppo questo servizio è limitato dal fatto che non tutte le URL sono raggiungibili da EON. Un grande beneficio viene offerto dal File Fetch Manager, un'applicazione che permette di condividere i download di moltissimi utenti e dunque di ricevere l'inferno di programmi sul proprio PC solo lasciandolo acceso.
Anche l'unicast (navigazione ad alta velocità) sembra essere supportato ma non tutti ne traggono i benefici sperati. Insomma non a tutti funziona.
Poi hai i soliti canali televisivi"
Pippodio

I file sono sono a disposizione per tutti gli utenti in più trasponder
con opportuni accorgimenti per diversi mesi ho scaricato ISO e DVD senza essere registrato, comunque per circa 15€ al mese e la scheda compresa mi sembra che valga la pena registrarsi.

Opensky invece per ora permette di scaricare 300 Mb di software ogni 30 giorni gratuitamentein unicast come N$, poi il servizio diventerà a pagamento.

Con la scheda netsystem è possibile usufruire anche questi servizi che nulla hanno a che fare con la società di ARTOM

fmattiel
15-01-2002, 22:01
...proprio ieri sera ho scoperto che esisteva un sito non ufficiale su Netsystem. Mah speriamo solo che Netsystem faccia una offerta conveniente, visto che l'ADSL non è arrivata ancora nella mia zona. Ieri mattina ho chiamato il 187 e l'operatore mi ha detto che stanno "tentando" di allacciare anche la mia zona all'ADSL. Cmq grazie per le info. Qualche mese fa ho prestato la scheda di Netsystem ad un mio amico. Adesso me la faccio riportare e provo! Ogni tanto ci aggiorneremo su questa discussione!!!

Simon82
16-01-2002, 07:43
Ma almeno con la scheda NetSystem si puo' vedere la televisione satellitare? E come si deve mettere la parabola?

fmattiel
16-01-2002, 19:28
...la tv ma solo i canali in chiaro. Se punti la parabola su HotBird 19,2 Est, vedi i canali Rai e Mediaset, + altri canali satellitari in italiano. Se poi la punti su Astra 13,0 Est, vedi solo Rai1 e molti canali stranieri!

fmattiel
23-01-2002, 21:11
io mi sono fatto riportare la scheda NetSystem, da quel mio amico. Mica c'è qualche anima pia che potrebbe dirmi come fare per scaricare in Multicast o in Unicast con il SatModem PCI, con un provider diverso da NetSystem? Vi ringrazio anche solo per aver letto questo post!

Dwayne
24-01-2002, 07:29
fmattiel, vai al sito che ti ha segnalato paolo62, lì trovi tutte le info ;)

Galana
24-01-2002, 17:51
L'argomento è interessante e sinceramente sto pensando di acquistare scheda e parabola per scaricare un pò di roba.
Ho guardato un pò in giro per larete e con neanche 200k potrei comprarmi tutto.

Che dite, vale la pena di fare l'acquisto?

Ciao

GreG
24-01-2002, 18:52
io sto per comprare il tutto....
un mio amico l'ha visto all'opera e dice che va davvero benone....e lui ha l'ADSL!
x me che sto arroccato in un paesino di montagna sarà l'unica via di scampo...se aspetto l'adsl sto fresco!

saluti

GreG

Winstar
27-01-2002, 15:52
Ragazzi ma non c'e' modo di scaricare qualcosa avendo la parabola solo su hotbird???

fmattiel
27-01-2002, 16:23
penso proprio di no. Anche a me Astra non mi garba molto, sai se voglio vedere la TV, mi devo accontentare solo di RAI1 e qualche altro canale. Invece su HotBird ci sono diversi canali italiani. L'unica soluzione ragionevole sarebbe quella di montare il Dual Feed, ma quanto costa? Se la cifra è ragionevole, allora forse potrei farci un pensierino....

Winstar
28-01-2002, 03:32
Pare che il dualfeed non costi quasi un ca%%o... Il problema e' che io ho la parabola condominiale... :(
E se ne metto una fuori al balcone devo attraversare tutta la casa col cavo... che palle!