PDA

View Full Version : Nuova Mobo per e5200 per contenere al massimo consumi e rumore

NadEos3
11-01-2009, 16:52
ciao ragazzi,

sto valutando , per verificarne personalmente le doti, l'acquisto di una cpu intel e5200 per modificare la configurazione che vedete in firma.
...siccome manterrei il mio case + alimentatore che mi piacciono tantissimo data la quasi totale assenza di rumore... mi serve il vostro aiuto se vorrete darmelo... per scegliere una nuova main board che abbia queste caratteristiche:
- microATX.
- possibilità di un buon management dei parametri inerenti i consumi
- possibilità di fare un po di overclock
.. e di rimando :
- una sezione video integrata
- oppure una scheda video che consumi poco "giusto per" ...

premetto che lo scopo della mai configurazione in firma è sempre stato quello di contenere i consumi dato che sono spesso su internet..e ne sono soddisfatto...tuttavia il progetto di montare la scheda video 9800gt disattivabile tramite hybrid power non è andato piu' in porto.
da cio' che so i chipset intel non supportano tale funzionalità...
quindi dovro' abbandonare lidea.... :-(

beh, tocca a voi....
io mi sto guardando il sito asus ma i chipset sono parecchi...
non disdegno altre amrche comunque...
grazie

Don Peppone
11-01-2009, 17:25
asus p5-gc MX/1333 è la prima che mi viene in mente, con 2 slot pci, 1 pci ex, 2 slot ram, e supporta tutti i dual con un flash del bios ...

;)

è la prima che mi viene in mente, se qualche altro conosce modelli più recenti, ascolta lui ;)

ah, costa 40euro e ha vga integrata

;)

NadEos3
13-01-2009, 18:20
wow...qui se non si parla di overclock puro non interviene nessuno...mi sa che i problemi di bolletta siamo in pochi ad averli....ok intanto ho selezionato alcune proposte :
asus p5ql-em
asus p5n7a-vm
intel dg31pr
....mah.... sto ancora analizzando....
.....mi sa che apro un altro topic....
vuol dire che mi faccio un altro pc con il processor e5200 e vedo di usare questo che ho ora come mulo....

Speedy L\'originale
13-01-2009, 18:34
Vuoi overcloccare e consumare poco? :asd:
Sei in una contraddizione unica, overcloccando una cpu è costretta a consumare d +..

Io ti consiglio di restare con la piattaforma che hai, passando all'E5200 avresti si maggiori prestazioni dalla cpu, ma avresti una vga integrata inferiore e consumi maggiori, specialmente se la overclocchi.

La tua contraddizione è il motivo per cui nessuno ha risposto..

mieto
13-01-2009, 18:44
Sei in una contraddizione unica, overcloccando una cpu è costretta a consumare d +..

Io ti consiglio di restare con la piattaforma che hai, passando all'E5200 avresti si maggiori prestazioni dalla cpu, ma avresti una vga integrata inferiore e consumi maggiori, specialmente se la overclocchi.

Quoto alla grande!
Se vuoi migliorare nei giochi il mio consiglio è quello di comprare una scheda compatibile con Hybrid Power visto che hai una mobo Nvidia :O

NadEos3
13-01-2009, 19:08
ooooooooohhhhhhh finalmente!

dunque è vero che sono in contraddizione ma la mia intenzione è questa :

quando devo tenere il pc connesso diverse ore per navigare lo tengo in default.

quando invece voglio farmi la mia partitina entro in bios e lo overclokko per bene...

ecco tutto...non posso avere due pc per motivi di spazio ed economici ma vorrei unire l'utile al dilettevole....e il modello e5200 è ben osannato sia dal punto di vista dei consumi che dal punto di vista dell'overclock...no?

Don Peppone
13-01-2009, 19:38

non ci avevo fatto caso :asd:

mieto
13-01-2009, 20:02
quando invece voglio farmi la mia partitina entro in bios e lo overclokko per bene...

E non guadagni nulla perchè la differenza vera la fa la vga...:rolleyes:

Dammi retta, tieni il sistema così com'è e compra una scheda video nuova Nvidia compatibile con Hybrid Power....
http://www.nvidia.com/object/hybrid_sli_desktop.html

Quando non serve sta spenta e non consuma inutilmente....!
Quando ti serve si accende e allora si che vedi la differenza con l'integrata!

NadEos3
13-01-2009, 21:35
....era pure per provare un processore desktop intel... negli ultimi anni ho sempre avuto AMD per l'uso prolungato...cioè ne maneggio molti per lavoro ma nel quotidiano di mio non ho avuto grandi occasioni per confrontare intel e amd.

...vedro'....
......ma so già che apriro' un nuovo topic!

mr.klipa
11-03-2010, 16:01
ascolta ho la tua scheda madre con cpu q8300 e 2gb corsair xms2 mi dai una dritta come settare la mobo?nn riesco a farla partire sa alzo l'fsb....come vanno settati i jumper e le altre voci del bios?o meglio come le setti tu?scusate se sono ot,grazie.