PDA

View Full Version : E' un problema o è normale???

Phenom87
11-01-2009, 16:42
una domandina veloce in merito al monitor che ho in firma: a me pare che in alto e in basso proprio a ridosso della cornice ci sia una striscia che sfoca il nero verso il bianco come se si intravedessero le lampade dietro al pannello... è normale o è dovuto al fatto che ai lati del monitor sul tavolo ho le casse audio? txh:mc:

Phenom87
11-01-2009, 18:08
pronto? c'è nessuno? se sono stato poco chiaro ditmelo... ma ditemi qualcosa...:p

Pugno
12-01-2009, 10:45
pronto? c'è nessuno? se sono stato poco chiaro ditmelo... ma ditemi qualcosa...:p

Io avrei messo un titolo piu' descrittivo ... cosi' come hai fatto chi vuoi che ci clicchi oltre te e me? :D

Louis de Point
12-01-2009, 11:37
Se ho capito bene,e cioè intendi due zone di maggiore luminosità (che quindi "sbiadisce" i lnero),penso sia normale,almeno per i pannelli tn

Phenom87
12-01-2009, 16:33
per quanto riguarda il titolo avete perfettamente ragione ma non sapevo cosa scriverci dato che non ci capisco un H di queste cose, cmq per quanto riguarda il fenomeno, succede questo, a volte meno avolte di + si vede proprio sul bordo dello schermo in alto e in basso, per esempio quando si guarda un film che mette le bande nere sopra e sotto che queste proprio a ridosso della cornice(una sottile striscia di 0.5 cm di spessore per capirci) diventano sbiadite(grigie-tendenti al bianco) come se in quella zona "non si accendessero i pixel".... è tutto normale che sia così oppure no? p.s. a volte lo fa in maniera + marcata a volte le "bande nere" dei film rimangono perfettamte scure senza sfocature. thx in anticipo per le risposte :sofico: :D

Cicche
12-01-2009, 16:44
una domandina veloce in merito al monitor che ho in firma: a me pare che in alto e in basso proprio a ridosso della cornice ci sia una striscia che sfoca il nero verso il bianco come se si intravedessero le lampade dietro al pannello... è normale o è dovuto al fatto che ai lati del monitor sul tavolo ho le casse audio? txh:mc:

Potevi togliere le casse e controllare :)

Comunque quello che vedi tu penso sia il difetto di uniformità del pannello dovuto alle lampade di illuminazione. Quindi tutto normale, sopprattutto per pannello di fascia media.