PDA

View Full Version : netgear DM111 e tele 2


thelightbringer
11-01-2009, 16:41
Ciao a tutti, ho comprato questo modem ethernet per potermi collegare ad internet dal mio portatile.

Ho configurato il modem ma ho un grosso problema:

Solo pochissime volte riesce a connettersi ad internet, poi magari spengo il pc, lo riaccendo e internet non va.

Voglio dire, io sapevo che bastava configurare il router mediante il suo menu interno 192.168.0.1 (e l'ho fatto).

Ho notato che l'ip che mi assegna il dhcp quando internet funziona è 93. xxx.xxx.xxx.
Quando invece non funziona internet, l'ip è 192.168.0.2

è come se non riuscisse a prendere l'indirizzo ip. Ho provato a impostarglielo manualmente dal protocollo tcp/ip. Non si connette ad internet.

Non so più cosa fare, mi appello a voi per riuscire a capire cosa c'è che non va'.

Grazie in anticipo

Harry_Callahan
11-01-2009, 17:02
Ciao a tutti, ho comprato questo modem ethernet per potermi collegare ad internet dal mio portatile.

il negozio dove l'hai preso è aperto anche di domenica?

thelightbringer
11-01-2009, 17:55
il negozio dove l'hai preso è aperto anche di domenica?

mi sa di no.

Harry_Callahan
11-01-2009, 18:01
mi sa di no.

scherzavo, per dire è il peggior modem ADSL della storia, dopo il 302T e 320T della D-Link

prova a fare così:


resettalo e prova la modlità bridge RFC 1483/24xx-qualcosa così

encapsulation LLC
VPI=8
VCI=35

dopo devi creare una connessione PPPoE sul PC:

XP http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B283070&x=6&y=9

Vista http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/f573e922-3dde-baac-69ef-a115548a83411040.mspx

thelightbringer
11-01-2009, 18:43
oddio, mi sembrava tanto carino...
Cacchio che niubbo... Pensavo che netgear fosse sinonimo di qualità! Senti, l'ho preso lunedi scorso! faccio in tempo a cambiarlo dici?

Harry_Callahan
11-01-2009, 18:47
oddio, mi sembrava tanto carino...
Cacchio che niubbo... Pensavo che netgear fosse sinonimo di qualità! Senti, l'ho preso lunedi scorso! faccio in tempo a cambiarlo dici?

fai prima la prova sopra

thelightbringer
11-01-2009, 18:49
fai prima la prova sopra

sto facendo in diretta telefonica. Grazie dell'aiuto che mi stai dando

thelightbringer
11-01-2009, 18:54
sto facendo in diretta telefonica. Grazie dell'aiuto che mi stai dando

errore 678. il computer remoto non risponde.

Harry_Callahan
11-01-2009, 19:01
errore 678. il computer remoto non risponde.

eppure Tele2 dovrebbe funzionare il PPPoE, o meglio in bridge mode

hai fato prima un reset?

thelightbringer
11-01-2009, 19:03
eppure Tele2 dovrebbe funzionare il PPPoE, o meglio in bridge mode

hai fato prima un reset?

resetto e poi provo a connettere?

Harry_Callahan
11-01-2009, 19:09
resetto e poi provo a connettere?

no,

resetti
configuri in bridge mode come ho indicato sopra, salvi l'impostazioni e riavvii il modem
lanci la connessione a banda larga

thelightbringer
11-01-2009, 19:09
ho trovato questo su google http://www.tomshw.it/forum/reti-casalinghe/65370-modem-adsl2-netgear-dm111p-con-window-vista.html

ma non è stato per niente utile. Non mi fa entrare neanche nel dispositivo.

Harry_Callahan
11-01-2009, 19:10
Non mi fa entrare neanche nel dispositivo.

e quindi non l'hai settato in bridge mode?

thelightbringer
11-01-2009, 19:15
e quindi non l'hai settato in bridge mode?

no. è settato in pppoe. Però non raggiungo neanche il dispositivo.

Harry_Callahan
11-01-2009, 19:17
no. è settato in pppoe. Però non raggiungo neanche il dispositivo.

ecco perchè ti da l'errore 678

devi seguire bene quello che scrivo, altrimenti è inutile

resetta il modem
rimetti il TCP/IP in automatico
STACCA il cavo telefonico, così ti dare un IP 192.168.x.x
poi lo metti in bridge
infine lanci la connessione a banda larga

thelightbringer
11-01-2009, 19:22
resetta il modem
rimetti il TCP/IP in automatico
STACCA il cavo telefonico, così ti dare un IP 192.168.x.x
poi lo metti in bridge
riaTACCA il cavo telefonico
infine lanci la connessione a banda larga

va bene dove l'ho riattaccato?

Harry_Callahan
11-01-2009, 19:24
resetta il modem
rimetti il TCP/IP in automatico
STACCA il cavo telefonico, così ti dare un IP 192.168.x.x
poi lo metti in bridge
riaTACCA il cavo telefonico
infine lanci la connessione a banda larga

va bene dove l'ho riattaccato?

certamente

thelightbringer
11-01-2009, 19:37
certamente

ha funzionatoooo!!!!!!!!!!!
Che fortuna che hai letto il thread, grazie infinite.

thelightbringer
11-01-2009, 19:38
riprovo tra una mezz'oretta dopo che spengo il portatile così ti do' la conferma che è tutto a posto. Grazie ancora

Harry_Callahan
11-01-2009, 19:54
riprovo tra una mezz'oretta dopo che spengo il portatile così ti do' la conferma che è tutto a posto. Grazie ancora

direi di monitorare la situazione nei prossimi giorni, hai 10 giorni di tempo per il recesso
se da ancora problemi così, lo riporti indietro e prendi un router serio

thelightbringer
11-01-2009, 20:14
direi di monitorare la situazione nei prossimi giorni, hai 10 giorni di tempo per il recesso
se da ancora problemi così, lo riporti indietro e prendi un router serio

per ora tutto funziona alla perfezione. Grazie ancora