PDA

View Full Version : Multifunzione Canon Pixma MP630, problema..

MONNA
11-01-2009, 15:57
Salve!
L'altro ieri ho acquistato questa nuova multifunzione Canon, per ora ho provato solo stampe di documenti di testo e biglietti da visita a colori in formato a4 con carta di 200g.\m2 e propio con questi ultimi è sorto un primo problema. La stampa in "qualita standar""carta comune" risulta fuori asse di circa 2mm con intervalli di un centimetro ma solo nell'ultimo 1\4 di pagina per tutta la verticale, mentre provando in modalita "carta fotografica opaca" la stampa non ha più questa scalettatura ma rimane sfocata dato che stampa e poi ristampa sopra a distanza di 2mm, ma sempre solo nell'ultimo 1\4 di pagina per tutta la verticale.
Questa stampante ha due alimentazioni per la carta, una a cassetto per carta normale l'altra posteriore per carta fotografica o comunque superiore ai 105g.\m2, quando provo a stampare dal cassetto con carta comune, questo problema non si presenta.
Qualcualtro si è mai trovato con questo difetto, avete suggerimenti?

MONNA
16-01-2009, 23:00
Ho riportato la MP630 al negozio. Pare che la stampante abbia subito un colpo, nonostante l'imballo, capace sia daver tolto dall'alloggio un ingranaggio causando lo sgualcimento dei fogli che danneggiare lo scorrimento della testina, a detta del tecnico vistosamente tremante durante la stampa.
Oggi l'avrebbero spedita in assistenza.

baroneVonToben
17-01-2009, 13:55
Ho riportato la MP630 al negozio. Pare che la stampante abbia subito un colpo, nonostante l'imballo, capace sia daver tolto dall'alloggio un ingranaggio causando lo sgualcimento dei fogli che danneggiare lo scorrimento della testina, a detta del tecnico vistosamente tremante durante la stampa.
Oggi l'avrebbero spedita in assistenza.

Ciao Monna, quasi la stessa cosa è successa anche me con una Pixma540, regalo per mia figlia a Natale e tuttora in assistenza sembra per un inprecisato filo staccato, Auguri a te e a me:help:

MONNA
25-01-2009, 16:28
Dopo una settimana mi è stata restituita la stampante, la nota sul documento dell'assistenza riportava più o meno un generico "riparazione parti mecchaniche", comunque sia sino ad ora non si sono presentati problemi.
Purtroppo non mi e stato restituito il manuale di installazione cartaceo che avevo lasciato nell'imballo, ma quel che mi è dispiaciuto davvero riguarda lo stato di carica delle cartucce, portate piene e tornate con due colori su cinque in esaurimento uno a meta e gli altri pieni per due terzi.
Ora mi domando se sia pratica comune di non rimborsare i consumabili usati nei test di assistenza dato che nei termini di garanzia questa voce non è specificata e soprattutto considerando il loro costo, stimato in circa 40€?
Qualcuno ha esperienze simili?

baroneVonToben
26-01-2009, 15:21
almeno a te l'hanno restituita io invece sto ancora aspettando:cry: :cry: