View Full Version : CONSIGLIO su un buon monitor 22"
Salve a tutti,
cerco un ottimo monitor da 22" Wide (1680x1050) che sia adeguato per giocare, guardo pochi film.
Che mi suggerite?
Hai dato un'occhiata al Samsung SyncMaster T220? Vedi un pò cosa te ne pare.. :)
Hai dato un'occhiata al Samsung SyncMaster T220? Vedi un pò cosa te ne pare.. :)
intanto grazie per la risposta :)
a dire il vero era quello che adocchiavo da più tempo, ma è nuovo?
a me sembra buono, anche come prezzo. Però non ne so molto di monitor, per questo venivo a chiedere consiglio.
Inoltre non c'è una versione del tutto nera? Sinceramente la parte finale che sfuma di rosso non mi piace così tanto da farmi cambiare acquisto anche se il T220 fosse il miglior monitor al mondo (IMHO ovviamente)
fularino
11-01-2009, 22:03
Io ti consiglierei un Iiyama 22 adesso la sigla non ricordo di preciso, so che c'è una versione 2ms ed una a 5 ms.
Fatto comprare 1 mese fa ad un mio amico, quello da 2ms....uno spettacolo, ottimo per giocare e non solo.
Io ti consiglierei un Iiyama 22 adesso la sigla non ricordo di preciso, so che c'è una versione 2ms ed una a 5 ms.
Fatto comprare 1 mese fa ad un mio amico, quello da 2ms....uno spettacolo, ottimo per giocare e non solo.
mai sentita come marca...
mi documento un pò in giro... comunque se esistesse il t220 nero, lo prenderei senza esitazioni
ho guardato un pò in giro questi iiyama...
mi sembrano dei monitor un pò economici, poi potrei anche sbagliarmi... intanto cercando con trova prezzi non ne trovo molti, trovo solo un modello da 5ms e uno da 2ms, però quello da 2ms ha un a risoluzione di 1920x1080... il che è decisamente troppo per un 22" :(
Ma possibile che nessuno risponda? sembra un forum fantasma quello dei monitor! :D
mi interessava sapere se 1920x1080 è una risoluzione troppo alta da usare sul 22"? (immagino che i caratterei di windows, anche a 120dpi saranno troppo piccoli)
e infine che monitor mi consigliate per giocare?
il t220 è un ottimo monitor, ma non lo prenderei mai per òa colorazione rossa che c'è alla fine... non mi piace.
questi iiyama non li ho mai sentiti... così non so come sono
a me basta un qualsiasi 22" con 2ms che si veda bene e non dia problemi. il dubbio + grande è se prenderlo 1920 o 1680... :(
Lilunyel
13-01-2009, 03:47
Dipende dalla tua disponibilità economica. Nel senso che poi per giocare a 1080p dovrai spendere di più e star dietro alle GPU :p
Cmq io ho due monitor Iiyama e vengo da monitor Samsung. Preferisco decisamente questi ultimi, e li consiglio a tutti quelli che amano soprattutto giocare.
fularino
13-01-2009, 09:44
Ti vorrei dire ....
1) uso un 24" della stessa marca ed è favoloso, venivo da monitor Samsung ed ero anch'io inizialmente restio nell'acquisto.
2) Guarda in giro sul forum e non, delle recensioni.
3)c'è la versione a 1680x1050 2 ms se non vuoi quello a 1920 x 1080, risoluzione che potrai scalarla a tuo piacimento anche a 1280 x1024!!
Buon acquisto
domthewizard
13-01-2009, 09:47
il top gamer è uno solo: ASUS ROG PG221
costa 4 bomboloni ma ne vale davvero la pena :O
il top gamer è uno solo: ASUS ROG PG221
costa 4 bomboloni ma ne vale davvero la pena :O
lo trovo a 350€ ... ma sono decisamente troppi...
diciamo che 200€ è il max che posso spederci.
se lo prendessi 1080p poi non ci sarebbero problemi per la gpu... ne comprerei una adeguata (aspettanto HD4900)
il problema del 1080p è un altro... come si comporta in ambiente windows??? non è che sul 22 divento cieco, anche aumentando i dpi??
PS: poi ho sentito parlare molto bene dei viewsonic...
Sarei interessato anch'io a sapere come si comportano questi monitor 1920x1080 a risoluzioni minori.
Il mio amico ha un sony vaio con schermo fullhd ma le icone sono minuscole e se si abbassa la risoluzione portandola a valori piu"normali" le icone perdono di definizione e il testo sembra sgranato...è normale?
Devo acquistare anch'io un monitor da 22 entro i 200 euro quindi se qualcun'altro vuole dire la sua riguardo qualche bestbuy...:D
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.