cippo1987
11-01-2009, 14:42
Cucu, finalmente dopo n discussioni posso postare anch'io in questa sezione.
Ovviamente voglio un giudizio da parte vostra specie sulla mobo e sulla cpu,cose chesi sa sono marginali :sofico: :sofico: :pinocchio:
ho costruito due configurazioni del tutto equivalenticome costo che differiscono unicamente per cpu e moba;
Prima configurazione:intel
Ali:
Corsair 450W CMPSU-450VXEU
Ram:
4gb (2X2GB) CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2)CAS5
HD:
Seagate 500Gb SataII 32Mega ST32500320AS
Sk.Video:
Sapphire 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink( o inalternativa la Gainward)
cpu:
E8500 (o inalternativa e8400 a seconda della disponibilità del negozio)
Mobo:
Asus P5Q P45 S775 ATX o in alternativa Asus P5Q SE/R( sono 10 € risparmiati o no?)
Totale 650€ circa
Ovviamente case tastiera pantegana e uno schermo LCD 19'' by LG nn 16:9
già inclusi
Con la stessa configurazione mi tenta anche una configurazione Quad Core:
Cpu:
AMD Phenom 9950 boxed (purtroppo hannosolo la BE)
Mobo:
Asus M3A78 PRO
Svantaggi di questa configurazione: consuma di più e il processore viene sottosfruttato
Vantaggi:posso sfruttare meglio winrar\cs4\gta IV ;D
Ovviamente scopi di questo pc: fotoritocco, un poco di editing video e compressioni varie, e i videogiochi.
ultima cosa nn ho considerato per la CPU Q6600 o Q9300 come finti quad core,ma se pensate (visto che il prezzo aumenterebbe solo di una trentina di euro) che ne valga la pena fatemelo pure sapere(per dire che ne vale la p ena io mi sn basato sui valori(che so essere troppo generici) di http://www.cpubenchmark.net/common_cpus.html ).
negozio planet hardware
Ovviamente voglio un giudizio da parte vostra specie sulla mobo e sulla cpu,cose chesi sa sono marginali :sofico: :sofico: :pinocchio:
ho costruito due configurazioni del tutto equivalenticome costo che differiscono unicamente per cpu e moba;
Prima configurazione:intel
Ali:
Corsair 450W CMPSU-450VXEU
Ram:
4gb (2X2GB) CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2)CAS5
HD:
Seagate 500Gb SataII 32Mega ST32500320AS
Sk.Video:
Sapphire 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink( o inalternativa la Gainward)
cpu:
E8500 (o inalternativa e8400 a seconda della disponibilità del negozio)
Mobo:
Asus P5Q P45 S775 ATX o in alternativa Asus P5Q SE/R( sono 10 € risparmiati o no?)
Totale 650€ circa
Ovviamente case tastiera pantegana e uno schermo LCD 19'' by LG nn 16:9
già inclusi
Con la stessa configurazione mi tenta anche una configurazione Quad Core:
Cpu:
AMD Phenom 9950 boxed (purtroppo hannosolo la BE)
Mobo:
Asus M3A78 PRO
Svantaggi di questa configurazione: consuma di più e il processore viene sottosfruttato
Vantaggi:posso sfruttare meglio winrar\cs4\gta IV ;D
Ovviamente scopi di questo pc: fotoritocco, un poco di editing video e compressioni varie, e i videogiochi.
ultima cosa nn ho considerato per la CPU Q6600 o Q9300 come finti quad core,ma se pensate (visto che il prezzo aumenterebbe solo di una trentina di euro) che ne valga la pena fatemelo pure sapere(per dire che ne vale la p ena io mi sn basato sui valori(che so essere troppo generici) di http://www.cpubenchmark.net/common_cpus.html ).
negozio planet hardware