PDA

View Full Version : router wifi fastweb

bonny1986
11-01-2009, 14:16
salve ragazzi! vorrei un consiglio sull'aquisto di un router wifi da collegare all'hag di fastweb (fibra ottica) per eliminare i fastidiosi cavi di rete che corrono sul pavimento! premetto che andrebbe a servire come massimo 5 portatili e una ps3(siamo studenti e quasi mai a casa negli stessi momenti) e l'hag si trova nella stessa sala dove sono i pc (non c'è bisogno di un grande segnale quindi). la scelta ricadeva fra un TP-Link WR542G e un Linksys WRT54GC che riesco a trovare rispettivamente a 45€ e 50€ circa. Sono tutti e due compatibili e vorrei un parere vostro su quale poteva essere una buona scelta secondo le vostre esperienze!
grazie ciao!!

bonny1986
11-01-2009, 20:16
salve ragazzi! vorrei un consiglio sull'aquisto di un router wifi da collegare all'hag di fastweb (fibra ottica) per eliminare i fastidiosi cavi di rete che corrono sul pavimento! premetto che andrebbe a servire come massimo 5 portatili e una ps3(siamo studenti e quasi mai a casa negli stessi momenti) e l'hag si trova nella stessa sala dove sono i pc (non c'è bisogno di un grande segnale quindi). la scelta ricadeva fra un TP-Link WR542G e un Linksys WRT54GC che riesco a trovare rispettivamente a 45€ e 50€ circa. Sono tutti e due compatibili e vorrei un parere vostro su quale poteva essere una buona scelta secondo le vostre esperienze!
grazie ciao!!

Up...nessun consiglio?

bonny1986
12-01-2009, 09:50
aggiungo da ricerche fatte nel forum
NETGEAR WGR614IS a 49€

ho personalmente a casa un netgear DG834G e mi trovo ottimamente
Sarei intenzionato a prendere questo mi sa (disponibilità in negozio permettendo)
Se qualcuno mi da una dritta o un parere ne sarei entusiasta comunque!

Harry_Callahan
12-01-2009, 09:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446

prendi un WRT54GL della Linksys

bonny1986
12-01-2009, 10:13
ho letto e ho visto che effettivamente è quello che consigliate!
sarebbe leggermente fuori budget ma ne parlo con gli altri coinquilini...
su questi tre invece nessuna classifica approssimativa?
grazie comunque!

Harry_Callahan
12-01-2009, 10:17

10€ in più, cerca su trovaprezzi.it

comunque conviene

pegasolabs
12-01-2009, 15:31
su questi tre invece nessuna classifica approssimativa?
grazie comunque!
Per altro continuiamo in quel thread. ;)