View Full Version : Aiutino :)
Salve a tutti! Dunque dovrei cambare alimentatore al pc di un amico che fra l'altro si piglia pure una 9600gt.. Avevo guardato un antec earthqualcosa da 380w che farebbe al caso suo, sia come wattaggio che come euri, ma mi è sembrato di capire che non sia modulare... e questo era uno dei requisiti minimi del nuovo psu. La configurazione è:
p4 3,2 ht, mobo asus 775 un pò datata, 9600 gt in arrivo, 2gb corsair ddr2 800, un disco sata e due unità ottiche (e se anche non fan una gran differenza ha 3 ventole da 8 e 1 da 12).
Cosa consigliate? L'alim dev essere modulare, avere l'attacco pci-exp (anche se dovrebbe arrivare anche l'adattatore nella scatola con la 9600 giusto?) e costare sui 50 euro circa.
Grazie in anticipo :)
Ordunque ho cercato un pò le varie alternative sullo shop in cui ordiniamo anche la scheda video e ci siamo accorti che i modulari costano na cifra!!!! Si terrà i cavi in più :)
Le alternative con il relativo prezzo sono:
LC-POWER Serie super silent 420w (basta?) 41,46
LC-POWER Serie taurus 380w 45,29
LC-POWER Serie titan 560w(non trovo versioni con meno w :mad: ) 53,76
HIPER - PSU Type M 530W 51,99
ANTEC - Alimentatore True power trio 430W ATX Versione 2.2 49,99
la differenza di costo è piccola fra questi psu ma non essendo un esperto ho solo una vaga idea di cosa guardare... mi dareste un consiglio? grazie
29Leonardo
11-01-2009, 17:00
L'antec
Grazie! Qualcun altro mi da la sua opinione?
L'antec
Quoto, tra quelli di sicuro è il migliore!
e confrontato con questo?
ANTEC - Alimentatore Neopower 430W ATX Ver 2.2, PFC Attivo 54,99
dovrebbe essere modulare...
ora mi sono accorto che questi due antec costano oltre gl 80 euro e sono fortemente scontati :eek:
29Leonardo
11-01-2009, 17:31
Perchè fortemente scontati? Se guardi in giro con il trovaprezzi il prezzo è piu o meno quello.
Comunque sempre riguardo all'antec se riesci a recuperare l'earthwatts è meglio.
Meglio degl altri due? Si c'era anche quello mi pare.. ora guardo...che wattaggio?
p.s. ho guardato anch io ora che me l hai fatto notare... segna 82 tagliato e vicino 49,90 e 89tagliato vicino a 54,60.. è lo shop con prezzi un pò fuori
29Leonardo
11-01-2009, 17:47
E' lo shop un po disonesto forse che ti vuol far credere che te lo vende a prezzo scontato quando non lo è!
Comunque per gli earthwatss non ricordo i tagli ma non andare oltre i 450W per quella configurazione.
ANTEC - Alimentatore EarthWatts 380W 44,90
ANTEC - Alimentatore EarthWatts 430W 66,99
quello da 430 è un pò troppo alto :( bastano 380w? per la configurazione postata sopra? E poi come mai dici che è migliore? ha solo due linee da 12v
29Leonardo
11-01-2009, 18:25
ANTEC - Alimentatore EarthWatts 380W 44,90
ANTEC - Alimentatore EarthWatts 430W 66,99
quello da 430 è un pò troppo alto :( bastano 380w? per la configurazione postata sopra? E poi come mai dici che è migliore? ha solo due linee da 12v
Non è che lo dico io che è migliore, ne parlano molto bene in giro per il web. Piu precisamente dal solito sito di jonnyguru nella sezione alimentatori.
Il 380 basta per quella configurazione però sarebbe meglio mettere il 430W dato che stai affrontando una spesa nuova, io lo trovo a 56€ + ss .
Però li non trovo la 9600 gt.. arg!!! devo salire fino ai 60 per poter prendere insieme le due cose :mad:
gl altri due cmq non sono una cattiva scelta giusto? leggo un pò qualche aritcolo o recensione se ne trovo :)
Holy Cow
11-01-2009, 19:42
io invece direi l'hiper : è una buona marca e nel tuo caso ne vale assolutamente la pena, dato che costa solo 2 euro più dell'antec , con 100W massimi in più però.
Dici? Gl altri due non l'hanno neanche preso in considerazione :(
29Leonardo
11-01-2009, 20:38
io invece direi l'hiper : è una buona marca e nel tuo caso ne vale assolutamente la pena, dato che costa solo 2 euro più dell'antec , con 100W massimi in più però.
E che diavolo è l' hiper ??
Crowd comunque vanno benissimo anche gli altri antec, ho citato gli earthwatts perchè se non ricordo male sono i modelli di piu recente uscita
E che diavolo è l' hiper ??
Crowd comunque vanno benissimo anche gli altri antec, ho citato gli earthwatts perchè se non ricordo male sono i modelli di piu recente uscita
Io li avevo già sentiti... cmq farò scegliere a lui dato che mi sembra di capire vadano tutti abbastanza bene. Comuqnue avevi ragione l'erthwatts va meglio degl altri due modelli, ma mi vedrei costretto aprendere quello da 380....credo bastino però.. tanti di nuovi upgrade non credo ne farà a breve! Però l'hiper ha più aria da modder :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.