lehotj
11-01-2009, 14:09
Ciao a tutti ho 2 computer, un portatile(di mio fratello) e uno Fisso(mio). Ho il modem di alice adsl con solo una entrata ethernet o connessione via usb, quindi se voglio connettermi a internet contemporaneamente sarei costretto a connettermi o solo con uno o solo con un'altro pc, ho ovviato a questo installando una rete wireless(sia il portatile che la mia scheda madre dispongono di una scheda wireless),quindi pannello di controllo, installa nuova rete senza fili, scrivo il nome della rete, metto assegna chiave automaticamente, configuro tramite usb, inserisco sul portatile la chiavetta, aggiunto il portatile alla rete che ho creato, ritorno al fisso, clicco su avanti e mi dice errore. Ok, nn mi do vinto, provo la connessione nel senso che accendo il wireless sia sul mio pc fisso che sul portatile, il portatile automaticamente crea una rete che chiama come vuole lui, e riesco a connettermi. Il problema č che, a volte il portatile si blocca su acquisizione indirizzo di rete e poi dice connettivitā limitata o assente quindi nn riesco a connettermi, tipo 20 minuti fa nn si connetteva e ho spento brutalmente il pc fisso:D dall'alimentatore, adesso l'ho riacceso e si sono connessi. Va tutto liscio da settembre, da qualche gg mi capita questo....perchč? soluzioni?...grazie in anticipo