View Full Version : ASUS X71SL-7S023C
skateboarder43
11-01-2009, 14:08
ciao a tutti,
ho trovato questo laptop a 650 euro qualcuno mi saprebbe dire se sia buono o no e cosa e' possibile farci, credo di aver letto che e' un laptop per il multimedia in generale
ciao e grazie
King Crimson
11-01-2009, 18:45
ciao a tutti,
ho trovato questo laptop [X71SL-7S023C] a 650 euro qualcuno mi saprebbe dire se sia buono o no e cosa e' possibile farci, credo di aver letto che e' un laptop per il multimedia in generale
ciao e grazie
Da qualche giorno ho preso un ASUS X71A-2H7S, in sostituzione del mio vecchio notebook (anch'esso Asus).
Tra i due PC c'è qualche differenza hardware, di conseguenza ti parlo prima della qualità costruttiva, dato che il case è identico.
Il case stesso è solido e ben costruito e dà una buona sensazione di robustezza. E' fatto di plastica "rugosa" che fornisce un bel feeling, ma allo stesso tempo accumula con estrema facilità lo sporco.
Il touchpad è comodo coi tasti a filo del case, ed è preciso nel puntamento.
La tastiera è piacevole al tatto ed incredibilmente, per essere un 17'', non flette minimamente.
Le cernire di apertura sono praticamente di pietra e reggono il monitor senza la minima oscillazione.
Passando al monitor (1440x900), direi assolutamente eccellente. Non affatica mai la vista, ha ottimi colori ed ha un angolo di visuale decisamente ampio.
Nota dolente: gli speaker non sono nulla di trascendentale (anzi ad alto volume ogni tanto mettono in risonanza il case).
Passando all'hardware...
nemmeno il tuo si trova sul sito ufficiale.
Girando in rete ho visto però le caratteristiche. Rispetto al mio ha:
- processore inferiore. T3200 (91°) vs P7350 (47°)
- scheda video migliore. G9300M (90°) vs GMA4500 (112°)
Per il resto sono pressoché identici.
Non è un computer da gaming, come avrai potuto constatare.
Tuttavia per la multimedialità la serie X71 è perfetta.
Secondo me è un buon prezzo!
Spero di esserti stato utile!
skateboarder43
13-01-2009, 23:38
grazie per la risposta dettagliata.
alduti@gmail.com
01-02-2009, 15:56
ciao a tutti,
ho trovato questo laptop a 650 euro qualcuno mi saprebbe dire se sia buono o no e cosa e' possibile farci, credo di aver letto che e' un laptop per il multimedia in generale
ciao e grazie
Ciao sono interssato anch'io. Potresti dirmi dove lo hai trovato a quel prezzo?
Grazie
A
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.