PDA

View Full Version : problema pennetta usb

Roran
11-01-2009, 14:28
Ho aperto una pennetta usb da 16 gb della A-Data dalla sua confezione,l'ho inserita in una porta usb del mio pc,ho fatto la conversione del file system da fat32 a ntfs e ci ho messo sopra i file che dovevo portare ad un mio amico,successivamente ho rimosso correttamente la pennetta da windows e sono andato a casa del mio amico.Arrivato lì ho inserito la pennetta in una porta usb sul pannello frontale (è una 1.0) è uscito il messaggio di nuovo hardware rilevato e poi improvvisamente errore durante l'installazione del nuovo hardware,ho tolto e rimesso la pennetta e niente non veniva più trovata su nessuna delle sue porte usb,l'ho riportata a casa mia e reinserita sul mio pc e niente lo stesso la pennetta non è come se non fosse nemmeno collegata.Già si è rotta?Che è successo?C'è un modo per rimediare dato che circa un mese fà un altra pennetta da 16gb ha smesso improvvisamente di funzionare da un giorno all'altro (ed era di un altra marca)?

IL_mante
11-01-2009, 14:37
mi aggiungo a questa discussione dato che ne stavo per aprire una anche io...

ho comprato ieri mattina una micro sd per il palmare con un adattatore usb, in questo modo mi fa anche da chiavetta... la micro sd funziona, ma quando la inserisco nell'adattatore e la collego al pc, windows non mi rileva nulla, neanche periferica sconosciuta e la "chiavetta" si surriscalda all'inverosimile... provato sul pc di mio cugino succede la stessa cosa.. il prodotto è questo: http://sandisk.co.it/Products/Item(2603)-SDSDQY-4096-E11M-Scheda_SanDisk_Mobile_Ultra_microSDHCtrade_da_4_GB.aspx

possibile che un prodotto appena acquistato sia già difettoso?