View Full Version : Brunetta: "L'impiegato del catasto si vergogna di dire al figlio cosa fa"
Bastian UMTS
11-01-2009, 14:25
Il ministro della Funzione Pubblica attacca nuovamente i dipendenti della P.A.
"Il tornitore della Ferrari ha il sorriso e la dignità di dire che lavoro fa"
Brunetta: "L'impiegato del catasto si vergogna di dire al figlio cosa fa"
E della Cgil dice: "E' il mio grande nemico: non ha detto un solo sì"
La replica: "E' passato dalla megalomania alla paranoia"
ROCCARASO - Nuovo attacco del ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta agli impiegati della Pubblica Amministrazione. "Il tornitore alla Ferrari ha il sorriso e la dignità di dire al figlio che cosa fa, l'impiegato al catasto no", ha detto Brunetta parlando a 'Neveazzurra', la kermesse politica invernale del Pdl.
Dunque per il ministro della Pubblica amministrazione al momento alcuni dipendenti della pubblica amministrazione (Brunetta fa l'esempio dei professori, dei burocrati, degli impiegati del catasto) "si vergognano" di dire al figlio il proprio mestiere. Il ministro ha più volte accusato gli impiegati pubblici di essere dei "fannulloni".
Il ministro ha anche annunciato che per migliorare la Pubblica amministrazione userà il bastone e la carota. La carota - ha spiegato - è quella di "dare più dignità" ai dipendenti della Pa. Per il ministro della Pubblica amministrazione "la nostra burocrazia deve essere come la Ferrari. Una rivoluzione - conclude - è possibile".
Un altro strumento per favorire l'aumento della produttività, ha detto ancora Brunetta, sarà il "sistema delle freccette", mutuato da eBay: "Chiunque di voi abbia comprato qualcosa su eBay alla fine della transazione sa che compaiono tre freccette: ovvero tu sei tenuto a dare il suo giudizio sulla transazione". Anche nella P.A. pertanto da fine gennaio "chi offe un servizio sarà giudicato e chi fruisce della transazione avrà in mano questo strumento di giudizio".
Il sistema si avvarrà anche dell'Ufficio relazioni con il pubblico, che verrà rinnovato: "A fine gennaio partirà
l'esperimento della 'Linea amica'. Nella pubblica amministrazione c'è un ufficio che si chiama 'Urp', ovvero ufficio relazione con il pubblico. Ora si tratta di un localetto nascosto, ovvero ogni amministrazione che risponde ai cittadini con la bocca storta...Faremo un 'grande Urpone' unico che sarà collegato con tutti gli uffici delle amministrazioni".
L'attacco alla Cgil. Il ministro si è scagliato anche contro la Cgil: "E' il mio grande nemico. - ha dichiarato - La Cgil non ha detto un solo sì. I sindacati sono importanti, ma quando sono conservatori non servono al paese. Spero che si ravvedano".
E la replica. "Il ministro Brunetta passa dalla megalomania alla paranoia", ha replicato Carlo Podda, segretario generale della Fp-Cgil. "Il ministro - ha detto ancora Podda - resosi conto che ormai l'opinione pubblica ha smesso di abboccare agli annunci di miracolosi risparmi e recuperi di efficienza nei servizi pubblici, visto che ciascun cittadino e impresa è in grado di verificare che tutto è come prima, ha deciso di individuare 'il nemico' e manco a dirlo il nemico è chiunque osi avere un parere diverso dal suo".
(11 gennaio 2009)
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/economia/brunetta-statali/brunetta-statali/brunetta-statali.html
http://martialartscafe.com/dmab/Attachments/Please_Make_It_Stop.jpg
Doraneko
11-01-2009, 14:31
"Chiunque di voi abbia comprato qualcosa su eBay alla fine della transazione sa che compaiono tre freccette: ovvero tu sei tenuto a dare il suo giudizio sulla transazione". Anche nella P.A. pertanto da fine gennaio "chi offe un servizio sarà giudicato e chi fruisce della transazione avrà in mano questo strumento di giudizio".
Questo ci vorrebbe con gli operatori dei call center :Perfido:
perchè non si vergogna lui, che non arriva nemmeno alla scrivania?
Fantomatico
11-01-2009, 14:33
Forse perchè nn è stato lui a decidere quanto essere alto.:D
:mbe:
Forse perchè nn è stato lui a decidere quanto essere alto.:D
per me non è vergognoso né fare l'impiegato del catasto, né l'essere bassi.
però se denigra gli impiegati stati, io denigro i bassi di statura. ignorante io, ignorante lui.
A quanto pare il rispetto per i diritti umani e per i diversamente abili tanto caro ai rossi vale soltanto quando fa comodo loro, come ogni altra cosa del resto. :fagiano:
A quanto pare il rispetto per i diritti umani e per i diversamente abili tanto caro ai rossi vale soltanto quando fa comodo loro, come ogni altra cosa del resto. :fagiano:
leggi sopra prima di sprecare bit
gabi.2437
11-01-2009, 14:43
Perchè uno dovrebbe vergognarsi di lavorare al catasto? :rolleyes:
Eh, in effetti non far parte della CASTA è una cosa vergognosa :rolleyes:
Fradetti
11-01-2009, 14:46
evviva anche brunetta, persona come si deve
evviva tutti e sette... evviva biancaneve!
dantes76
11-01-2009, 14:47
Eh, in effetti non far parte della CASTA è una cosa vergognosa :rolleyes:
significa che lui prova vergogna per quello che dice...
:asd:
hakermatik
11-01-2009, 15:09
mia madre insegna, lavora nella scuola e lo dice con orgoglio senza vergognarsene.
Si vergogna solo quando deve chiedere ai genitori degli alunni di portare a scuola una risma di fogli perchè la scuola non ha soldi...
killercode
11-01-2009, 15:20
Mia madre da le multe alle aziende che sfruttano i lavoratori e NON SI VERGOGNA anzi gode anche parecchio :O
:sbonk:
Questo ci vorrebbe con gli operatori dei call center :Perfido:
quelli che si prendono 800 euro al mese con contratto cocopro magari senza alcuna formazione seria? :rolleyes:
Senza Fili
11-01-2009, 15:49
per me non è vergognoso né fare l'impiegato del catasto, né l'essere bassi.
però se denigra gli impiegati stati, io denigro i bassi di statura. ignorante io, ignorante lui.
Quoto: nessun rispetto per chi non rispetta, e con i maleducati tocca essere altrettanto maleducati.
whistler
11-01-2009, 16:15
poveretto a qualcosa che non và. da martix aveva detto che voleva prendere il nobel , ma ha rinunciato per il suo amore verso la politica...:Puke:
ricordatevi sempre che è stato scelto da silvio.
silvio che gente può scegliere? :Puke:
tulifaiv
11-01-2009, 16:28
Ha perfettamente ragione, è ora di smetterla con sti diavolo di dipendenti pubblici che appena sono le 17:00 "finalmente ora stacco" "no guardi lo sportello è chiuso" etc. etc. già pronti con i cappotti da un quarto d'ora come nei film di Fantozzi.
È una vergogna il fatto che non rischino niente, diversamente da ciò che accade con i dipendenti del privato che stanno pagando la crisi a suon di licenziamenti, cassa integrazione, e quando va bene, solo straordinari non pagati. Mio padre è stato licenziato per "chiusura anticipata" dell'azienda in cui lavorava, mia madre non percepisce lo stipendio da mesi, e questi qua guai se gli tocchi il sacro "27 del mese", con tutte le ferie e gli straordinari inesistenti.
Ma se ne andassero tutti a lavorare un po' più seriamente, ben vengano i premi e (soprattutto) le penalizzazioni per quest'altra CASTA da debellare al più presto.
E ancora più scandalosi i sindacati, ma pensassero a difendere chi ne ha veramente bisogno.
Platonis
11-01-2009, 16:29
Mia madre da le multe alle aziende che sfruttano i lavoratori e NON SI VERGOGNA anzi gode anche parecchio :O
Se non altro non le mancano i fondi "alternativi" per una "pensione" integrativa.
Platonis
11-01-2009, 16:31
Che male c'e' nel dare un giudizio a chi lavora per lo stato?
ROCCARASO - Nuovo attacco del ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta agli impiegati della Pubblica Amministrazione. "Il tornitore alla Ferrari ha il sorriso e la dignità di dire al figlio che cosa fa, l'impiegato al catasto no", ha detto Brunetta parlando a 'Neveazzurra', la kermesse politica invernale del Pdl.
Dunque per il ministro della Pubblica amministrazione al momento alcuni dipendenti della pubblica amministrazione (Brunetta fa l'esempio dei professori, dei burocrati, degli impiegati del catasto) "si vergognano" di dire al figlio il proprio mestiere. Il ministro ha più volte accusato gli impiegati pubblici di essere dei "fannulloni".
Il ministro ha anche annunciato che per migliorare la Pubblica amministrazione userà il bastone e la carota. La carota - ha spiegato - è quella di "dare più dignità" ai dipendenti della Pa. Per il ministro della Pubblica amministrazione "la nostra burocrazia deve essere come la Ferrari. Una rivoluzione - conclude - è possibile".
Un altro strumento per favorire l'aumento della produttività, ha detto ancora Brunetta, sarà il "sistema delle freccette", mutuato da eBay: "Chiunque di voi abbia comprato qualcosa su eBay alla fine della transazione sa che compaiono tre freccette: ovvero tu sei tenuto a dare il suo giudizio sulla transazione". Anche nella P.A. pertanto da fine gennaio "chi offe un servizio sarà giudicato e chi fruisce della transazione avrà in mano questo strumento di giudizio".
Il sistema si avvarrà anche dell'Ufficio relazioni con il pubblico, che verrà rinnovato: "A fine gennaio partirà
l'esperimento della 'Linea amica'. Nella pubblica amministrazione c'è un ufficio che si chiama 'Urp', ovvero ufficio relazione con il pubblico. Ora si tratta di un localetto nascosto, ovvero ogni amministrazione che risponde ai cittadini con la bocca storta...Faremo un 'grande Urpone' unico che sarà collegato con tutti gli uffici delle amministrazioni".
L'attacco alla Cgil. Il ministro si è scagliato anche contro la Cgil: "E' il mio grande nemico. - ha dichiarato - La Cgil non ha detto un solo sì. I sindacati sono importanti, ma quando sono conservatori non servono al paese. Spero che si ravvedano".
E la replica. "Il ministro Brunetta passa dalla megalomania alla paranoia", ha replicato Carlo Podda, segretario generale della Fp-Cgil. "Il ministro - ha detto ancora Podda - resosi conto che ormai l'opinione pubblica ha smesso di abboccare agli annunci di miracolosi risparmi e recuperi di efficienza nei servizi pubblici, visto che ciascun cittadino e impresa è in grado di verificare che tutto è come prima, ha deciso di individuare 'il nemico' e manco a dirlo il nemico è chiunque osi avere un parere diverso dal suo".
(11 gennaio 2009)
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/economia/brunetta-statali/brunetta-statali/brunetta-statali.html
Ziosilvio
11-01-2009, 16:33
Il tornitore alla Ferrari ha il sorriso e la dignità di dire al figlio che cosa fa, l'impiegato al catasto no
Perché no?
chi offe un servizio sarà giudicato e chi fruisce della transazione avrà in mano questo strumento di giudizio
Sacrosanto.
[la Cgil] E' il mio grande nemico. La Cgil non ha detto un solo sì. I sindacati sono importanti, ma quando sono conservatori non servono al paese. Spero che si ravvedano
Difficile il ravvedimento, da parte di una cricca.
"A quanto pare"?
(Ciò non toglie che Brunetta non è disabile.)
"A quanto pare"?
(Ciò non toglie che Brunetta non è disabile.)
Lo so che non è un diversamente abile, ho scritto così per includere tutta quella serie di caratteristiche che possono essere usate per penalizzare un individuo.
svarionman
11-01-2009, 16:41
C'è che è una grossolana semplificazione e luogo comune.
Platonis
11-01-2009, 16:43
E quale sarebbe allora la fine complicazione ed il luogo non comune?
Gli incompetenti e lavativi esistono un pò ovunque, probabilmente anche nel suo ministero. Anzi credo che andando a vedere ci sarebbe da ridere... Ed è un falso mito che esistano solo nel pubblico, perchè nemmeno nel privato certi elementi si possono cacciare a pedate, visto che i "bravi" sindacalisti per sta gente son sempre pronti a farsi in quattro (poi dove c'è lo sfruttamente vero, latitano). Quelli di Brunetta comunque sono deliri.
Ha perfettamente ragione, è ora di smetterla con sti diavolo di dipendenti pubblici che appena sono le 17:00 "finalmente ora stacco" "no guardi lo sportello è chiuso" etc. etc. già pronti con i cappotti da un quarto d'ora come nei film di Fantozzi.
È una vergogna il fatto che non rischino niente, diversamente da ciò che accade con i dipendenti del privato che stanno pagando la crisi a suon di licenziamenti, cassa integrazione, e quando va bene, solo straordinari non pagati. Mio padre è stato licenziato per "chiusura anticipata" dell'azienda in cui lavorava, mia madre non percepisce lo stipendio da mesi, e questi qua guai se gli tocchi il sacro "27 del mese", con tutte le ferie e gli straordinari inesistenti.
Ma se ne andassero tutti a lavorare un po' più seriamente, ben vengano i premi e (soprattutto) le penalizzazioni per quest'altra CASTA da debellare al più presto.
E ancora più scandalosi i sindacati, ma pensassero a difendere chi ne ha veramente bisogno.
quindi per solidarietà anche i dipendenti pubblici dovrebbero farsi sfruttare come nel privato? potrei capire critiche sensate, ma quelle da te elencate mi sembrano cose normali (orario di lavoro normale, stipendio pagato, straordinari pagati, lavoro sicuro)
piuttosto che lamentarvi a vuoto potreste anche fare qualcosa per i vostri diritti, ma immagino sia faticoso
svarionman
11-01-2009, 16:49
E quale sarebbe allora la fine complicazione ed il luogo non comune?
Cos'è, il gioco dei sinonimi e contrari?
Se un ministro dicesse che gli imprenditori sono tutti evasori cosa ne diresti?
Ziosilvio
11-01-2009, 16:49
Se pure fosse: e allora?
O forse tu stesso di questo giudizio hai paura?
(A scanso di equivoci: mi riferisco al giudizio degli utenti sul servizio pubblico.)
hakermatik
11-01-2009, 16:52
infatti pensavo proprio a quello.
Quindi possiamo dire "tutti gli imprenditori e i liberi professionisti sono ladri ed evasori".
Poi qualche ora dopo basta dire sottovoce "certo...non proprio tutti, ci sono anche gli onesti", e tutto va bene...
Platonis
11-01-2009, 16:53
Se aggiungi anche "dotati di SUV" e' il pensiero comune del forum.
(A scanso di equivoci: mi riferisco al giudizio degli utenti sul servizio pubblico.)
niente, va tutto bene.
gli imprenditori sono tutti evasori.
in sicilia sono tutti mafiosi
i magistrati sono tutti politicizzati e rossi
le donne non la danno più e se la tirano
bla bla bla...
svarionman
11-01-2009, 16:58
Paura di cosa, scusa....e allora?:mbe:
Io ho paura delle persone che fanno di tutta l'erba un fascio, dei populisti che puntano il dito contro intere categorie per nascondere i propri scheletri.
Non dico che non ci siano cose da migliorare nella PA, ma la situazione non è così esagerata come la si vuole dipingere. E sentire che la persona che amministra i dipendenti pubblici pensa che tutti loro si vergognino (o debbano vergognare) del loro lavoro, non è proprio il massimo, non è proprio l'iniezione di fiducia che ci vorrebbe.
Ziosilvio
11-01-2009, 16:59
niente, va tutto bene.
gli imprenditori sono tutti evasori.
in sicilia sono tutti mafiosi
i magistrati sono tutti politicizzati e rossi
le donne non la danno più e se la tirano
bla bla bla...
Hai dimenticato "gli ingegneri non :oink: mai" :fiufiu:
Hai dimenticato "gli ingegneri non :oink: mai" :fiufiu:
"a fisica non ci sono ragazze :oink: "
questo è vero purtroppo :cry:
:D
Il problema è che chi ce l'ha a morte con questo governo e in particolare a S.B., quando legge un articolo, legge solo le parti che si prestano anche solo minimamente a essere criticate. La parte in grassetto, che sarebbe una rivoluzione epocale e uno strumento di enorme potere nelle mani del cittadino, non è stata minimamente considerata. Forse perchè è un'ottima idea e avrebbero voluto che l'avesse fatta il precedente governo? Non sarebbe stato possibile...
Di cosa hai paura? Che una persona ricatti il dipendente pubblico, dicendo che gli da un voto cattivo, come fanno su EBay?
Il problema è che chi ce l'ha a morte con questo governo e in particolare a S.B., quando legge un articolo, legge solo le parti che si prestano anche solo minimamente a essere criticate. La parte in grassetto, che sarebbe una rivoluzione epocale e uno strumento di enorme potere nelle mani del cittadino, non è stata minimamente considerata. Forse perchè è un'ottima idea e avrebbero voluto che l'avesse fatta il precedente governo? Non sarebbe stato possibile...
ma è tanto chiedere al suddetto ministro di pianificare tutte le rivoluzioni epocali che vuole senza insultare un'intera categoria? non è la prima volta che lo fa.
se lui è giustificato, allora posso insultare tutti i nani d'italia.
svarionman
11-01-2009, 17:20
Si, probabilmente il precedente governo non avrebbe avuto i mezzi tecnici per farlo. Ma ora, con Mediavideo, TGCom, il televoti di Amici o i Tapiri d'oro il cittadino ha tutti i mezzi necessari per esprimere una corretta valutazione sul servizio ricevuto.
Se aggiungi anche "dotati di SUV" e' il pensiero comune del forum.
Ma questo va bene... :O Su questo forum è consentito dare del ladroevasorecolSUV a tutti i dotati di Partita IVA (compresi i cosiddetti precari a 12 fatture... :rolleyes: ), ma non dare del fannullone a un impiegato pubblico. A scanso di equivoci io sono un impiegato pubblico e ne ho fin sopra i capelli dei lavativi, dei raccomandati che non fanno un cavolo e di quelli che oltre a non fare un cavolo, rompono le scatole a quelli che lavorano e magari gli mettono i bastoni fra le ruote affinchè non si distinguano dalla massa (parlo per esperienza personale)...
Anzi, io ne sarei orgoglioso invece :mbe: Anche perchè essendo impiegato statale si è in una botte di ferro...
La parte in grassetto è una stronzata, una trovata da bambino delle medie. Una volta che il lavativo si è preso 1000 feedback negativi che succede? Te lo dico io: niente! Perchè il problema, nel pubblico come nel privato, è che di questa gente non ci si può sbarazzare (lo dico per esperienza). Ci vogliono strumenti per poterlo fare, altrimenti non serve a un cazzo tirargli le freccette.
Anzi, io ne sarei orgoglioso invece :mbe: Anche perchè essendo impiegato statale si è in una botte di ferro...
ah, quindi implicitamente stai dando ragione a brunetta, giusto?
Si, probabilmente il precedente governo non avrebbe avuto i mezzi tecnici per farlo. Ma ora, con Mediavideo, TGCom, il televoti di Amici o i Tapiri d'oro il cittadino ha tutti i mezzi necessari per esprimere una corretta valutazione sul servizio ricevuto.
Dai che hai capito... ;) Intendevo dire che i sindacati non lo avrebbero permesso... E poi qui su un centinaio di dipendenti, conosco solo tre persone (me compreso) che hanno votato cdx... Il pubblico è un serbatoio di voti imponente... Non ti dico alle elezioni che succede, quanti sfottò mi piglio del tipo: "ma come fai a votarlo?" ecc...
ah, quindi implicitamente stai dando ragione a brunetta, giusto?
Nel senso che lo stato non può fallire, al contrario di un azienda privata.
svarionman
11-01-2009, 17:28
La parte in grassetto è una stronzata, una trovata da bambino delle medie. Una volta che il lavativo si è preso 1000 feedback negativi che succede? Te lo dico io: niente! Perchè il problema, nel pubblico come nel privato, è che di questa gente non ci si può sbarazzare (lo dico per esperienza). Ci vogliono strumenti per poterlo fare, altrimenti non serve a un cazzo tirargli le freccette.
Quoto, i questionari di valutazione del servizio non sono certo una novità epocale come si vuole far credere, il rischio è quello di far ricaderre su un singolo individuo le colpe di una catena di inefficienze che gli stanno dietro e di cui non può nulla. Licenziare i fannulloni si può anche nel pubblico, basta la volontà di farlo e che ci siano dei dirigenti degni di questo nome. Il resto è fumo negli occhi.
Ovviamente ci vuole la legge giusta...
Nel 2003 il precedente governo Berlusconi fece una legge per poter licenziare un dipendente pubblico al terzo sgarro grave. Appena salì il governo Prodi, modificò quella legge. Fece una cosa peggiore del cancellarla: al terzo errore di un suo sottoposto, il dirigente viene licenziato e al dipendente non succede nulla (tranne dei giorni senza stipendio). Risultato: i dipendenti tengono per le palle il proprio capo e possono fare quello che vogliono. Proprio quello che vedo qui al policlinico... Quando poi è capitato un fatto grave di un sottoposto (roba riguardante radiazioni... Non sto a spiegare) il dirigente si è incazzato moltissimo (perchè ci è andato di mezzo lui) e il dipendente, dopo 30 giorni di sospensione senza stipendio, è di nuovo allegramente qui, come non fosse successo nulla...
La legge è semplice: basta tornare alla versione del 2003, con una aggiunta: 3 infrazioni gravi in un anno oppure tot lamentele negative, sempre in un anno e via a calci nel sedere... Si è fatto nel 2003, non vedo perchè non si possa fare adesso...
Nel senso che lo stato non può fallire, al contrario di un azienda privata.
ma lo stato può andare in crisi e necessitare di tagli, solo che a differenza dell'azienda prvata non può licenziare tanto paghiamo noi e chissenefrega se abbiamo un plotone di fancazzisti a ufo
tulifaiv
11-01-2009, 17:31
Dai che hai capito... ;) Intendevo dire che i sindacati non lo avrebbero permesso... E poi qui su un centinaio di dipendenti, conosco solo tre persone (me compreso) che hanno votato cdx... Il pubblico è un serbatoio di voti imponente... Non ti dico alle elezioni che succede, quanti sfottò mi piglio del tipo: "ma come fai a votarlo?" ecc...
Si ma lo sanno tutti che l'Italia e` il paese in cui sono tutti di sinistra e poi vince Berlusconi :rolleyes:
Quoto, i questionari di valutazione del servizio non sono certo una novità epocale come si vuole far credere, il rischio è quello di far ricaderre su un singolo individuo le colpe di una catena di inefficienze che gli stanno dietro e di cui non può nulla. Licenziare i fannulloni si può anche nel pubblico, basta la volontà di farlo e che ci siano dei dirigenti degni di questo nome. Il resto è fumo negli occhi.
Con la legge del 2003 si. Con le modifiche del governo Prodi No. Ne è la prova che quell'insegnante che sta in malattia nel 97% dei giorni (e quei giorni che viene non fa un cavolo) non è stato licenziato. Semplicemente è stato trasferito nell'istituto sfigato di turno, salvo poi essere di nuovo ritrasferito per "incompatibilità caratteriale con i colleghi"... Grazie al cavolo! Anche io non lo vorrei un collega così!
Si ma lo sanno tutti che l'Italia e` il paese in cui sono tutti di sinistra e poi vince Berlusconi :rolleyes:
I dipendenti pubblici sono solo 3,5 milioni... ;)
Nel 2003 il precedente governo Berlusconi fece una legge per poter licenziare un dipendente pubblico al terzo sgarro grave. Appena salì il governo Prodi, modificò quella legge. Fece una cosa peggiore del cancellarla: al terzo errore di un suo sottoposto, il dirigente viene licenziato e al dipendente non succede nulla (tranne dei giorni senza stipendio). Risultato: i dipendenti tengono per le palle il proprio capo e possono fare quello che vogliono. Proprio quello che vedo qui al policlinico... Quando poi è capitato un fatto grave di un sottoposto (roba riguardante radiazioni... Non sto a spiegare) il dirigente si è incazzato moltissimo (perchè ci è andato di mezzo lui) e il dipendente, dopo 30 giorni di sospensione senza stipendio, è di nuovo allegramente qui, come non fosse successo nulla...
La legge è semplice: basta tornare alla versione del 2003, con una aggiunta: 3 infrazioni gravi in un anno oppure tot lamentele negative, sempre in un anno e via a calci nel sedere... Si è fatto nel 2003, non vedo perchè non si possa fare adesso...
Personalmente non avrei nessun problema. Altrimenti ci si può inventare qualsiasi vaccata mutuata da eBay o altro, ma finchè sta gente non la puoi toccare e i sindacati la proteggono pure...
Personalmente non avrei nessun problema. Altrimenti ci si può inventare qualsiasi vaccata mutuata da eBay o altro, ma finchè sta gente non la puoi toccare e i sindacati la proteggono pure...
ma ancora prima, se sta gente che normalmete sta sul cazzo a tutti diviene vittima nel momento in cui ad attaccarla non è la propria squadra del cuore, evitiamo pure di parlarne eh.
Anche questo è un rischio, nel senso che il dipendente a volte ci mette la faccia (e le risorse) per conto dell'organizzazione. Ma il dirigente o chi chiamato a giudicare, dovrebbe essere in grado di circostanziare il tutto.
unnilennium
11-01-2009, 17:43
in un modo o nell'altro,saranno una specie in via di estinzione.cmq il mano é davvero un genio,niente da dire,e dice anche le cose senza aver avuto ictus o altro,meraviglioso :)
Ziosilvio
11-01-2009, 18:11
ne ho fin sopra i capelli dei lavativi, dei raccomandati che non fanno un cavolo e di quelli che oltre a non fare un cavolo, rompono le scatole a quelli che lavorano e magari gli mettono i bastoni fra le ruote affinchè non si distinguano dalla massa
Per quelli, altro che Brunetta!, ci vorrebbe LUI (http://it.wikipedia.org/wiki/Vlad_III_di_Valacchia) :incazzed:
tulifaiv
11-01-2009, 18:34
Per quelli, altro che Brunetta!, ci vorrebbe LUI (http://it.wikipedia.org/wiki/Vlad_III_di_Valacchia) :incazzed:
OMG e chi e` questo? :ops:
Non sapevo che Dracula avesse anche fama di impalatore :D
dirò a tutti gli impiegati pubblici di vergognarsi se non rubano stipendi d'oro spandendo merda alla tv.
OMG e chi e` questo? :ops:
Non sapevo che Dracula avesse anche fama di impalatore :D
Colui che ha dato origine al "mito" di Dracula. Impalava i suoi nemici... Azz... Hai editato...
Fabiaccio
11-01-2009, 18:46
ma la cosa geniale è che manco si vergogna lui di essere pagato per dire ste troiate :rolleyes: e si che con uscite del genere uno dovrebbe pure vergognarsi :)
Fabiaccio
11-01-2009, 18:54
forse a quanto pare un ministro della tua squadra del cuore potrebbe ogni tanto evitare di sparare vaccate a ogni piè sospinto :)
E sì che è lui il primo a dire più fatti meno parole, ma tant'è ;)
le freccette di ebayyyyy http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/60.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/60.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/60.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/icon_rofl.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/icon_rofl.gif http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/icon_rofl.gif
oddio marò... :asd: :asd:
C.àa.zà.a
forse a quanto pare un ministro della tua squadra del cuore potrebbe ogni tanto evitare di sparare vaccate a ogni piè sospinto :)
E sì che è lui il primo a dire più fatti meno parole, ma tant'è ;)
La mia squadra del cuore? Sì certo uno se non è rosso è automaticamente berlusconiano... :fagiano:
Fabiaccio
11-01-2009, 19:03
mah a parte che onestamente io se fossi impiegato al catasto non mi vergognerei, tant'è la sua cazzata se non la diceva evidentemente non era lui
neveazzurra :asd:
ma non li aveva eliminati tutti nelle prime 3 settimane di governo?
AH le bugie hanno le gambe corte, si spiegano tante cose :asd:
uhm... lasciam stare va ;)
OH MIO DIO!!! :asd::sbonk::rotfl:
ma tradotto in italiano cosa voleva dire? :rolleyes:
tipico
(11 gennaio 2009)
*
ma anzichè parlare e basta fare qualcosa,no? :)
indelebile
11-01-2009, 19:06
non trovo niente di questa "legge" su google
qualche link?
Fabiaccio
11-01-2009, 19:09
La mia squadra del cuore? Sì certo uno se non è rosso è automaticamente berlusconiano... :fagiano:
mi sembrava difendessi l'operato del ministro in questione ;)
in ogni caso la sezione politica la seguo molto poco, quindi non so cosa voti e onestamente me ne frega pure molto poco ;)
paranoico...
io pagherei per lavorare nel catasto...vedi tu...
Jammed_Death
11-01-2009, 19:17
ese il feedback...viene il solito ignorante fancazzista a chiedere soldi in comune perchè non conosce l'uso del preservativo e ha 5 figli, li chiede con arroganza e insultando tutti (perchè ovviamente i soldi sono dovuti ai fancazzisti) e poi lascia pure il feedback negativo...ma smettiamola...
ste cose almeno succedono ogni giorno nel comune del mio paese
mi sembrava difendessi l'operato del ministro in questione ;)
in ogni caso la sezione politica la seguo molto poco, quindi non so cosa voti e onestamente me ne frega pure molto poco ;)
Visto che te ne frega molto poco allora non fare insinuazioni off-topic no?!?
Ad ogni modo Di Pietro è il politico che più mi rappresenta attualmente: ciò non mi impedisce di riconoscere che Brunetta sta facendo un discreto lavoro come ministro in un governo di incapaci in un settore dove la corruzione è la regola e il rispetto delle procedure l'eccezione.
Fabiaccio
11-01-2009, 19:22
ciò non mi impedisce di riconoscere che Brunetta sta facendo un discreto lavoro come ministro in un governo di incapaci in un settore dove la corruzione è la regola e il rispetto delle procedure l'eccezione.
tipo?
tipo?
Mi vengono in mente i tornelli negli uffici pubblici ad esempio...
mi pare sinceramente irrealistica da quel che vedo a lavoro dove se c'è un dirigente incazzoso stanno tutti belli e buoni hai un link?
svarionman
11-01-2009, 19:42
Con la legge del 2003 si. Con le modifiche del governo Prodi No. Ne è la prova che quell'insegnante che sta in malattia nel 97% dei giorni (e quei giorni che viene non fa un cavolo) non è stato licenziato. Semplicemente è stato trasferito nell'istituto sfigato di turno, salvo poi essere di nuovo ritrasferito per "incompatibilità caratteriale con i colleghi"... Grazie al cavolo! Anche io non lo vorrei un collega così!
Io sono convinto che gli strumenti necessari per licenziare ci sono e ci siano sempre stati, oppure ci sono leggi diverse tra pubblico e privato?
Quello che mancano sono dirigenti responabilizzati e con le palle....ci si abitua ad uno stato di rilassamento e si lasciano correre certe cose per evitare "grane", tanto nessuno al gradino di sopra ti chiede di rendere conto nè tanto meno ti incentiva all'efficienza.
Dopotutto è pieno di posti anche nel privato dove uno entra con la volontà di fare bene e impegnarsi, poi dopo aver capito che si è solo un numero e gli sforzi non vengono premiati, inizia a passare le mezzore alla macchina del caffè come gli altri.
Il problema sta più nell'organizzazione delle cose che nell'atteggiamento del singolo che ne è poi una conseguenza.
Doraneko
11-01-2009, 19:52
quelli che si prendono 800 euro al mese con contratto cocopro magari senza alcuna formazione seria? :rolleyes:
Quelli che il calcio...saprei io dove darglielo.
scorpionkkk
11-01-2009, 20:09
Io sono convinto che gli strumenti necessari per licenziare ci sono e ci siano sempre stati, oppure ci sono leggi diverse tra pubblico e privato?
Quello che mancano sono dirigenti responabilizzati e con le palle....ci si abitua ad uno stato di rilassamento e si lasciano correre certe cose per evitare "grane", tanto nessuno al gradino di sopra ti chiede di rendere conto nè tanto meno ti incentiva all'efficienza.
Dopotutto è pieno di posti anche nel privato dove uno entra con la volontà di fare bene e impegnarsi, poi dopo aver capito che si è solo un numero e gli sforzi non vengono premiati, inizia a passare le mezzore alla macchina del caffè come gli altri.
Il problema sta più nell'organizzazione delle cose che nell'atteggiamento del singolo che ne è poi una conseguenza.
Fabiaccio
11-01-2009, 20:27
Mi vengono in mente i tornelli negli uffici pubblici ad esempio...
ma era una proposta non mi pare l'abbiano già fatta passare :fagiano:
in ogni caso le emoticon son veramente una roba assai triste, forse perchè certa gente non si ricorda di essere realmente al governo (questa sembra una sparata più che altro da osteria :fagiano: )
_Magellano_
11-01-2009, 20:36
Un altro strumento per favorire l'aumento della produttività, ha detto ancora Brunetta, sarà il "sistema delle freccette", mutuato da eBay: "Chiunque di voi abbia comprato qualcosa su eBay alla fine della transazione sa che compaiono tre freccette: ovvero tu sei tenuto a dare il suo giudizio sulla transazione". Anche nella P.A. pertanto da fine gennaio "chi offe un servizio sarà giudicato e chi fruisce della transazione avrà in mano questo strumento di giudizio".Avremmo migliaia di medici che mentre prendono il caffè in orario di lavoro si lamenterebbero della lettera di ammonizione,alla fine finirebbe che davvero chi lavora serio terrebbe il posto.
"Dottore le secca se le do una freccietta in basso perchè è mezzogiorno e il mio appuntamento era alle 10 mentre lei stava al bar con il suo collega".*
*fatto realmente accaduto con otorino dell'ospeale lungo tevere a Roma(quello vicino a maresciallo diaz o come si chiama dato che mi hanno detto che era bravissimo),fatti simili avvenuti a isola tiberina roma otorino sempre e altri che preferisco non ricordare per non farmi rodere.
Sappiate solo che adesso caccio i soldi e vado dai privati dato che i risultati per le analisi mi servono prima che il fegato collassi.
hakermatik
11-01-2009, 20:57
veramente i tornelli sono stati messi solo negli uffici del suo ministero mi sa, anche perchè io in altri uffici non ne ho visti.
Poi penso che non avrebbe il coraggio di mettere i tornelli in tutti gli uffici della pubblica amministrazione...
OK l'uscita è proprio infelice , soprattutto pensando che la uso anche uno come D'ALEMA ( quello delle telefonate unipol) .
ma se essere di destra significa approvare tutte le castronerie che dice un personaggio siamo a posto .
non ti sembra un tantino qualunquista (quello di brunetta) un atteggiamento cosi?
non ti sembra un tantino qualunquista (quello di brunetta) un atteggiamento cosi?
Che dirti si vede che era ubriaco quando l'ha detta... :fagiano:
In generale ho un'opinione positiva di Brunetta comunque.
Fabiaccio
11-01-2009, 22:39
veramente i tornelli sono stati messi solo negli uffici del suo ministero mi sa, anche perchè io in altri uffici non ne ho visti.
Poi penso che non avrebbe il coraggio di mettere i tornelli in tutti gli uffici della pubblica amministrazione...
appunto, perchè svolgendo un tirocinio in tribunale qua non ne ho visto l'ombra :fagiano: è per quello che chiedevo ;)
hakermatik
11-01-2009, 22:44
appunto, perchè svolgendo un tirocinio in tribunale qua non ne ho visto l'ombra :fagiano: è per quello che chiedevo ;)
infatti non ce ne sono. Non ce ne sono negli uffici della pubblica amministrazione, nelle stazioni dei carabinieri, dei vigili urbani, nella caserme...
A lui basta fare proclami inutili tipo "metto i tornelli" oppure "punirò chi si mette sempre in malattia" e cose varie e poi ha risolto il problema...SI, COME NO!!!
La verità è che a parte i proclami, non ha fatto un'emerita cippa...questo è tutto. Ha solo detto cose assurde, tipo quella di cui si parla in questa discussione.
non trovo niente di questa "legge" su google
qualche link?
mi pare sinceramente irrealistica da quel che vedo a lavoro dove se c'è un dirigente incazzoso stanno tutti belli e buoni hai un link?
C'è questo thread... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1520470
Purtroppo io nel 2003 non frequentavo il forum...
_Magellano_
12-01-2009, 00:30
Gli impiegati del catasto ho sentito che si stanno preparando per una conferenza stampa anti-brunetta,ecco immagini in esclusiva della preparazione:
http://img294.imageshack.us/img294/9725/riporto20bz7.jpg
:asd: riporto tattico
Kharonte85
12-01-2009, 01:13
Speriamo che i cavalieri neri vengano a prendersi Brunetta...
c'è un limite a tutto :doh:
StefAno Giammarco
12-01-2009, 01:46
leggi sopra prima di sprecare bit
Si vabbè comunque il tuo è stato un intervento di pessimo gusto e te lo potevi evitare come ti invito a fare per il futuro. Mi scuserai se non redarguisco il Brunetta ma è, al momento, fuori della mia giurisdizione.
Si vabbè comunque il tuo è stato un intervento di pessimo gusto e te lo potevi evitare come ti invito a fare per il futuro. Mi scuserai se non redarguisco il Brunetta ma è, al momento, fuori della mia giurisdizione.
http://www.associttadini.org/leantennedimontemario/sceriffo.jpg
:D
Si vergognasse lui, che apre la bocca, spara proclami demagogici anche per andare al bagno, e non è in grado di controllare la spesa neppure dei suoi sottoposti diretti.
Pessimo.
indelebile
12-01-2009, 10:19
sei sicuro del link?
sono cose totalmente diverse quelle che hai scritto tu e che riporta sempreio
poi googlando salta fuori questo http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=195556
dove si parla solo di presenza e dove non si parla di dirigenti...
supposto poi che se ricordo bene è stato da poco rifirmato un nuovo contratto (o era un ipotesi?) è stata modificata la cosa da brunetta o no?
comunque cercherò anche io...puzza molto di disinformazione
Zenstation
12-01-2009, 11:36
E questo???
http://it.youtube.com/watch?v=pXKBd3Cg8f0
odracciReloaded
12-01-2009, 12:04
Il sitema dei komunisti cinesi! :eek:
A partire dall'aeroporto (l'addetto della polizia che ti controlla il passaporto), per passare alla Bank of China, alla posta e se non erro anche a qualche negozio statale, quando ti trovi a dover interagire con un dipendente, davanti a te hai uno schermo con 4 o 5 pulsanti (non ricordo esattamente).
:mad: :( :) :D
Alla fine dell'interazione con la persona, puoi schiacciare uno dei pulsanti di cui sopra, la persona non sa cosa schiacci e non ha modo di vederlo.
Già mi vedo l'escamotage all'italiana. Pino l'elettricista che modifica in nero gli impianti per sfornare solo grossi sorrisi: Brunetta contento, il dipendente contento, Pino contento, servizio a studio aperto su quanto questo sistema stia dando ottimi risultati, ...
Ovviamente facciamo come il sistema che riconosce le impronte digitali dei parlamentari: minimo minimo 1000€ di spesa pubblica per un aggeggino da 20€!
si vergognasse lui una volta tanto di quel che dice/fa...
E questo???
http://it.youtube.com/watch?v=pXKBd3Cg8f0
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
sei sicuro del link?
sono cose totalmente diverse quelle che hai scritto tu e che riporta sempreio
poi googlando salta fuori questo http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=195556
dove si parla solo di presenza e dove non si parla di dirigenti...
supposto poi che se ricordo bene è stato da poco rifirmato un nuovo contratto (o era un ipotesi?) è stata modificata la cosa da brunetta o no?
comunque cercherò anche io...puzza molto di disinformazione
Se leggi tutto il thread, un altro utente aveva postato un link più "affidabile" (aka: non era il giornale o libero)...
si vergognasse lui una volta tanto di quel che dice/fa...
Mia sorella mi diceva che l'ha avuto come professore all'università mi sembra nel '90, e non lo ha mai visto, neppure alle sessioni d'esame.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.