View Full Version : Doppino VS Ethernet
Ammettenza
11-01-2009, 13:09
Salve a tutti devo installare il mio nuovo router con modem e non so se mi conviene allungare il filo di 10 metri che va dalla presa del telefono al router che metto accanto al pc, oppure metter il router vicino alla presa del telefono e usare 10 metri di cavo ethernet, qual'è la cosa migliore da fare ?
Grazie.
Ammettenza
11-01-2009, 18:10
up
Wireless no? :D
Cmq meglio la prima soluzione, più semplice ed economica.
Wireless no? :D
Cmq meglio la prima soluzione, più semplice ed economica.
Che però potrebbe avere ripercussioni sulla qualità della connessione ADSL. Io, come ti hanno già consigliato, opterei per il wireless e in subordine su un cavo ethernet "lungo".
se ne è già parlato più volte, contando che il doppino dalla centrale fino a casa tua fa già parecchi metri...altri 10 metri all'interno della casa sono trascurabili nell'influenzare la qualità della linea.
Secondo me è indifferente.
Che però potrebbe avere ripercussioni sulla qualità della connessione ADSL. Io, come ti hanno già consigliato, opterei per il wireless e in subordine su un cavo ethernet "lungo".
Se "alla presa" il segnale è decente qualche altro metro non farà sicuramente differenza, il doppino telefonico costa meno ed è più facile da posare.
Certo è che con quello che costa ormai un router adsl2+ col wifi sarebbe la soluzione più comoda e pulita.
il doppino dalla centrale fino a casa tua fa già parecchi metri...altri 10 metri all'interno della casa sono trascurabili nell'influenzare la qualità della linea.
Secondo me è indifferente.
Non sono i 10 metri in più che possono creare problemi, ma COME vengono AGGIUNTI. La qualità del doppino oppure la qualità della giunzione oppure la qualità della eventuale prolunga utilizzata sono elementi che hanno un però rilevante.
gabi.2437
11-01-2009, 22:07
Voto il doppino, io ho fatto fare un giro al doppino che 10metri li fa di sicuro e funge tutto perfettamente
Non sono i 10 metri in più che possono creare problemi, ma COME vengono AGGIUNTI. La qualità del doppino oppure la qualità della giunzione oppure la qualità della eventuale prolunga utilizzata sono elementi che hanno un però rilevante.
Vabbè è ovvio che si parlasse di un lavoro fatto come si deve. :D
Vabbè è ovvio che si parlasse di un lavoro fatto come si deve. :D
Appunto, per il doppino ci vuole perizia e un minimo di conoscenza. Un cavo ethernet fino a dieci metri invece lo trovi già fatto e certificato.
P.S.: io ho steso il doppino :)
Ammettenza
13-01-2009, 22:10
Grazie 1K a tutti Voi per le risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.