View Full Version : Problema Flynet Roper ROADSL-EU
Salve ragazzi, utilizzo il modem in oggetto via ethernet con Libero ADSL in ULL.
La linea funziona abbastanza bene ma il collegamento subisce continue connessioni e riconnessioni.
Con altri dispositivi non accade per cui ne deduco che dipenda dal modem o dalla sua configurazione.
Avevo anche pensato di aggiornare il firmware ma sul sito del produttore non vi sono ulteriori aggiornamenti dato ke il prodotto è ormai datato.
Prima di cambiarlo volevo sapere se vi sono dei consigli da parte di voi esperti (firmware alternativi, dritte sulla configurazione, ecc.)
Grazie.
P.S.: Utilizzo Windows Vista per cui non posso usare il modem via usb perchè non esistono i driver per il suddetto S.O.
Harry_Callahan
11-01-2009, 13:19
comprati un router serio, preferibilmente con chipset broadcom
lascia perdere il Roper, come vedi non hai problemi con altri router
Cosa mi consiglieresti, che sia anche Wireless G?
blindwrite
11-01-2009, 13:33
guarda che e' un buon apparecchio, c'e' anche una discussione ufficiale nella sezione dedicata, cosiglio all'autore della discussione di farci un giro;)
Harry_Callahan
11-01-2009, 13:34
guarda che e' un buon apparecchio, c'e' anche una discussione ufficiale nella sezione dedicata, cosiglio all'autore della discussione di farci un giro;)
come si spiega che con altri router non ha problemi, invece il Roper non va? Non ha nemmeno la possibilità di aggiornare il firmware
Harry_Callahan
11-01-2009, 13:36
Cosa mi consiglieresti, che sia anche Wireless G?
continua nel thread dedicato in sticky, quello per i consigli
Grazie, me ne sono accorto dopo che esisteva un thread dedicato e ho appena postato un messaggio con richiesta di aiuto riguardo il tentativo di effettuare un aggiornamento firmware.
blindwrite
11-01-2009, 13:45
come si spiega che con altri router non ha problemi, invece il Roper non va? Non ha nemmeno la possibilità di aggiornare il firmware
quel router ha la possibilita' di aggiornare il firmware...
consiglio prima di tutto un bel reset dell'apparecchio, e di ripetere la procedura usando IE e non un browser a caso...
Insomma dalle info che abbiamo e' riduttivo dire che il router fa schifo e che lo deve cambiare.
p.s. parlo perche' l'avevo e non mi ha mai dato alcunissimo problema
Scusate per gli accenti... maledetta tastiera americana:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.