View Full Version : Problrmi invio email
Ho un modem router dg834g v3 ultimo firmware.
Ho notato che quando devo inviare email con qualche immagine allegata, l'invio del messaggio ad un certo punto si blocca e ricevo il messaggio di errore da outlook express.
Sul lato pc ho fatto diverse prove, il problema ce l'ho sul pc desktop con vista e stesso problema con il portatile con su vista e su windows xp.
Ho telefonato alla telecom e per loro è tutto a posto.
Ora sto provando un modem router belkin n1 vision e noto che con questo mando via le email (le stesse ferme nelle cartelle di otlook per il mancato invio) senza problemi, quindi mi viene da pensare che il componente incriminato sia il dg834g.
Come posso agire per risolvere il problema sul netgear?
Grazie.
Harry_Callahan
11-01-2009, 12:50
come è settato il router?
PPPoA oppure PPPoE?
PPPoE il netgear, PPPoA il belkin, entrambi configurati con la procedura automatica.
Ho provato a settare anche il netgear in PPPoA ma ho lo stesso problema.
Harry_Callahan
11-01-2009, 13:17
ora il netgear è in PPPoE?
se si, che incaspulation hai messo? VC oppure LLC? lo trovi in impostazioni ADSL
Ora è impostato su PPPoE, incapsulamento LLc.
Harry_Callahan
11-01-2009, 13:33
Ora è impostato su PPPoE, incapsulamento LLc.
è giusto, fai un reset del router e imposta manualmente il router con questi parametri
PPPoE LLC
VPI= 8
VCI= 35
aliceadsl\aliceadsl
fondamentale il reset
è giusto, fai un reset del router e imposta manualmente il router con questi parametri
aliceadsl\aliceadsl
fondamentale il reset
Dove li imposto aliceadsl/aliceadsl?
Come altro parametro ho DSL Mode che ora è impostato su auto e prevede ADSL o ADSL2.
Per reset cosa intendi? spegnere e accendere è sufficiente oppure devo premere il tasto reset sul lato posteriore del router?
Spegnere e riacendere ho già provato varie volte.
Harry_Callahan
11-01-2009, 13:44
Dove li imposto aliceadsl/aliceadsl?
nel router su Impostazioni di base dopo aver premuto il tastino di reset, devi configurarlo manualmente(metti il pallino su voglio configurare manualmente il router)
Come altro parametro ho DSL Mode che ora è impostato su auto e prevede ADSL o ADSL2.
dopo il reset non toccare questo parametro
Per reset cosa intendi? spegnere e accendere è sufficiente oppure devo premere il tasto reset sul lato posteriore del router?
Spegnere e riacendere ho già provato varie volte.
premere il tasto reset sul lato posteriore del router
Il tuo consiglio sembra aver dato buon esito. Ora le mail partono correttamente.
Per recuperare tutte le altre impostazioni del router tipo firewall e prenotazione indirizzi ip posso ricaricare il salvataggio configurazione che ho fatto poco fa o mo conviene riconfigurare tutto manualmente?
Ho trovato il problema: nelle opzioni del firewall c'è la voce Porte Instant Messaging (IM), se le chiudo ho problemi con la posta, aperte tutto funziona.
Andrea
giorusso
23-01-2009, 15:15
Ora sto provando un modem router belkin n1 vision e noto che con questo mando via le email (le stesse ferme nelle cartelle di otlook per il mancato invio) senza problemi, quindi mi viene da pensare che il componente incriminato sia il dg834g.
...a proposito, com'è questo Belkin ? Io vorrei acquistarlo anche x l'estetica, ma vorrei sapere come si comporta in P2P, Emule, CSharing, uso quotidiano ect...magari rispetto al Netgear che hai...io ho attualmente un DG834PN del quale sono soddisfattissimo, ma vorrei passare ad un router/modemADSL+2/switch1Gbite...
Sono indeciso dal + osannato Billion (7300N o 7400) e questo Belkin.
Grazie.
Ciao, il Belkin l'ho restituito perchè l'esemplare che ho ricevuto era evidentemente usato nonostante lo avessi acquistato su un sito che dovrebbe vendere solo prodotti nuovi. Per questo motivo l'ho utilizzato solo pochi giorni, il tempo di avviare le pratiche per la restituzione.
Non l'ho potuto testare a sufficienza per verificarne la stabilità.
Le informazioni sul display lasciano il tempo che trovano, per esempio non ti visualizza la velocità di connessione che forse era l'unica cosa che avrei voluto vedere nel display per poterla avere sott'occhio senza accedere alla configurazione via browser. E anche le possibilità di configurazione offerte dalla gestione via broser sono le minime indispensabili, praticamente la metà di quelle offerte dal netgear.
Per esempio non ho trovato la possibilità di assegnare gli indirizzi ip in base all'indirizzo mac.
Insomma, ha deluso me che sono un utente diciamo di medio livello, quindi un utente esigente lo tirerebbe contro il muro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.