PDA

View Full Version : Me e XP...

m_zanini
14-01-2002, 21:54
Quesito interessante:
Avendo un sistema con 2 HD raid e avendo ME conistallati un sacco di programmi e di dati che non vorrei in nessun modo rischiare di perdere (dati) e reinstallare (programmi) e non essendo del tutto certo di XP, potrei operare nel seguente modo?
Il raid è un livello 0, tolgo il raid in modo da avere ME solo su uno dei due HD; faccio l'immagine del HD con ME sul secondo HD (collegato sul canale secondario del raid) e aggiorno con XP l'ME che si trova sul secondo disco.
Si può fare?
La cosa comodo di operare in questo modo è che non perdevo dati con il vecchio ME e continuavo con gli stessi dati e programmi anche con il nuovo XP.
Come opera dopo il multiboot?
Vede lo stesso che ci sono due sistemi operativi, uno su un disco (vecchioME) e uno su un disco nuovo (XP aggiornato da ME)?
Scusate la complicazione di domanda, spero che qualcuno abbia avuto lo stesso dubbio e lo abbia provato.
Se no dovrò fare un complicato trio di back dei dati-programmi-sistema da un disco all'altro.

Altra cosa, come funziona l'installazione? Posso installare il XP prestatomi da un amico se lui lo ha già installato? dopo mi "scade"? devo fare qualche tipo di registrazione strana? può scadere anche al mio amico a causa della mia installazione (se i computer sono completamente diversi)?

So che esistono versioni craccate, se qualcuno di voi ha dei link ad articoli dove se ne parla, può mandarmeli in mail o PVT per documentarmi meglio su come funziona questo metodo di registrazione?

Per concludere, XP è davvero buono?

Grazie a tutti,

Mic

giavial
14-01-2002, 22:07
Per me non te lo fa il dual boot su 2 hd diversi.
fai due partizioni col partitionmagic e installa xp sul disco primario, tanto xp è veramente ok come s.o.-
Vai tranquillo mettilo sull'altra partizione e lui ti fa il dual boot automaticamente durante l'installazione. Non perdi dati in nessun modo.
Ciao;)

m_zanini
14-01-2002, 22:33
Aiutami!!!
Volevo togliere il raid 0, sono entrato nel bios della scheda raid e ho tolto il raid, convinto che si faccesse da li.
Ora non mi vede più il sistema, come se non sapesse più che è sui dischi (metà su ogni HD) e come se non avesse più la tabbella di allocazione.
Partition magic da floppy mi vede i due HD come non assegnati, c'è modo di rimediare oppure ho perso 20 giga di dati e programmi???
Aiuto!!!
Il sistema è il raid integrato su una epox.
Aspetto on line su un altro PC.
Mic