PDA

View Full Version : Connessione Ethernet impossibile


Mary Rose
11-01-2009, 11:29
Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta e premetto che in tutto il web non esiste una persona più ignorante di me in informatica :muro:
Ho problemi con la connessione tramite Ethernet, il modem è Alice gate 2 plus, mentre riesco a connettermi con USB, attualmente in uso.
Il codice errore è il 678 e la telecom mi ha comunicato che non dipende da loro e nemmeno dal modem, questa volta hanno ragione perchè anche con un altro modem D-link, durante l'installazione rileva il cavo scollegato e suggerisce di inserirlo correttamente.
Nella gestione periferiche non ci sono segnalazioni di guasti e la scheda fast ethernet via compatibile risulta abilitata.
Vi prego con tutto il cuore di aiutarmi!

Lor1981
11-01-2009, 11:36
Ciao!
Hai provato ad usare un altro cavo di rete? Potrebbe essere lui il problema. E a collegare il router ad un altro pc? :)

Mary Rose
11-01-2009, 11:59
Sì, ho provato a cambiare il cavo ma non si connette comunque. Invece cambiando il computer la connessione avviene, ma non riesco a navigare.
Preciso che il mio sistema operativo è Windows XP Home.

Lor1981
11-01-2009, 14:23
Allora credo che sia la scheda di rete a dare problemi. Prova a disintallarla e reinstallarla (eventualmente controlla se esistono dei driver più aggiornati). Se ancora non va allora dovrai cambiarla.

Mary Rose
11-01-2009, 18:41
Ho provato a disinstallarla ed anche a fare un aggiornamento del driver ma mi dice che non ce ne sono di migliori rispetto a quello gia presente; quello che non capisco è perchè mi dice che la periferica funziona perfettamente. :cry:
Comunque come da tuo suggerimento proverò a sostituirla con un'altra.
Grazie!