PDA

View Full Version : PROBLEMA RIDICOLO CON VISTA, POTETE AIUTARMI?

homer883
11-01-2009, 10:42
Ciao,
ultimamente ho un problema inconprensibile, vista ultimate nn mi permette di rinominare le cartelle! Appena ci provo mi compare un messaggio "Il file o la cartella non esiste". Tempo fa invece non mi permetteva di spostare file da una cartella all'altra, dicendomi che nn ho i privilegi per farlo, eppure sono il mio profilo è da amministratore. Le cartelle hanno sempre il segno di spunta su "solo lettura" e se lo tolgo, clicco su ok, riaprendo la finestra delle proprietà ritorna. Non ho mai visto una cosa simile, :mbe: secondo voi cosa devo fare?

WarDuck
11-01-2009, 13:23
Ciao,
ultimamente ho un problema inconprensibile, vista ultimate nn mi permette di rinominare le cartelle! Appena ci provo mi compare un messaggio "Il file o la cartella non esiste".

Tempo fa invece non mi permetteva di spostare file da una cartella all'altra, dicendomi che nn ho i privilegi per farlo, eppure sono il mio profilo è da amministratore.

Se hai disattivato UAC non te lo fa fare, perché in realtà l'amministratore di default è limitato.

Prova a riattivare UAC per risolvere entrambi i problemi ;).

Le cartelle hanno sempre il segno di spunta su "solo lettura" e se lo tolgo, clicco su ok, riaprendo la finestra delle proprietà ritorna. Non ho mai visto una cosa simile, :mbe: secondo voi cosa devo fare?

Questo non è un problema, in realtà il file system non legge l'attributo di sola lettura per le cartelle.

homer883
13-01-2009, 17:19
in questi giorni ho provato a riattivare l'UAC, ma andando su pannello di controllo, account utente e cliccando sulla relativa voce non succede niente, nn mi permette di modificare nulla, ho inoltre notato che digitando regedit da esegui appare il messaggio:

Impossibile trovare l'opzione di ambiente specificata

A questo punto capisco che qualcosa non va, windows non mi permette di rinominare le cartelle, ne di riattivare l'UAC per risolvere il problema, ne di apportare modifiche di nessun tipo. Su process explorere ho notato un wmiprvse.exe non localizzato nella cartella windows\system32\wbem come dovrebbe ma senza indirizzo, un wmiadap ad esso collegato ed anche privo di percorso, ed altri thread un pò sospetti. :wtf:

Qualche suggerimento?