PDA

View Full Version : Consiglio! Asus A2500H...come si toglie la tastiera?

oldfield
11-01-2009, 11:06
Ciao ragazzi,devo sostituire una ram su un Asus A2500H,ma...vi sembra incredibile,non riesco a capire come si toglie la tastiera;presumo che lo slot si trovi sotto ad essa,però non riesco a togliere: sia la placchetta dell'accensione(prima),ne tantomeno la tastiera(dopo).
Se qualcuno lo ha avuto,o smontato in passato,mi dica (per favore)come fare.
Grazie

cos1950
15-01-2009, 15:30
io ho avuto un problema simile con un compaq presario c500... nn si riusciva a capire come si toglieva la placca di accensione e se andava tolta prima la tastiera e poi la placca o viceversa... alla fine si è capito che infilando una lama di coltellino tra tastiera e placca, in corrispondenza di certi tasti si disincastravano dei fermi che liberavano la placca... tolta la placca apparivano due viti per togliere la tastiera... magari ti serve.
Ciao

pirinoide
03-02-2009, 10:55
http://it.youtube.com/watch?v=IT9kaUIyhBc

guarda sto video, a me è servito, ora metto 1 giga di ram a sto asinello.

pirinoide
03-02-2009, 10:56
cos1950, olbia tempio? miiiiiiii ..... sei di olbia? :eek:

cos1950
03-02-2009, 18:48
cos1950, olbia tempio? miiiiiiii ..... sei di olbia? :eek:

No, Tempio... pugliese d'origine :D
hai capito quelli della Asus... bando alle viti

ARARARARARARA
05-02-2009, 18:53
Ciao ragazzi,devo sostituire una ram su un Asus A2500H,ma...vi sembra incredibile,non riesco a capire come si toglie la tastiera;presumo che lo slot si trovi sotto ad essa,però non riesco a togliere: sia la placchetta dell'accensione(prima),ne tantomeno la tastiera(dopo).
Se qualcuno lo ha avuto,o smontato in passato,mi dica (per favore)come fare.
Grazie

E' semplicissimo, come bere un bicchier d'acqua... ma devi sapere come si fa!

Hai presente la griglietta a buchi quadrati delle casse? bene c'è sia a destra che a sinistra sul lato destro partendo dal centro del pc fila centrale di buchi in altezza terzo buco da sinistra verso destra infili dentro li uno spillo o simile e muovi quella placchetta di plastica (comprende anche tasto di accensione) vesro sinistra. Da li in poi la strada è tutta in discesa si toglie la tastiera ficilissimamente e sotto trovi uno sportellino e li ci trovi la ram!

Sei fortunatissimo mio caro ragazzo non mi connettevo dal 2006 e ora mi sono appena connesso ho visto per caso il tuo 3d e avevo la risposta... a volte la fortuna...

Se non hai capito manda una foto e ti indico qual'è!

oldfield
07-02-2009, 16:18
E' semplicissimo, come bere un bicchier d'acqua... ma devi sapere come si fa!

Hai presente la griglietta a buchi quadrati delle casse? bene c'è sia a destra che a sinistra sul lato destro partendo dal centro del pc fila centrale di buchi in altezza terzo buco da sinistra verso destra infili dentro li uno spillo o simile e muovi quella placchetta di plastica (comprende anche tasto di accensione) vesro sinistra. Da li in poi la strada è tutta in discesa si toglie la tastiera ficilissimamente e sotto trovi uno sportellino e li ci trovi la ram!

Sei fortunatissimo mio caro ragazzo non mi connettevo dal 2006 e ora mi sono appena connesso ho visto per caso il tuo 3d e avevo la risposta... a volte la fortuna...

Se non hai capito manda una foto e ti indico qual'è!

:doh: Pensavo fosse il forellino del reset!:muro: .grazie cmq.ciao

cos1950
07-02-2009, 17:18
eheheheheh, hai capito!!
Ciao

ARARARARARARA
07-02-2009, 23:41
:doh: Pensavo fosse il forellino del reset!:muro: .grazie cmq.ciao

ma sei riuscito?

oldfield
08-02-2009, 08:59
eheheheheh, hai capito!!