View Full Version : Hi-key, anteprima
La mia prima foto dell'anno, dedicata alla mia ragazza.. Grazie Manu :) Non potevi che esser tu la prima :)
http://www.nicolacasini.com/files/manu.jpg
4 punti luce, due bank ai lati, un beauty dish di fronte in alto, flash a sovraesporre lo sfondo.
30D + 70-200 f/4L @ 87mm f/14, 1/160", ISO100.
:)
Ciao Boss. :)
Tutto perfetto e bello come sempre! :D Ma se devo trovare una pecca, è la coda dei capelli, dritta come se fosse di marmo. Almeno questa è l'impressione che da a me. ;)
Per me la coda immobile ci sta perchè mi sembra coerente con la sensazione che ricevo da questo tipo di pp fredda che mette in risalto gli occhi molto "caldi" .......ma la FORCINA NOOO! non è da te, vai col clone.
Per il resto molto bella e naturale l'espressione che è sexy in un modo non forzato, forse solo il mignolo mi da una sensazione di posa (se proprio devo cercare il pelo nell'uovo).
Se la sua naturalezza non nasce dalla confidenza con te, come modella la trovo espressiva, mi piace molto, tu sempre bravo.
Ciao
D4rkAng3l
11-01-2009, 10:58
Per me la coda immobile ci sta perchè mi sembra coerente con la sensazione che ricevo da questo tipo di pp fredda che mette in risalto gli occhi molto "caldi" .......ma la FORCINA NOOO! non è da te, vai col clone.
Per il resto molto bella e naturale l'espressione che è sexy in un modo non forzato, forse solo il mignolo mi da una sensazione di posa (se proprio devo cercare il pelo nell'uovo).
Se la sua naturalezza non nasce dalla confidenza con te, come modella la trovo espressiva, mi piace molto, tu sempre bravo.
Ciao
Ahauhau poare un invito a farci fotografare la sua ragazza...io mi astengo...la mia ragazza mi taglia le palle hahah :D
Cmq bellissima foto e modella
Ahauhau poare un invito a farci fotografare la sua ragazza...io mi astengo...la mia ragazza mi taglia le palle hahah :D
:eek: non volevo ovviamente dire questo :D Nicola fotografa solitamente modelle professioniste o aspiranti tali e dalla naturalezza della sua ragazza immagino che lo sia anche lei, d'altronde una volta ce l'accennò.
Conserva pure i tuoi gioielli ;)
Scorpion Laguna
11-01-2009, 11:12
Ciao
Quoto : bella foto e bel primo piano, ma la forcina ...... ;)
D4rkAng3l
11-01-2009, 11:23
:eek: non volevo ovviamente dire questo :D Nicola fotografa solitamente modelle professioniste o aspiranti tali e dalla naturalezza della sua ragazza immagino che lo sia anche lei, d'altronde una volta ce l'accennò.
Conserva pure i tuoi gioielli ;)
che palle che poi la mia ragazza è anche pallosa quando si tratta di posare...tipiche le frasi: "sbrigati, quanto manca?", "ho freddo !!!", "ho sonno, andiamo a dormire...", "questa non lapuoi pubblicare perchè sono brutta", "questa non la puoi pubblicare perchè sono scosciata", "questa non la puoi pubblicare perchè blablabla" :eek:
doh...la prossima volta mi impunto
ilguercio
11-01-2009, 11:45
"ho sonno, andiamo a dormire...",
Ora si dice cosi?:D
Bella Boss,ma concordo con gli altri sulla forcina e sulla coda...per il resto mi piacciono gli occhi evidenziati dal resto del viso;)
bravo nick,
mi piace un sacco....
D4rkAng3l
11-01-2009, 11:51
Bella Boss,ma concordo con gli altri sulla forcina e sulla coda...per il resto mi piacciono gli occhi evidenziati dal resto del viso;)
hihi :D :D :D ;)
Ciao Boss. :)
Tutto perfetto e bello come sempre! :D Ma se devo trovare una pecca, è la coda dei capelli, dritta come se fosse di marmo. Almeno questa è l'impressione che da a me. ;)
Non so, a me piaceva, è molto "scultorea" come foto :) Ma, come al solito, son gusti :)
Ciao
La forcina.. Sinceramente, non ci avevo fatto neanche caso :D Questa è comunque un'anteprima, la post l'ho fatta in 10 minuti scarsi, devo ancora sviluppare questa e tutte le altre :) la toglierò.
Son contento ti piaccia, solitamente sei la più critica :D E comunque si, è molto espressiva, ma complice anche il fatto che siamo in perfetta sintonia, non è un' "estranea" alla fine :)
Grazie caVo :D Beh, ho comunque liberatoria e tutto.. Vabbè che stiamo insieme, ma è comunque una modella :D
Quoto : bella foto e bel primo piano, ma la forcina ...... ;)
Vedi sopra, provvederò :D
:)
bravo nick,
mi piace un sacco....
Grazie! :)
Buona la prima e come non esserlo, visto che sei maestro in questo genere di foto, bel taglio (non di capelli :D ), ottima la posa e lo sguardo a destra verso lo spettatore che la rende più interessante, ottima la scelta di sovraesporla, così è molto più grafica e intrigante, complimenti. ;)
Mythical Ork
11-01-2009, 17:08
Una domanda sul taglio...
Il taglio lo fai sempre on camera oppure ti mantieni leggermente largo e poi tagli in post?
Perchè il taglio d'inquadratura mi sembra sempre molto,, ma molto azzecato..
Bravo come sempre ;)
Ciao
Orlando
Buona la prima e come non esserlo, visto che sei maestro in questo genere di foto, bel taglio (non di capelli :D ), ottima la posa e lo sguardo a destra verso lo spettatore che la rende più interessante, ottima la scelta di sovraesporla, così è molto più grafica e intrigante, complimenti. ;)
Pensa che questa è anche sottoesposta rispetto al resto del set su cui sto lavorando; sto sperimentando sugli hi-key infatti. Spero di leggere un tuo commento quando posterò il resto del progetto, con ritratti di questo genere e 4 ragazze diverse :)
Una domanda sul taglio...
Il taglio lo fai sempre on camera oppure ti mantieni leggermente largo e poi tagli in post?
Perchè il taglio d'inquadratura mi sembra sempre molto,, ma molto azzecato..
Bravo come sempre ;)
Ciao
Orlando
Ciao Orlando, non faccio un crop da.. Uhm.. 6 mesi circa :D Proprio non ci riesco. Mi spiego: prima di fare uno scatto son molto riflessivo. Se non mi piace il taglio non scatto proprio, non è che scatto largo e poi mi metto a studiare come farla uscire. Oramai taglio anche troppo stretto, e basta un movimento della ragazza per farmela uscire dall'inquadratura! Calcolo nella mia "proiezione mentale" di come verrà fuori la foto anche il fatto che il mirino della 30D non è al 100% :D
L'unica volta che ho croppato leggermente è stato un mesetto fa quando ho giochicchiato con la D3 di un amico; il fatto di inquadrare al 100% sul mirino mi fregava, quindi in post toglievo i bordi perchè per come me l'ero immaginata non c'erano :D
angelodn
12-01-2009, 11:00
bellissimissima!!
Che bella foto!, complimenti. Non cambierei una virgola.
angelodn
12-01-2009, 12:01
forse e dico forse, la ciliegina sarebbe stata un riflesso più netto dei bank negli occhi.
Nicola, che ne dici?
Bellissimi occhi, valorizzati ottimamente!
code010101
12-01-2009, 13:02
bella!
Radeon_1001
12-01-2009, 15:46
Complimenti, altissimo livello come sempre.
Ciao;)
85kimeruccio
13-01-2009, 22:43
a nicò... potevi venì a firenze in stì giorni eh...
ah si.. la foto.. uff... bella bella.. troppo bella te l'ho detto
ucciopino
14-01-2009, 00:40
Complimenti molto bella ........a me quel taglio piace molto e lo adotto spesso, ma durante un corso pratico di fotografia agli inizi fui "bacchettato" per aver osato tagliare in quel modo.
Stigmata
15-01-2009, 12:18
Ma che è successo a quei capelli? Ritagliato o fatto qualcosa allo sfondo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.