View Full Version : Aiuto per codec video
Frampo88
11-01-2009, 08:56
Qualcuno sa spiegarmi perchè nessun lettore tra i quali windows media player 11 e VLC media player riesce a leggermi nessun film?
Ho installato divx player ed è l'unico che riesce a riprodurre i film in formato avi solo che non mi piace come lettore (ho provato anche ad installare k-lite codec pack che ho sentito che legge di tutto e invece non va).
:muro: :muro: :muro:
strassada
11-01-2009, 16:06
evidentemente hai problemi, VLC ha codec propri: anche se un po' confusionario nella configurazione, ti dovrebbe leggere i file avi senza problemi.
Non so che versione era, magari prova una nuova build (esce quasi tutti i giorni, vedi http://nightlies.videolan.org/build/win32/?C=M;O=D)
Prova con Media Player Classic Home Cinema (qui trovi nuove build uasi ogni giorno http://www.xvidvideo.ru/content/category/1/1/2/), altro player con codec integrati (se hai vista64, prendi la versione x64)
altri player che puoi provare sono KMPlayer, GOM Player e altri.
se hai ancora problemi, significa che non hai i driver adatti (della scheda video e audio, DirectX) oppure hai installato qualcosa che ti ha sputt.. il sistema. a volte succede installando più codec pack, oppure hai installato quelli non compatibili con Vista o Vista 64.. ma a volte questi sintomi sono causati da virus e simili, oppure è "solo" giunta l'ora di formattare e reinstallare.
Frampo88
11-01-2009, 17:53
Il pc l'ho formattato un mese fa e ho windows xp professional service pack 3.
Prima leggeva di tutto e di più ma dopo la formattazione windows media player funziona solo con la musica come anche gli altri player tranne divx player.
Appena dopo la formattazione ho installato radar sync e fatto l'aggiornamento di tutti i codec audio e video e di virus non ne ho.
In alternativa come posso fare l'aggiornamento dei codec video senza usare radar-sync?
E poi una cosa non capisco: perchè se i driver video non sono aggiornati con divx player i film li vedo mentre con gli altri player no?????
E a proposito tutti i lettori sopra indicati li ho gia provati con le ultime versioni disponibili e non mi interessano perchè vorrei usare windows media player.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.