View Full Version : Crash Vista dopo sospensione
giobbe64
11-01-2009, 07:49
Cari amici
da quando ho comprato il notebook con Vista preinstallato ho questo problema:
quando metto il pc in sospensione o ci va da solo per inattività, alla ripresa la maggior parte delle volte trovo il cursore che non si muove più e l'unico modo che ho di ripartire è spegnere il computer. :cry:
Evidenzio il fatto che come mouse utilizzo il touchpad.
Mi sapete dare qualche informazione e/o consiglio sul da farsi?
Vi ringrazio anticipatamente.... :ave:
1974benny
11-01-2009, 11:23
Hai provato se hai lo stesso problema con collegato un mouse usb?
giobbe64
11-01-2009, 11:29
No, però stamattina mi è successa la stessa cosa mentre guardavo tra le impostazioni del mouse...
Ho l'impressione che il problema risieda lì ma non so come muovermi...
No, però stamattina mi è successa la stessa cosa mentre guardavo tra le impostazioni del mouse...
Ho l'impressione che il problema risieda lì ma non so come muovermi...
prova a disattivare il touchpad ed ad utilizzare un mouse tradizionale. oppure vedi se trovi degli aggiornamenti per il driver del touchpad
giobbe64
11-01-2009, 12:33
Quale procedura devo seguire per cercare i driver ed eventualmente installarli?
Non sono tanto esperto...
Quale procedura devo seguire per cercare i driver ed eventualmente installarli?
Non sono tanto esperto...
devi andare nel sito del produttore del notebook e trovare la pagina riguardante il tuo modello. ci sarà un link del tipo download/supporto ecc... con tutti i driver delle periferiche del tuo pc. Ti scarichi quello relativo al touchpad e lo installi. Ci saranno sicuramente le istruzioni ma in genere sono dei setup.exe da lanciare
giobbe64
13-01-2009, 19:27
Ho contattato il desk-center dell'Asus e mi hanno dato come soluzione di effettuare un ripristino del sistema...:confused:
A parte il fatto che non me la sento per quel problema di crearmene potenzialmente altri, vorrei chiedervi:
sul mio pc con un hd di 160 Gb trovo due partizioni (credo sia questo il termine) in quanto su "computer" ho 2 unità disco rigido: Vista OS (C:) e DATA (D:).
Sbaglio se volessi trasferire i dati su D per poi effettuare il ripristino di Windows Vista?
O non è meglio salvare tutto in una pendrive?
Comunque la cosa che mette in crisi sono la connessione adsl e windows mail...:muro:
Se qualcuno mi da qualche semplice istruzione può darsi che prima o poi un pò di pulizia la faccio...;)
Ho contattato il desk-center dell'Asus e mi hanno dato come soluzione di effettuare un ripristino del sistema...:confused:
A parte il fatto che non me la sento per quel problema di crearmene potenzialmente altri, vorrei chiedervi:
sul mio pc con un hd di 160 Gb trovo due partizioni (credo sia questo il termine) in quanto su "computer" ho 2 unità disco rigido: Vista OS (C:) e DATA (D:).
Sbaglio se volessi trasferire i dati su D per poi effettuare il ripristino di Windows Vista?
O non è meglio salvare tutto in una pendrive?
Comunque la cosa che mette in crisi sono la connessione adsl e windows mail...:muro:
Se qualcuno mi da qualche semplice istruzione può darsi che prima o poi un pò di pulizia la faccio...;)
Per il backup è meglio una pennetta o un hd esterno perchè credo che il ripristino sovrascriva tutto...
Per la connessione adsl.... attualmente come sei collegato?
giobbe64
14-01-2009, 16:49
Con un modem/router di Tiscali
Con un modem/router di Tiscali
Tu non lanci nulla nel pc quando vuoi connetterti , giusto? Apri Internet Explorer e navighi ?
Se è così non dovrai far nulla. I parametri di connessione sono memorizzati nel router.
giobbe64
17-01-2009, 07:38
Ok, grazie Maxlaz, infatti è così...
scheda video di che marca?
giobbe64
18-01-2009, 11:19
Ati Radeon hd2400...
Perchè me lo chiedi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.