View Full Version : Ma fanno ancora ascolti i reality? A quanto pare si: GF9 in arrivo
Gf9, un non vedente nella Casa
Anche un rom e un' aspirante velina
Per la prima volta un non vedente partecipa a un reality. Accadrà nel Grande fratello 9, al via da lunedì su Canale 5, con Alessia Marcuzzi. Oltre a Gerry, un ragazzo di origine calabrese cieco dalla nascita e trapiantato a Roma, ci sono diversi altri concorrenti con storie forti: Ferdi, un ex clandestino montenegrino, giunto in Italia all'età di 10 anni su un gommone, e la già annunciata pasionaria della protesta Alitalia, l'hostess Daniela. (ndr: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: )
Poi c'è Claudia, una ragazza cresciuta nel quartiere Zen di Palermo, che si dedica al volontariato insegnando corsi teatrali per bambini.
Come al solito, non manca qualche concessione al glamour televisivo, con l'ingresso di una delle semifinaliste dell'ultima edizione di Veline. (ndr: ma si, ricicliamo la gnocca... :muro: :muro: :muro: :muro: )
Ma anche storie più ordinarie: ci sarà anche Claudia, cresciuta nel difficile quartiere Zen di Palermo; Marcello, fornaio di Bergamo che sta cercando la donna della sua vita; Gianluca, piccolo imprenditore napoletano che vive tra Hollywood e Napoli, e un surfista che, dopo essere stato colpito da un fulmine sulla spiaggia di Fregene dieci anni fa, uscito dal coma si è trasferito alle Hawaii cambiando completamente vita. In generale, sembra che il Grande fratello di quest'anno voglia tornare un po' allo spirito originario del reality dei reality con una casa-bunker unica per tutti, abbandonando le versioni più dispersive degli ultimi anni ma modernissima perché completamente ecologica e ad emissioni zero.
UN OCCHIO ALLA CRISI
''Quest'anno il Gf avrà inevitabilmente un occhio all'Italia della crisi - ha detto Andrea Palazzo, capo degli autori del Gf - il cast è un microcosmo della nostra realtà. Ci sarà la crisi (ndr: :rotfl: ), ma anche l'ottimismo e il pessimismo. Torniamo all'essenzialità, ma non escludiamo imprevisti e anche il gioco duro e cinico, ma che resta comunque un gioco, quello della sopravvivenza all'interno della casa".
NESSUN INVIATO FUORI DALLA CASA
Ad animare il salotto della diretta, al fianco di Alessia Marcuzzi tornerà Alfonso Signorini, mentre non ci sarà nessun inviato sul red carpet. All'inizio della puntata di esordio entreranno nella casa di Cinecittaà15 concorrenti. Ma prima della fine della diretta si conoscerà il nome della concorrente che entrerà la settimana successiva, tra le due ragazze italiane inviate già da mercoledì scorso al 'Gran Hermano' spagnolo ignare di poter far parte del cast. "Ma nelle prossime settimane ci saranno altri ingressi: un ulteriore concorrente sarà scelto dagli stessi inquilini sempre nella prima puntata", annuncia Palazzo. E se non ci saranno famiglie già dall'inizio del programma "non è escluso" che venga chiamato a entrare nelle prossime settimane qualche familiare di uno dei concorrenti. Una sorta di casting continuo garantito -come ha sottolineato il presidente di Endemol Italia, Paolo Bassetti- "dalla macchina inarrestabile che si muove dietro al programma e che ogni anno, dopo 20 giorni dall fine del programma, si mette in moto per lo scouting dell'edizione successiva". (ndr: ...e puntualmente recluta parenti/partner/amici ... :rolleyes: )
LE STRISCE DEL GRANDE FRATTELLO
Come di consueto il 'Grande Fratello' non si limitera' alla diretta del lunedì sera. Quest'anno il principale appuntamento con la 'striscia' quotidiana del reality andrà in onda dal lunedì al venerdì dentro a 'Pomeriggio 5' alle 18.05. Il sabato alle ore 13.40 andrà in onda su Canale 5 il riassunto della settimana e alle 18.10 una puntata inedita del 'daily'. Anche la domenica alle 13.40 andrà in onda un puntata del quotidiano e ogni notte ci saranno repliche. Infine la diretta 24 ore su 24 del reality torna sia su Mediaset Premium che su Sky Show.
http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo438243.shtml
Ebbasta... :rolleyes:
non lo ho mai guardato fin dalla 1° edizione .. ;)
Platonis
11-01-2009, 09:59
Gf9, un non vedente nella Casa
Anche un rom e un' aspirante velina
Per la prima volta un non vedente partecipa a un reality. Accadrà nel Grande fratello 9, al via da lunedì su Canale 5, con Alessia Marcuzzi. Oltre a Gerry, un ragazzo di origine calabrese cieco dalla nascita e trapiantato a Roma, ci sono diversi altri concorrenti con storie forti: Ferdi, un ex clandestino montenegrino, giunto in Italia all'età di 10 anni su un gommone, e la già annunciata pasionaria della protesta Alitalia, l'hostess Daniela. (ndr: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: )
Poi c'è Claudia, una ragazza cresciuta nel quartiere Zen di Palermo, che si dedica al volontariato insegnando corsi teatrali per bambini.
Come al solito, non manca qualche concessione al glamour televisivo, con l'ingresso di una delle semifinaliste dell'ultima edizione di Veline. (ndr: ma si, ricicliamo la gnocca... :muro: :muro: :muro: :muro: )
Ma anche storie più ordinarie: ci sarà anche Claudia, cresciuta nel difficile quartiere Zen di Palermo; Marcello, fornaio di Bergamo che sta cercando la donna della sua vita; Gianluca, piccolo imprenditore napoletano che vive tra Hollywood e Napoli, e un surfista che, dopo essere stato colpito da un fulmine sulla spiaggia di Fregene dieci anni fa, uscito dal coma si è trasferito alle Hawaii cambiando completamente vita. In generale, sembra che il Grande fratello di quest'anno voglia tornare un po' allo spirito originario del reality dei reality con una casa-bunker unica per tutti, abbandonando le versioni più dispersive degli ultimi anni ma modernissima perché completamente ecologica e ad emissioni zero.
UN OCCHIO ALLA CRISI
''Quest'anno il Gf avrà inevitabilmente un occhio all'Italia della crisi - ha detto Andrea Palazzo, capo degli autori del Gf - il cast è un microcosmo della nostra realtà. Ci sarà la crisi (ndr: :rotfl: ), ma anche l'ottimismo e il pessimismo. Torniamo all'essenzialità, ma non escludiamo imprevisti e anche il gioco duro e cinico, ma che resta comunque un gioco, quello della sopravvivenza all'interno della casa".
NESSUN INVIATO FUORI DALLA CASA
Ad animare il salotto della diretta, al fianco di Alessia Marcuzzi tornerà Alfonso Signorini, mentre non ci sarà nessun inviato sul red carpet. All'inizio della puntata di esordio entreranno nella casa di Cinecittaà15 concorrenti. Ma prima della fine della diretta si conoscerà il nome della concorrente che entrerà la settimana successiva, tra le due ragazze italiane inviate già da mercoledì scorso al 'Gran Hermano' spagnolo ignare di poter far parte del cast. "Ma nelle prossime settimane ci saranno altri ingressi: un ulteriore concorrente sarà scelto dagli stessi inquilini sempre nella prima puntata", annuncia Palazzo. E se non ci saranno famiglie già dall'inizio del programma "non è escluso" che venga chiamato a entrare nelle prossime settimane qualche familiare di uno dei concorrenti. Una sorta di casting continuo garantito -come ha sottolineato il presidente di Endemol Italia, Paolo Bassetti- "dalla macchina inarrestabile che si muove dietro al programma e che ogni anno, dopo 20 giorni dall fine del programma, si mette in moto per lo scouting dell'edizione successiva". (ndr: ...e puntualmente recluta parenti/partner/amici ... :rolleyes: )
LE STRISCE DEL GRANDE FRATTELLO
Come di consueto il 'Grande Fratello' non si limitera' alla diretta del lunedì sera. Quest'anno il principale appuntamento con la 'striscia' quotidiana del reality andrà in onda dal lunedì al venerdì dentro a 'Pomeriggio 5' alle 18.05. Il sabato alle ore 13.40 andrà in onda su Canale 5 il riassunto della settimana e alle 18.10 una puntata inedita del 'daily'. Anche la domenica alle 13.40 andrà in onda un puntata del quotidiano e ogni notte ci saranno repliche. Infine la diretta 24 ore su 24 del reality torna sia su Mediaset Premium che su Sky Show.
http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo438243.shtml
Ebbasta... :rolleyes:
Il tuo televisore e' sprovvisto di telecomando? E' sprovvisto anche di tasto di accensione e spegnimento?
Non serve fare sempre e comunque gli intellettuali del menga. Detto io accendo volentieri la tv "guardando" il grande fratello mentre faccio altro. Il verbo piu' corretto sarebbe ascolta con la coda dell'orecchio.
Platonis
11-01-2009, 10:03
non lo ho mai guardati fin dalal 1° edizione .. ;)
Con queta frase ti danno 100 bollini intelligenza?
gigio2005
11-01-2009, 10:03
Il tuo televisore e' sprovvisto di telecomando? E' sprovvisto anche di tasto di accensione e spegnimento?
Non serve fare sempre e comunque gli intellettuali del menga. Detto io accendo volentieri la tv "guardando" il grande fratello mentre faccio altro. Il verbo piu' corretto sarebbe ascolta con la coda dell'orecchio.
ormai prendiamo atto che essere intellettuali e' una cosa negativa....
poveri noi :muro:
Platonis
11-01-2009, 10:05
ormai prendiamo atto che essere intellettuali e' una cosa negativa....
poveri noi :muro:
Noto con dispiacere che non hai capito nulla di cio' che ho detto. Ti do il beneficio del dubbio perche' vedo che sei di napoli e forse il termine "menga" non ti e' chiaro.
gigio2005
11-01-2009, 10:08
Noto con dispiacere che non hai capito nulla di cio' che ho detto. Ti do il beneficio del dubbio perche' vedo che sei di napoli e forse il termine "menga" non ti e' chiaro.
tranquillo che dispongo ancora di qualche neurone...io tradurrei la tua frase con:
intellettuali del c***o..... cioe' stai dando una connotazione negativa del fatto che uno desideri una tv di qualita' e non rimbecillente
Platonis
11-01-2009, 10:16
tranquillo che dispongo ancora di qualche neurone...io tradurrei la tua frase con:
intellettuali del c***o..... cioe' stai dando una connotazione negativa del fatto che uno desideri una tv di qualita' e non rimbecillente
Ecco. Non hai capito.
Fare qlc del menga - e' un'epressione tipicamente nordica. Sarebbe un po' come dire "fare l'avvocato delle cause perse" o fare il calciatore con i piedi a banana.
Istruito il qualche neurone? Bene. Possiamo proseguire.
Abbiamo la sfortuna/fortuna di avere una serie molto ampia di canali televisivi. Se poi contiamo i canali via satellite sono molti di piu'. Fino a prova contraria non ho mai visto il Grande Fratello a reti unificate. Questo mi consente tranquillamente di dire che e' inutile lamentarsi di qualche cosa quando si ha la possibilita' di scegliere. Anche scelte drastiche come appunto spegnere il televisore. Ma lamentarsi va di moda.
gigio2005
11-01-2009, 10:22
Ecco. Non hai capito.
Fare qlc del menga - e' un'epressione tipicamente nordica. Sarebbe un po' come dire "fare l'avvocato delle cause perse" o fare il calciatore con i piedi a banana.
e quindi cosa cambia? cosa hai voluto dire? traduci in italiano per il mio neurone
Abbiamo la sfortuna/fortuna di avere una serie molto ampia di canali televisivi. Se poi contiamo i canali via satellite sono molti di piu'. Fino a prova contraria non ho mai visto il Grande Fratello a reti unificate. Questo mi consente tranquillamente di dire che e' inutile lamentarsi di qualche cosa quando si ha la possibilita' di scegliere. Anche scelte drastiche come appunto spegnere il televisore. Ma lamentarsi va di moda.
ora quello che non ha afferrato il problema sei tu ;)
qua non e' che ci si lamenta del fatto che veniamo obbligati a guardare il GF...
io ovviamente giro canale e non lo guardo (in realta' la tv per me e' diventato quasi un soprammobile).... il problema sono quei milioni di itagliani che non hanno accesso ad altro tipo di "cultura" e vengono quindi bombardati con queste stronzate...
Platonis
11-01-2009, 10:37
e quindi cosa cambia? cosa hai voluto dire? traduci in italiano per il mio neurone
Un intellettuale del menga, e' appunto un intellettuale del menga e non un intellettuale. Io sono un calciatore del menga, evidentemente chi gioca in serie a non lo e'.
ora quello che non ha afferrato il problema sei tu ;)
qua non e' che ci si lamenta del fatto che veniamo obbligati a guardare il GF...
io ovviamente giro canale e non lo guardo (in realta' la tv per me e' diventato quasi un soprammobile).... il problema sono quei milioni di itagliani che non hanno accesso ad altro tipo di "cultura" e vengono quindi bombardati con queste stronzate...
Vedi in cosa si distinguono gli intellettuali del menga da quelli veri? L'intellettuale del menga e' quello che ti fa notare in maniera marcata cio' che non fa perche' lo ritiene poco intellettuale. E ci tiene proprio a dirlo e sottolinearlo ogni volta che puo'. E' quello che si lamenta che la tv non e' di qualita' per i suoi gusti da intellettuale.
Una persona che non accesso alla cultura e' per il semplice fatto che non vuole avere accesso alla cultura. Un mio parente era analfabeta (in tempo di guerra non si badava molto a saper leggere/scrivere). La moglie gli ha insegnato a leggere e scrivere. Il numero di libri da lui letti e' a tre zeri. Questo per dire che volere e' potere.
Ho una larga cerchia di amici (studenti universitari in facolta' a tempo pieno con un libretto universitario da fare invida) che guardano il grande fratello non considerandolo come la bibbia e la fonte delle Verita' ma come un momento di svago dopo una giornata piena.
Ma comprendo prefettamente che tutti voi del forum per svagarvi traducete platone...
mica serve essere intellettuali per disprezzare il gf...
C.àa.àz.a
Platonis
11-01-2009, 10:45
mica serve essere intellettuali per disprezzare il gf...
C.àa.àz.a
Appunto. Basta essere intelletuali del menga. Chi non ha nulla da dimostrare cambia canale e non ci ricama sopra.
e il tuo orecchio non si sollazzerebbe meglio con altro che sia diverso da rutti, parolaccie e cafoni
idem
se continuano a trasmettere cagate simili, evidentemente è perchè alla gente piace :muro: :rolleyes:
Platonis
11-01-2009, 10:51
e il tuo orecchio non si sollazzerebbe meglio con altro che sia diverso da rutti, parolaccie e cafoni
Non ascolto mai le puntate quotidiane. Ascolto solo la serata nella quale vi sono le varie nominations, uscite, entrate etc etc. La "vita" della casa nuda e cruda la trovo terribilmente noiosa. Quindi la evito.
A me importa perché poi tornao quelli della Gialappa's.
Platonis
11-01-2009, 10:54
idem
se continuano a trasmettere cagate simili, evidentemente è perchè alla gente piace :muro: :rolleyes:
Eccoli tutti a sottolineare la loro estraneita' ai fatti. Grasse risate.
basta ! non ne possiamo piu del GF !
devo dire la verità, io ho guardato qualche puntata della prima edizione piu che d'altro per curiosità ! ma dopo averlo visto quello che era un mio giudizio si è confermato realtà da allora non guardo piu il GF un programma troppo demenziale !
Jammed_Death
11-01-2009, 11:36
basta ! non ne possiamo piu del GF !
devo dire la verità, io ho guardato qualche puntata della prima edizione piu che d'altro per curiosità ! ma dopo averlo visto quello che era un mio giudizio si è confermato realtà da allora non guardo piu il GF un programma troppo demenziale !
50 persone in un forum non vengono nemmeno considerate rispetto ai milioni che lo guardano :D
entanglement
11-01-2009, 12:12
50 persone in un forum non vengono nemmeno considerate rispetto ai milioni che lo guardano :D
allora penso che anzichè additare 3 o 4 che storcono il naso ci sarebbe da vedere il grosso branco di mentecatti che lo segue ...
demenziale !! Di sicuro il televoto è truccato !! Lo truccato ad amici (lo scrive libero notizie) dove il televoto è pilotato e sicuramente lo faranno anche qua !!
Hanno chiamato un non vedente per far notizia e polemiche se no nessuno ne parlava !!!
Nel corso degli anni hanno chiamato di tutto per far parlare !!
L'anno prossimo chiamaranno persone accusate di un assasinio o di pedofilia o un ragazzo palestinese e ebreo per far notizia !!
allora penso che anzichè additare 3 o 4 che storcono il naso ci sarebbe da vedere il grosso branco di mentecatti che lo segue ...
:cincin: :mano:
Dream_River
11-01-2009, 12:26
Ma comprendo prefettamente che tutti voi del forum per svagarvi traducete platone...
Purtroppo non so il greco antico :sob:
:sofico:
Comunque, sono quasi tentato di guardarla qualche puntata, essendo un amante del grottesco potrei anche ricavarne qualche risata :D
Però, visto che adesso va molto di moda fare i Reality in varie parti del mondo (Sud Africa, Sud America) io proporrei di fare il Grande Fratello sulla striscia di Gaza, almeno rimarrebbe al passo con la moda mediatica e sarebbe ancora più interessante :O :asd:
Jammed_Death
11-01-2009, 12:29
d'accordo, ma i televisivi non la pensano così, quindi basta fregarsenze anzichè avvelenarsi il sangue...fatevi 2 risate guardando mai dire grande fratello e via, anche se chi guarda il grande fratello non capisce nemmeno di come li prendono per il culo :D
Micene.1
11-01-2009, 12:48
boh mai visto il gf...in generale quando vedo queste trasmissioni dove ogni 5min cè genete che piange perche vede il cugino dello zio del nonno mi viene voglia di sotterrarmi....pero nn mi perdo una puntata di mai dire gf che spero ritorni in grande stile
tulifaiv
11-01-2009, 13:10
Non se ne puo` piu`.
Non ascolto mai le puntate quotidiane. Ascolto solo la serata nella quale vi sono le varie nominations, uscite, entrate etc etc. La "vita" della casa nuda e cruda la trovo terribilmente noiosa. Quindi la evito.
ah beh allora buon divertimento
entanglement
11-01-2009, 13:20
d'accordo, ma i televisivi non la pensano così, quindi basta fregarsenze anzichè avvelenarsi il sangue...fatevi 2 risate guardando mai dire grande fratello e via, anche se chi guarda il grande fratello non capisce nemmeno di come li prendono per il culo :D
già i televisivi la vedono diversamente...
il GF è un po' come second life: sopperisce alla prima, evidentemente da fallito
carter100
11-01-2009, 13:36
A me importa perché poi tornao quelli della Gialappa's.
Quoterei, ma quest'anno pare nemmeno, o meglio la gialappa dovrebbe partire a fine marzo, non prima :muro: :muro: :muro:
Quindi, il gf verrà mandato in onda in pratica inutilmente, giusto per occupare una serata a settimana al posto di altro di decente...:muro: :muro: :muro:
Detto da uno che si chiama "platonis".....puzza un po' sta storia della critica dell'intellettuale :D
Platonis
11-01-2009, 15:35
Detto da uno che si chiama "platonis".....puzza un po' sta storia della critica dell'intellettuale :D
Io non critico l'intellettuale. Critico l'intellettuale del menga. Colui che per mostrare di essere intelletuale (primo punto di critica) deve in ogni occasione far notare il proprio ripudio per attivita' non degne di un intellettuale. Il forumista medio ne e' un chiaro esempio.
idem... nn riesco a capire come si possa seguire una cosa del genere..!!?? :confused:
Ecco. Non hai capito.
Quale sarebbe questa serie molto ampia? Sette canali che con qualche rara eccezione e in orari un pò del cazzo trasmettono spazzatura. Questa è la tv generalista, sostenuto dallo "scherzetto" statistico dell'auditel secondo cui certa merda, è quella che vuole la gente. Hai voglia a cambiare canale... Il tutto progettato ad hoc per mantenere la gente ignorante, perchè se uno si sveglia poi capisce. E se capisce chiede di più, rompe le balle e magari ti chiede conto di qualcosa. Poi se a te piace un certo tipo di palinsesto buon per te, non hai nemmeno bisogno di abbonarti a Sky o cose simili.
Io non critico l'intellettuale. Critico l'intellettuale del menga. Colui che per mostrare di essere intelletuale (primo punto di critica) deve in ogni occasione far notare il proprio ripudio per attivita' non degne di un intellettuale. Il forumista medio ne e' un chiaro esempio.
Sì ho capito, notavo la correlazione fra il tuo esempio e il nick.
Platonis
11-01-2009, 15:55
Quale sarebbe questa serie molto ampia? Sette canali che con qualche rara eccezione e in orari un pò del cazzo trasmettono spazzatura. Questa è la tv generalista, sostenuto dallo "scherzetto" statistico dell'auditel secondo cui certa merda, è quella che vuole la gente. Hai voglia a cambiare canale... Il tutto progettato ad hoc per mantenere la gente ignorante, perchè se uno si sveglia poi capisce. E se capisce chiede di più, rompe le balle e magari ti chiede conto di qualcosa. Poi se a te piace un certo tipo di palinsesto buon per te, non hai nemmeno bisogno di abbonarti a Sky o cose simili.
E' tutto un complotto. Ci sono anche i libri. Esistono canali satellitari. Ma credo che il complotto si estenda anche li. :cool:
E' tutto un complotto. Ci sono anche i libri. Esistono canali satellitari. Ma credo che il complotto si estenda anche li. :cool:
Ma quale complotto... E' lo stupidissimo auditel fa ridere. La gente vuole solo in parte le vaccate che propinano i palinsesti della tv generalista. Non parliamo poi del "servizio pubblico" che è una cosa vergognosa. Non serve scomodare gli incappucciati.
Dream_River
11-01-2009, 16:06
Ma uno non può essere sufficiente arrogante da fregarsene di quello che pensano gli altri, ed esprimere un genuino disprezzo per il GF e un altrettando genuino dubbio sul buongusto di chi segue certi programmi?:D
Il prossimo, per fortuna, non ha un importanza vitale per tutti, per fortuna
Meno male che c'è l'alternativa di guardare XFactor :D che comincia pure domani
Micene.1
11-01-2009, 16:17
ma perche per dire che il gf è una cagata pazzesca e che la si puo vedere solo come presa in giro bisogna essere addirittura degli intellettuali?
un po come affermare che per dire che uomini e donne è spazzatura bisogna si è per forza premi nobel...
entanglement
11-01-2009, 16:18
il voto di un cretino e il voto di un genio valgono uguale così come uguale vale il guardare un canale al posto dell'altro. però i primi sono di più...
ma perche per dire che il gf è una cagata pazzesca e che la si puo vedere solo come presa in giro bisogna essere addirittura degli intellettuali?
un po come affermare che per dire che uomini e donne è spazzatura bisogna si è per forza premi nobel...
Ma infatti... Se lo dici, te la stai tirando e vuoi fare l'intellettuale. Boh, mi pare un'equazione tirata per i capelli.
Può darsi che ci sia anche qua qualcuno che lo segua,non vedo il perchè dare del mentecatto alla gente in questo modo
Platonis
11-01-2009, 18:07
Può darsi che ci sia anche qua qualcuno che lo segua,non vedo il perchè dare del mentecatto alla gente in questo modo
Superiorita' intellettuale :read:
GF..9!??
porkk come passa il tempo!
a parte la prima edizione (che ho seguito), ricordo solo quella dove c'era la rossa con due zucche enormi.. speravo sempre di intravedere del buono :oink:
poi l'ho vista mano nella mano con l'innominabile, mi è venuta la depressione.. :muro:
-kurgan-
11-01-2009, 18:54
la prova del cuoco è intellettualmente più stimolante :asd:
hostess alitalia?
bleah...
Resta il fatto che per sua natura il GF è un gioco:
*cannibalico (ne resterà solo uno), come tutti i reality
*autoumiliante per chi ci partecipa
*vuoto dal punto di vista dei contenuti
Almeno far notare questi aspetti è possibile o si è intellettuali fasulli anche per queste affermazioni? :D
idem
Fabiaccio
11-01-2009, 19:34
come ogni anno, i reality non vedo l'ora di perdermeli :)
Cumenda: dal Grande Fratello al Parlamento
Roberto Mercandalli, il milanesissimo concorrente del GF8, sta per scendere in campo. La politica è il suo obiettivo ed è ansioso di eguagliare Berlusconi «il numero uno». Contenti?
foto
Eh sì, ci mancava solo lui in politica, il Cumenda del Grande Fratello. Solo qualche giorno fa Valeria Marini ha dichiarato di essere pronta per una candidatura e ora ci si mette pure lui, il milanesissimo concorrente del reality di Canale 5. D'altra parte dopo la Carlucci, Iva Zanicchi, Mara Carfagna e mille altre starlette passate dal piccolo schermo al Parlamento, tutti quelli che si guadagnano qualche passaggio in tv poi si sentono in diritto di diventare onorevoli. E valli a criticare, con quel che si guadagna, si sta meglio a Montecitorio che in televisione.
E così anche Roberto Mercandalli, meglio noto come il Cumenda del GF, sta tessendo le fila per prepararsi al grande salto Milano-Roma. Dalle pagine del settimanale Visto dichiara trionfante: «Potrei avere un incarico importante a breve: ne sto parlando, ma per il momento non posso aggiungere altro. Comunque, io punto a eguagliare Silvio Berlusconi, il numero uno».
Insomma, noi italiani potremmo presto ritrovarci rappresentati da uno che in diretta tv ha tradito la fidanzata e l'amante con una concorente del GF e che da quest'ultima si è fatto regalare, sempre davanti alle telecamere, un "lavoretto di mano". Contenti? (Libero News)
http://magazine.libero.it/lifestyle/generali/cumenda-dal-grande-fratello-al-parlamento-ne9257.phtml
ecco il perchè queste trasmissioni sono demenziali ! il problema è che poi i concorrenti ce li ritroveremo sempre tra i piedi come parassiti del sistema mediatico !
quoto e apprezzo , mai una trasmissione fu più inutile nella storia della tv, a parte max and tux ;)
_Magellano_
11-01-2009, 20:14
Ma dove sta la sorpresa?
Grande fratello 60% medio di seguito
Macchina del tempo(per citare un programma culturale) meno del 5%
Chi pensavate sarebbe andato avanti? :asd:
Cecchipaone agli oscar della tv dopo che il grande fratello vince il premio come trasmissione culturale dell'anno:
"Noi ci facciamo il culo per portare la cultura nelle case e voi premiate questi zotici" .
Arriva la risposta di Taricone:"Cecchipaò nun t'encazza".
:asd:
il buon vecchio caparezza :
"Buonasera e benvenuti ad una nuova puntata di Stato Interessante, stasera parleremo del ruolo dell'informazione, in questo paese di grandissimi fi..." "Suo papà l'ha abbandonata che aveva appena 3 anni, per sposarsi con un transessuale, qualcuno vuole dire la sua?" Ma che bella trasmissione, somiglia con precisione alla poltiglia marrone, delle mie chiappone dopo colazione. Ma dov'è il pudore di queste persone, pagate per dare un opinione, drogate dalla televisione. Genitori orchi, figli Snorky, parenti conteneti di stare in tv a lavare panni sporchi. Cerchi nuovi sbocchi per gli occhi, fai zapping e ti shokki, trovi sciocchi gli show che imbocchi. Ti incacchi con presentatori ingrati, stipendiati da innamorati, casi umani spesso interpretati da attori improvvisati, ballerini incalliti giudicati da maleducati, loro saranno famosi? Noi saremo frustrati! Perchè nella vita vince chi figura, farà passi da gigante chi figura, possiamo farlo tutti quanti, benvenuti nell'età dei figuranti. Perchè nella vita vince chi figura, farà passi da gigante chi figura, lo mette in culo a tutti quanti, benvenuti nell'età dei figuranti. "Buona sera sig. Reza Capa, prego si accomodi..." Oggi vali poco se appoggi e tanto quanto distruggi, immagina una pagina di insulti insulsi roba da lama nei polsi, morsi e pochi rimorsi, mai pronti i soccorsi... o "aborro questi discorsi...", nei salotti TV figuranti stolti fanno più ascolti di molti programmi colti, tant'è che tanti li han tolti dando potere a spalti di giudicanti tanti re, pochi fanti. Nei comizi tizi arroganti attizzano tizzoni ardenti, schizzano epiteti pesanti, vanti. Venti spinti da fiati spenti soffiano intenti ad abbattere abbattono e gli abbattuti si battono finchè possono, poi capitolano, capito non ho il capitolo che sto scrivendo, non mi offendo ne mi sorprendo se ti difendo, così facendo rendo per ciò che innalzo, per ciò che stendo... Perchè nella vita vince chi figura, farà passi da gigante chi figura, possiamo farlo tutti quanti, benvenuti nell'età dei figuranti. Perchè nella vita vince chi figura, farà passi da gigante chi figura, lo mette in culo a tutti quanti, benvenuti nell'età dei figuranti. Everybody nau... Nau nau nau... "Se vorrai, potrai figurare anche tu, vedrai che il mondo ti sorriderà"
Dream_River
11-01-2009, 20:29
Cecchipaone agli oscar della tv dopo che il grande fratello vince il premio come trasmissione culturale dell'anno:
"Noi ci facciamo il culo per portare la cultura nelle case e voi premiate questi zotici" .
Ed aveva perfettamente ragione
il buon vecchio caparezza :
"Buonasera e benvenuti ad una nuova puntata di Stato Interessante, stasera parleremo del ruolo dell'informazione, in questo paese di grandissimi fi..." "Suo papà l'ha abbandonata che aveva appena 3 anni, per sposarsi con un transessuale, qualcuno vuole dire la sua?" Ma che bella trasmissione, somiglia con precisione alla poltiglia marrone, delle mie chiappone dopo colazione. Ma dov'è il pudore di queste persone, pagate per dare un opinione, drogate dalla televisione. Genitori orchi, figli Snorky, parenti conteneti di stare in tv a lavare panni sporchi. Cerchi nuovi sbocchi per gli occhi, fai zapping e ti shokki, trovi sciocchi gli show che imbocchi. Ti incacchi con presentatori ingrati, stipendiati da innamorati, casi umani spesso interpretati da attori improvvisati, ballerini incalliti giudicati da maleducati, loro saranno famosi? Noi saremo frustrati! Perchè nella vita vince chi figura, farà passi da gigante chi figura, possiamo farlo tutti quanti, benvenuti nell'età dei figuranti. Perchè nella vita vince chi figura, farà passi da gigante chi figura, lo mette in culo a tutti quanti, benvenuti nell'età dei figuranti. "Buona sera sig. Reza Capa, prego si accomodi..." Oggi vali poco se appoggi e tanto quanto distruggi, immagina una pagina di insulti insulsi roba da lama nei polsi, morsi e pochi rimorsi, mai pronti i soccorsi... o "aborro questi discorsi...", nei salotti TV figuranti stolti fanno più ascolti di molti programmi colti, tant'è che tanti li han tolti dando potere a spalti di giudicanti tanti re, pochi fanti. Nei comizi tizi arroganti attizzano tizzoni ardenti, schizzano epiteti pesanti, vanti. Venti spinti da fiati spenti soffiano intenti ad abbattere abbattono e gli abbattuti si battono finchè possono, poi capitolano, capito non ho il capitolo che sto scrivendo, non mi offendo ne mi sorprendo se ti difendo, così facendo rendo per ciò che innalzo, per ciò che stendo... Perchè nella vita vince chi figura, farà passi da gigante chi figura, possiamo farlo tutti quanti, benvenuti nell'età dei figuranti. Perchè nella vita vince chi figura, farà passi da gigante chi figura, lo mette in culo a tutti quanti, benvenuti nell'età dei figuranti. Everybody nau... Nau nau nau... "Se vorrai, potrai figurare anche tu, vedrai che il mondo ti sorriderà"
Mi ero dimenticato che il buon vecchio capa aveva fatto anche una canzone adatta a questo 3d
Ma io consiglierei anche per rimanere in tema
http://it.youtube.com/watch?v=TjKLIeDJBFc
Mi ero dimenticato che il buon vecchio capa aveva fatto anche una canzone adatta a questo 3d
Ma io consiglierei anche per rimanere in tema
http://it.youtube.com/watch?v=TjKLIeDJBFc
gli auditel ?
Micene.1
11-01-2009, 20:41
come ogni anno, i reality non vedo l'ora di perdermeli :)
:asd:
Ma infatti... Se lo dici, te la stai tirando e vuoi fare l'intellettuale. Boh, mi pare un'equazione tirata per i capelli.
Resta il fatto che per sua natura il GF è un gioco:
*cannibalico (ne resterà solo uno), come tutti i reality
*autoumiliante per chi ci partecipa
*vuoto dal punto di vista dei contenuti
Almeno far notare questi aspetti è possibile o si è intellettuali fasulli anche per queste affermazioni? :D
E non aggiungo altro. :O
Oltretutto, definirmi intellettuale sarebbe quantomeno fuori luogo... del menga o meno. :fagiano:
Non serve fare sempre e comunque gli intellettuali del menga.
Nemmeno i moralizzatori del menga ;)
Ma scusate allora io che vedo Superquark e Atlantide anche l'Isola dei Famosi e Amici cosa sono?Uno con la doppia perosnalità?Un mostro da telecomando?
La spiegazione è semplice:se ho voglia di vedere qualcosa con cui appoggiare il cervello al tavolo per un paio d'ore vedo un reality o qualcosa di comunque leggero,se ho voglia di vedere qualcosa di interessante vedo qualche documentario.Il tutto in base a:stanchezza,stato d'animo,compagnia,palinsesto.Semplice.Uno che vede un reality è il primo a dire che sono quasi al 100% roba trash,ma tutto sommato può divertirlo o,quantomeno,fargli passare un po ditempo senza sentire parlare,di politica,soldi,lavoro e tutte le cose che si sentono tutto il giorno!Detto questo ci sono un sacco di programmi trash che odio e che non vedrò mai,tipo quelli della D'eusanio,ma non per questo giudico una persona se li vede!
E poi,per favore,fate tutto tranne l'esempio di Cecchi Paone :asd:
Ma scusate allora io che vedo Superquark e Atlantide anche l'Isola dei Famosi e Amici cosa sono?Uno con la doppia perosnalità?Un mostro da telecomando?
La spiegazione è semplice:se ho voglia di vedere qualcosa con cui appoggiare il cervello al tavolo per un paio d'ore vedo un reality o qualcosa di comunque leggero,se ho voglia di vedere qualcosa di interessante vedo qualche documentario.Il tutto in base a:stanchezza,stato d'animo,compagnia,palinsesto.Semplice.Uno che vede un reality è il primo a dire che sono quasi al 100% roba trash,ma tutto sommato può divertirlo o,quantomeno,fargli passare un po ditempo senza sentire parlare,di politica,soldi,lavoro e tutte le cose che si sentono tutto il giorno!Detto questo ci sono un sacco di programmi trash che odio e che non vedrò mai,tipo quelli della D'eusanio,ma non per questo giudico una persona se li vede!
E poi,per favore,fate tutto tranne l'esempio di Cecchi Paone :asd:
MegaQuotone, tra l'altro avendo sky ho sele la tv su Discovery e History!!!
Mythical Ork
11-01-2009, 22:11
Quoto tutti i messaggi di Platonis dal primo all'ultimo...
(P.S.: non guardi il GF)
Anche il mio docente universitario di arte contemporanea lo dice sempre: dovete meravigliarvi di vedere un taglio sulla tela di lucio fontana e non disprezzare un bel film di fantozzi... l'arte è fotografia, pittura, scultura, architettura e cinema a 360°... dovete cercare di scoprire tutto di tutti... altrimenti mi diventate... "fighetti del cazzo"(cit.)
cazzo ci fa un cieco nell'edizione che inizia domani?
Dream_River
11-01-2009, 22:26
cazzo ci fa un cieco nell'edizione che inizia domani?
Passa di li, butta un occhio alla casa e se ne va:O
:sbonk:
:stordita:
:ops:
Platonis
11-01-2009, 22:30
Nemmeno i moralizzatori del menga ;)
Dire la propria e' moralizzare?
Dream_River
11-01-2009, 22:39
No, ma se noi che esprimiamo il nostro disgusto per tale trasmissione siamo degli intelletuali del menga, tu sarai un moralizzatore del menga nel esprimere la tua opinione :read:
O vuoi forse sottintendere che la tua opinione vale più della nostra :mbe:
Platonis
11-01-2009, 23:07
No, ma se noi che esprimiamo il nostro disgusto per tale trasmissione siamo degli intelletuali del menga, tu sarai un moralizzatore del menga nel esprimere la tua opinione :read:
O vuoi forse sottintendere che la tua opinione vale più della nostra :mbe:
Fosse solo "esprimere il disgusto" il problema. Ho letto SOLO critiche in merito al fatto che e' un programma intelletualmente scarno, da dementi etc etc. In questo forum si ragiona per totalitarismi.
Io guardo il grande fratello? Si'. Quando? Quando lavoro. Perche'? Perche' ascolto ogni tanto un programma leggero sicuro che non posso perdere un filo logico. Secondo buona percentuale delle persone di questo forum io sarei lobotomizzato dalla tv, elettore di Berlusconi e chi piu' ne ha pu' ne metta. Invece sono solo un povero diavolo che non riesce a lavorare se non ha un sottofondo "televisivo".
-kurgan-
11-01-2009, 23:20
ma antonellina che cucina qualcosa non potevano metterla da qualche parte? porca miseria, chiamano cani e porci.. :asd:
Fosse solo "esprimere il disgusto" il problema. Ho letto SOLO critiche in merito al fatto che e' un programma intelletualmente scarno, da dementi etc etc. In questo forum si ragiona per totalitarismi.
Io guardo il grande fratello? Si'. Quando? Quando lavoro. Perche'? Perche' ascolto ogni tanto un programma leggero sicuro che non posso perdere un filo logico. Secondo buona percentuale delle persone di questo forum io sarei lobotomizzato dalla tv, elettore di Berlusconi e chi piu' ne ha pu' ne metta. Invece sono solo un povero diavolo che non riesce a lavorare se non ha un sottofondo "televisivo".
d'accordo , ma come la mettiamo con quelli che invece fanno l'abbonamento e rimangono a fissare lo schermo per sapere come evolve la situazione?
un conto è come dici tu guardare qualcosa di poco impegnativo per passare il tempo , altro discorso è invece chi lo segue come appuntamento principe con la tv.
Platonis
11-01-2009, 23:30
d'accordo , ma come la mettiamo con quelli che invece fanno l'abbonamento e rimangono a fissare lo schermo per sapere come evolve la situazione?
un conto è come dici tu guardare qualcosa di poco impegnativo per passare il tempo , altro discorso è invece chi lo segue come appuntamento principe con la tv.
E' una fetta di pubblico che, nel caso in cui in tv ci fossero SOLO programmi educativi, informativi, didattici, spegnerebbe il televisore contemplando il media "frivolo" piu' vicino. Colpa loro? No. Colpa dei palinsesti tv? Nemmeno. Hanno quello che vogliono e vivono contenti.
E' una fetta di pubblico che, nel caso in cui in tv ci fossero SOLO programmi educativi, informativi, didattici, spegnerebbe il televisore contemplando il media "frivolo" piu' vicino. Colpa loro? No. Colpa dei palinsesti tv? Nemmeno. Hanno quello che vogliono e vivono contenti.
non direi sai , progressivamente si sono visti crescere un target di programmi futili in luogo di alcuni più impegnati , io direi che a dispetto di un 10 % di pubblico nonpensante gli altri sono stati progressivamente portati a seguire dei modelli precostituiti.
modelli che li portano a riconsiderare tutto ciò che finora gli era stato raccontato a proposito di impegno e successo....
tutto cominciò con la bustarella e poi drive in e via di seguito , ma all'epoca va ricordato certi programmi erano una porzione del panorama tv , ora sono la maggiore espressione direi che non è stata una EVOLUZIONE .
stride il confronto con altri paesi , dove è difficile vedere tante tette e culi in tv chiaro sinonimo di pochezza di argomenti
per fortuna che inizia pure domani x factor che è un programma educativo e anche artistico in gran parte per la presenza di morgan.mi raccomando se accendete il tv guardate il 2 non il 5 per carita di ddio
Platonis
11-01-2009, 23:52
non direi sai , progressivamente si sono visti crescere un target di programmi futili in luogo di alcuni più impegnati , io direi che a dispetto di un 10 % di pubblico nonpensante gli altri sono stati progressivamente portati a seguire dei modelli precostituiti.
modelli che li portano a riconsiderare tutto ciò che finora gli era stato raccontato a proposito di impegno e successo....
tutto cominciò con la bustarella e poi drive in e via di seguito , ma all'epoca va ricordato certi programmi erano una porzione del panorama tv , ora sono la maggiore espressione direi che non è stata una EVOLUZIONE .
stride il confronto con altri paesi , dove è difficile vedere tante tette e culi in tv chiaro sinonimo di pochezza di argomenti
A mio avviso tutto si basa su una sola cosa: il denaro. Alla base di tutto stanno gli ascolti. La gente cerca programmi leggeri? Si da loro programmi leggeri. Dai al cliente quello che il cliente vuole. Mi sembra proprio la base. Tra l'altro a mio avviso un programma come il Grande Fratello ha un costo nettamente superiore (e di molto) rispetto a programmi piu' impegnati.
critiche in merito al fatto che e' un programma intelletualmente scarno
.
.
.
.
In questo forum si ragiona per totalitarismi.
Il termometro quanto segna? 40?
Mi hai velatamente (ma neanche troppo) apostrofato di essere un "intellettuale del menga" (Il tuo televisore e' sprovvisto di telecomando? E' sprovvisto anche di tasto di accensione e spegnimento?
Non serve fare sempre e comunque gli intellettuali del menga.)
Questo è moralizzare.
La prossima volta esprimi la tua opinione senza "inquadrare", come fanno quasi tutti qui dentro ( :sofico: ), se non desideri essere inquadrato ;)
Quoto tutti i messaggi di Platonis dal primo all'ultimo...
(P.S.: non guardi il GF)
Anche il mio docente universitario di arte contemporanea lo dice sempre: dovete meravigliarvi di vedere un taglio sulla tela di lucio fontana e non disprezzare un bel film di fantozzi... l'arte è fotografia, pittura, scultura, architettura e cinema a 360°... dovete cercare di scoprire tutto di tutti... altrimenti mi diventate... "fighetti del cazzo"(cit.)
Abbè, se lo dice un intellettuale così :asd:
Platonis
12-01-2009, 00:09
Mi hai velatamente (ma neanche troppo) apostrofato di essere un "intellettuale del menga" (Il tuo televisore e' sprovvisto di telecomando? E' sprovvisto anche di tasto di accensione e spegnimento?
Non serve fare sempre e comunque gli intellettuali del menga.)
Questo è moralizzare.
La prossima volta esprimi la tua opinione senza "inquadrare", come fanno quasi tutti qui dentro ( :sofico: ), se non desideri essere inquadrato ;)
L'infinito viene usato ANCHE in maniera impersonale. Non devi essere necessariamente tu oggetto di tali parole.
Platonis
12-01-2009, 00:11
Il termometro quanto segna? 40?
Credo che ci sia piu' senso e contenuto in un minuto di Grande Fratello rispetto a risposte come queste.
Credo che ci sia piu' senso e contenuto in un minuto di Grande Fratello rispetto a risposte come queste.
Che risposta totalitarista :fagiano:
Platonis
12-01-2009, 00:14
Che risposta totalitarista :fagiano:
Se non sai cosa dire ma vuoi comunque dire la tua, metti degli asterischi.
Se non sai cosa dire ma vuoi comunque dire la tua, metti degli asterischi.
Guarda, ti lascio continuare a flammare perchè ormai si è capito che sei quello, un flamer :p
Buon flame e mi raccomando, ricordati che vale l'implicazione che prima ti ho quotato:
critiche in merito al fatto che e' un programma intelletualmente scarno ->
In questo forum si ragiona per totalitarismi.
Quello che non sa l'italiano è evidente che non sia io perchè questa implicazione l'hai scritta tu e NON ha senso ;)
Platonis
12-01-2009, 00:24
Guarda, ti lascio continuare a flammare perchè ormai si è capito che sei quello, un flamer :p
Buon flame e mi raccomando, ricordati che vale l'implicazione che prima ti ho quotato:
->
Quello che non sa l'italiano è evidente che non sia io perchè questa implicazione l'hai scritta tu e NON ha senso ;)
Quel pezzo di carta che ho attaccato al muro marchiato statale di Milano certifica che l'italiano dovrei saperlo.
StefAno Giammarco
12-01-2009, 01:14
Con queta frase ti danno 100 bollini intelligenza?
Ecco. Non hai capito.
Un intellettuale del menga, e' appunto un intellettuale del menga e non un intellettuale. Io sono un calciatore del menga, evidentemente chi gioca in serie a non lo e'.
Vedi in cosa si distinguono gli intellettuali del menga da quelli veri? L'intellettuale del menga e' quello che ti fa notare in maniera marcata cio' che non fa perche' lo ritiene poco intellettuale. E ci tiene proprio a dirlo e sottolinearlo ogni volta che puo'. E' quello che si lamenta che la tv non e' di qualita' per i suoi gusti da intellettuale.
Una persona che non accesso alla cultura e' per il semplice fatto che non vuole avere accesso alla cultura. Un mio parente era analfabeta (in tempo di guerra non si badava molto a saper leggere/scrivere). La moglie gli ha insegnato a leggere e scrivere. Il numero di libri da lui letti e' a tre zeri. Questo per dire che volere e' potere.
Ho una larga cerchia di amici (studenti universitari in facolta' a tempo pieno con un libretto universitario da fare invida) che guardano il grande fratello non considerandolo come la bibbia e la fonte delle Verita' ma come un momento di svago dopo una giornata piena.
Bene. Visto che hai la certificazione Italian Language 2.0 cerca di esprimerti meglio, sei offensivo e flammoso, molto flammoso, pure troppo. Nel frattempo mi scuserai se ti do una sospensione del menga, nel senso che "menga" son 5 lettere ed io ti sospendo 5 giorni.
i varietà di oggi mi fanno rimpiangere il telequiz di mike... il che è tutto dire...
Cà.aà.zà.a
I reality sono la massima espressione della dittatura dei media sugli ascoltatori: qualunque cosa io produca tu la guardi, è un ordine e da lì non si scappa...
Io (rete tv) prendo una merda, te la impacchetto per bene con nastrini colorati per fartela sembrare una cosa bella e tu la DEVI vedere. Il meccanismo funziona talmente bene che ormai non servono neanche più i nastrini colorati, è merda nuda e cruda, e a quanto pare la gente lo sa e la guarda ugualmente.
Lungi da me fare l'intellettuale o il moralizzatore, non dico mica se si debbano guardare solo documentari o film d'autore... ma ci sono tantissimi modi per svagarsi e (come diceva qualcuno) "appoggiare il cervello sul tavolo" senza per questo buttarlo nel cesso (film leggeri, libri, fumetti, teatro -eh sì, esiste ancora- partita a carte, trombare, calcetto, e chi più ne ha più ne metta). Esiste anche una tv dove si sceglie quello che si vuole guardare, si chiama youtube ed è gratis. La cosa deprimente è vedere che tra i più visti della settimana in italia la fanno da padrone amici/uomini e donne/talpa/isola dei famosi/grande fratello e compagnia bella... evidentemente per tanta gente un canale che mette a disposizione praticamente i palinsesti di tutto il mondo non è che un mezzo per gustarsi i "momenti salienti" di queste trasmissioni... e intanti i produttori si fregano le mani...
Io onestamente "mai dire gf" lo guardavo e lo guarderei ancora se lo facessero.
Il reality invece lo trovo inguardabile, il target è quello tamarro (basta vedere i protagonisti) , poi poteva avere un senso la prima edizione, quando tutto era sconosciuto (se vogliamo poteva essere considerato un esperimento ne campo della socializzazione fr adiversi individui). Adesso è tutto scontato , rimane il trash.
A mio avviso tutto si basa su una sola cosa: il denaro. Alla base di tutto stanno gli ascolti. La gente cerca programmi leggeri? Si da loro programmi leggeri. Dai al cliente quello che il cliente vuole. Mi sembra proprio la base. Tra l'altro a mio avviso un programma come il Grande Fratello ha un costo nettamente superiore (e di molto) rispetto a programmi piu' impegnati.
per quanto mi riguarda credo che dovremmo farne una analisi più intensa , e approfondita .
Quel che dici è vero , ma va riferito unicamente alla situazione attuale , e non spiega il perchè siamo arrivati fin qui.
quel che dovremmo cercare di capire ( è un po come il dilemma dell'uovo o la gallina) il mercato ricerca il suo target o lo crea? direi che la verita sta nel mezzo come sempre , ossia ricerche di mercato spiegano quali siano i potenziali clienti di un settore pubblicitario e gli dedicano programmi specifici .
è ovvio che la popolazione colta viene esclusa da questo target , perchè è in genere quella che approfondisce sugli acquisti che andrà a fare mentre ,
il target principale appare sempre più chiaramente essere quello di persone semplici senza interesse di approfondimento alcuno perchè sono le più facili al'azione di convincimento degli spot.
A questo si è aggiunto il fenomeno delle pay tv , che potendo puntare su disponibilità economiche maggiori , hanno acquistato il parco programmi più interessante , lasciando alla tv classica i programmi di fascia più bassa e la dovuta ricerca di schemi semplici e redditizi per promuovere la ricerca pubblicitaria.
entanglement
12-01-2009, 12:03
tragicamente vero purtroppo
rilevo che se la gente vuole cazzate è perchè è cazzona.
-kurgan-
12-01-2009, 22:22
per fortuna che inizia pure domani x factor che è un programma educativo e anche artistico in gran parte per la presenza di morgan.mi raccomando se accendete il tv guardate il 2 non il 5 per carita di ddio
incoraggiato dal tuo commento ho voluto andar contro i miei pregiudizi.. beh, mi sono reso conto che pregiudizi non sono: gli "artisti" presentati FANNO PENA e la morale che trasuda dal programma, di cui il signor morgan è complice, mi fa vomitare. A parte quella vecchia megera che rappresenta quanto di peggio fuoriesce dagli uffici delle major discografiche, la cosa penosa è che tutti le danno corda nel valutare solo l'aspetto commerciale dell'artista.. arrivando pure ad assumere un tizio che deve curarne il look, stuprando la personalità di chi si presenta che dovrebbe uscire fuori da sola. Gli artisti veri i pezzi se li compongono da soli, si vestono seguendo la propria personalità e si mettono in gioco così come sono senza farsi confezionare a modino per farsi dare in pasto alle mode passeggere. La musica come l'Arte si fa per amore, non per fare i soldi.. i soldi arrivano DOPO se uno vale, ma non devono essere lo scopo per cui uno fa quella carriera. Il fondo credo si sia toccato con quelle specie di neri per caso ispanici che hanno stuprato un pezzo di de andrè.. e la ricomparsata di giusy ferreri, che spero torni quanto prima dietro la cassa del suo supermercato.
incoraggiato dal tuo commento ho voluto andar contro i miei pregiudizi.. beh, mi sono reso conto che pregiudizi non sono: gli "artisti" presentati FANNO PENA e la morale che trasuda dal programma, di cui il signor morgan è complice, mi fa vomitare. A parte quella vecchia megera che rappresenta quanto di peggio fuoriesce dagli uffici delle major discografiche, la cosa penosa è che tutti le danno corda nel valutare solo l'aspetto commerciale dell'artista.. arrivando pure ad assumere un tizio che deve curarne il look, stuprando la personalità di chi si presenta che dovrebbe uscire fuori da sola. Gli artisti veri i pezzi se li compongono da soli, si vestono seguendo la propria personalità e si mettono in gioco così come sono senza farsi confezionare a modino per farsi dare in pasto alle mode passeggere. La musica come l'Arte si fa per amore, non per fare i soldi.. i soldi arrivano DOPO se uno vale, ma non devono essere lo scopo per cui uno fa quella carriera. Il fondo credo si sia toccato con quelle specie di neri per caso ispanici che hanno stuprato un pezzo di de andrè.. e la ricomparsata di giusy ferreri, che spero torni quanto prima dietro la cassa del suo supermercato.
un momento, sii oggettivo, perchè te la prendi con una che è l'ultimo pezzo della catena ! sicuramente nella bolgia mediatica è quella che non ha possibilità di scegliere, o fa quello che le propongono o non viene sponsorizzata.
a proposito, ma è vero che c'è una del'alitalia ?
dave4mame
13-01-2009, 08:48
...salvo poi accettare di condurre la fattoria, prima di esserne buttato fuori per commenti non simpatici sui concorrenti.
dirò la verità; io ODIO il grande fratello.
http://www.puffi.biz/img/brontolone.gif
spesso mi perdo l'inizio del tg per evitare di sorbirmi anche 20 secondi di highlights.
però vedo (e ahimè sento...) colleghi che il giorno dopo passano in disamina tutta la puntata, sparlando di questo o di quello; un po' come fanno il lunedì con le partite.
e ci starebbe anche, se non fosse che sono tutti dei laureati...
spero davvero che sia vero il discorso della trasmissione easy che non ti impegna neanche per seguire una trama.
ho però come idea che il concetto sia sentirsi "meno peggio" dei 15 ragazzotti che sono intruppati nella casa...
a proposito, ma è vero che c'è una del'alitalia ?
Si, c'è scritto nel primo post.
Ma non "una dell'Alitalia", bensì quella che andava in giro con il cappio al collo :rolleyes:
Si, c'è scritto nel primo post.
Ma non "una dell'Alitalia", bensì quella che andava in giro con il cappio al collo :rolleyes:
allora probabilmente quella lo sapeva già e andava in giro col cappio al collo per farsi pubblicità .
momo-racing
13-01-2009, 10:43
tragicamente vero purtroppo
rilevo che se la gente vuole cazzate è perchè è cazzona.
si però intanto quando in tv, quella rara sera all'anno, ti trasmettono benigni che legge la divina commedia, Paolini che fa il monologo "il sergente della neve" o lo special su DeAndrè è subito botto d'ascolti, che in questi casi viene prontamente ignorato
allora probabilmente quella lo sapeva già e andava in giro col cappio al collo per farsi pubblicità .
Tutto può essere, non mi stupisce più nulla di sto "reality".
Alla fine anche quest'anno c'è gente proprio comune:
- sta tizia di Alitalia che fece clamore con il cappio
- una tettona rifatta che ha già partecipato alle selezioni per Veline (e forse è stata pure a Uomini e Donne... quindi direi che copre l'intero panorama trash di canale 5 :D )
- una tizia che ha fatto la modella per 10 anni
- il maggiordomo di casa Savoia
- un calciatore clone di Tom Cruise (che si crede pure meglio di lui)
- una tipa che è stata "infiltrata" nel GF spagnolo (insieme ad un'altra), e che adesso entrerà in quello italiano
- una "dark lady" che è entrata nella casa con un serpente (generando fastidiosisse reazioni isteriche)
Attendo approfondimenti di Striscia per eventuali parentele con personaggi dello spettacolo ;)
Alla fine il più "comune" sembra essere il Rom :D (e sembra anche simpatico)
una domanda semplice semplice:
ma chi ha detto di non averlo MAI guardato come fa a dire che fa schifo e dirne dietro peste e corna?
di cosa parla se non se ne è fatto un idea guardandolo?
solo cose per riempirsi la bocca, e magari sono le stesse persone che sbavano dietro il wresling sit com e beautiful...
può non piacere o meno, ma se fa audience e c'è a chi piace chi siete voi per giudicare che sono tutti stupidi e decelebrati?
c'è chi lo guarda preso e chi lo guarda tenendo la tv come "rumore" o come cavolo gli pare alla gente.... ma cosa fa ciascuno in casa propria sono fatti loro.
In questo forum si è tutti bravissimi intelligentissimi insomma "isssimi" e mai se ne fa una sbagliata, io nella vita reale vedo tanta gente normale che esce a prendere il pane, fa due chiacchere e spara cazzate e fa una serie di cose normali, e non "fastasticissime e intelligentissime"
PErsonalmente ne ho visto qualche puntata, in edizioni passate, non mi ha detto nulla di che e ho avuto l'accortezza di usare il telecomando, ma senza sputare sentenze a destra e sinistra...
Insert coin
13-01-2009, 11:41
Il Grande Fratello in Spagna (gran hermano) sta addirittura alla decima edizione, quest'anno fra i concorrenti c'era pure una nana, quando sono tornato da Barcellona c'erano tre finalisti (fra cui la nana) e non so chi abbia vinto, inoltre al pomeriggio passano quotidianamente trasmissioni stile VERISSIMO, per non parlare di "hombre y mujeres" (un format alla rovescia, in questo caso hanno copiato noi...:asd:), insomma non spaliamo troppa merda sulla televisione italiana, se un certo reality show fa cagare, fa cagare in tutto il mondo e non solo in Italia, sono quasi tutti format stranieri, l'unica grande differenza che ho notato con la televisione spagnola e che è decisamente meno "smutandata" di quella italiana, allo stesso tempo passano tutti i giorni in televisione spot che invitano alla contraccezione giovanile (come questo: http://es.youtube.com/watch?v=ewPuJEssF2I), insomma meno tette e culi e più praticità, e sicuramente meno ipocrisia.....
entanglement
13-01-2009, 11:50
si però intanto quando in tv, quella rara sera all'anno, ti trasmettono benigni che legge la divina commedia, Paolini che fa il monologo "il sergente della neve" o lo special su DeAndrè è subito botto d'ascolti, che in questi casi viene prontamente ignorato
per fortuna no? c'è un pubblico incostante non rimbambito
mi ricordo gli ascolti di Grillo: più della nazionale
quando ho saputo che c'era una con tette abnormi ho dato uan sbirciata.
1 min di ascolto l'ho concesso
dave4mame
13-01-2009, 12:30
ma chi ha detto di non averlo MAI guardato come fa a dire che fa schifo e dirne dietro peste e corna?
per quanto mi riguarda a farmi ridere è semplicemente l'idea di stare li a guardare uno che si fa i cazzi suoi.
se voglio guardonare qualcuno vado allo zoo, almeno imparo qualcosa...
(a prescindere da questo, soprattutto nelle prime edizioni, era praticamente impossibile non beccartene qualche minuto qui e là)
solo cose per riempirsi la bocca, e magari sono le stesse persone che sbavano dietro il wresling sit com e beautiful...
può non piacere o meno, ma se fa audience e c'è a chi piace chi siete voi per giudicare che sono tutti stupidi e decelebrati?
c'è chi lo guarda preso e chi lo guarda tenendo la tv come "rumore" o come cavolo gli pare alla gente.... ma cosa fa ciascuno in casa propria sono fatti loro.
In questo forum si è tutti bravissimi intelligentissimi insomma "isssimi" e mai se ne fa una sbagliata, io nella vita reale vedo tanta gente normale che esce a prendere il pane, fa due chiacchere e spara cazzate e fa una serie di cose normali, e non "fastasticissime e intelligentissime"
PErsonalmente ne ho visto qualche puntata, in edizioni passate, non mi ha detto nulla di che e ho avuto l'accortezza di usare il telecomando, ma senza sputare sentenze a destra e sinistra...
*
Purtroppo di gente che vorrebbe insegnare agli altri cosa è giusto e cosa no e/o di egocentrici è pieno il mondo: questo forum non fa certo eccezione.
Encounter
13-01-2009, 15:07
Si dice decerebrati , non decelebrati . E non guardo quella schifezza di trasmissione.
Si dice decerebrati , non decelebrati . E non guardo quella schifezza di trasmissione.
non ti sei accorto anche di un altro errore di digitazione... mi devo mettere a piangere?
e cosa tu guardi o meno onestamente non mi interessa di meno.
forse non hai capito che il succo del discorso non era "mi piace/non mi piace" machi diceva che faceva schifo dicendo di non averlo mai visto, quindi senza potersi essere fatti una propria opinione... più chiaro così?
Frequento molto spesso la sezione Scienze, guardo Discovery Channel, mi piace il mondo dell'automobile e altre robbe...sono un idiota perché mi lollo con il GF?!
BioMech07
13-01-2009, 15:45
No gente, non ci credo, pure un ROM dentro??
ma la lega non doveva mandarli via tutti??! noo, li mette pure in tv :D :D
ma chi diceva che faceva schifo dicendo di non averlo mai visto, quindi senza potersi essere fatti una propria opinione... più chiaro così?
Forse allora sarebbe stato meglio quotare l'intervento al quale ti riferivi :p
Questo lavora.
Encounter
13-01-2009, 15:55
non ti sei accorto anche di un altro errore di digitazione... mi devo mettere a piangere?
e cosa tu guardi o meno onestamente non mi interessa di meno.
forse non hai capito che il succo del discorso non era "mi piace/non mi piace" machi diceva che faceva schifo dicendo di non averlo mai visto, quindi senza potersi essere fatti una propria opinione... più chiaro così?
Non è un errore di digitazione secondo me ma fa niente.
BioMech07
13-01-2009, 16:05
Questo lavora.
ah beh allora tutto ok
beh, almeno questo lavora ! e poi quando esce andrà a fare le serate in giro per i locali e avrà ai suoi piedi i teledipendenti che sbaverano per vederlo a fargli la foto !
Fonte auditel:
ESORDIO BOOM PER IL "GRANDE FRATELLO 9"
CHE SI AGGIUDICA LA PRIMA SERATA
CON PICCHI SUPERIORI AL 45% DI SHARE
ma allora avete visto.-)
mi sembra un pò irrealistica come percentuale ha fatto 5.6 milioni contro i quasi 5 di rai uno i 3 di rai due ed altri ancora...
LucaTortuga
13-01-2009, 18:36
Alla fine anche quest'anno c'è gente proprio comune:
- sta tizia di Alitalia che fece clamore con il cappio
- una tettona rifatta che ha già partecipato alle selezioni per Veline (e forse è stata pure a Uomini e Donne... quindi direi che copre l'intero panorama trash di canale 5 :D )
- una tizia che ha fatto la modella per 10 anni
- il maggiordomo di casa Savoia
- un calciatore clone di Tom Cruise (che si crede pure meglio di lui)
- una tipa che è stata "infiltrata" nel GF spagnolo (insieme ad un'altra), e che adesso entrerà in quello italiano
- una "dark lady" che è entrata nella casa con un serpente (generando fastidiosisse reazioni isteriche)
Attendo approfondimenti di Striscia per eventuali parentele con personaggi dello spettacolo ;)
Alla fine il più "comune" sembra essere il Rom :D (e sembra anche simpatico)
Appunto.
Potrebbe essere anche un programma interessante, se vi partecipassero persone realmente "normali", fosse un po' meno "sceneggiato" nonchè depurato di quell'assurdo circo settimanale.
Ho seguito la prima edizione, sperando in una cosa del genere.
Mi sono stufato molto presto, e, continuando a seguire "Mai Dire GF", devo dire che il peggioramento in senso "trash/freak" è stato davvero notevole.
tulifaiv
13-01-2009, 18:48
ma allora avete visto.-)
Vabbè ma qualche minuto della prima puntata si può vedere... tra l'altro c'era molta mammella :oink:
Poi basta, si vede solo Mai dire GF :O
stai parlando con la stessa medesima mancanza di cognizione di causa
... immagino che tutti abbiano almeno visto delle immagini o qualche minuto di grande fratello , a me capitava spesso di essere a casa di amici con il GF in sottofondo , e ti assicuro che è uno spettacolo deprimente anche dopo averlo visto......
stai parlando con la stessa medesima mancanza di cognizione di causa
... immagino che tutti abbiano almeno visto delle immagini o qualche minuto di grande fratello , a me capitava spesso di essere a casa di amici con il GF in sottofondo , e ti assicuro che è uno spettacolo deprimente anche dopo averlo visto......
piu che deprimente il termine giusto è DEMENZIALE. diciamo che per i concorrenti significa fare " 4 sacchi di soldi " in poco tempo, e comparsata assicurata in locali, tv ecc.
Versalife
13-01-2009, 20:02
i varietà di oggi mi fanno rimpiangere il telequiz di mike... il che è tutto dire...
Cà.aà.zà.a
Hai detto tutto :asd:
piu che deprimente il termine giusto è DEMENZIALE. diciamo che per i concorrenti significa fare " 4 sacchi di soldi " in poco tempo, e comparsata assicurata in locali, tv ecc.
deprimente+demenziale = grande fratello
dave4mame
13-01-2009, 20:33
però posso dirla tutta?
mi fanno davvero più pena quelli che lo guardano e poi con gli amici commentano quanto è sfigato/demente/puzzone questo o quello.
"questo o quello" corrono il rischio di vincere una paccata di quattrini (o di farne un bel po' se si gestiscono bene).
i commentatori hanno la certezza di perdere il loro tempo...
però posso dirla tutta?
mi fanno davvero più pena quelli che lo guardano e poi con gli amici commentano quanto è sfigato/demente/puzzone questo o quello.
"questo o quello" corrono il rischio di vincere una paccata di quattrini (o di farne un bel po' se si gestiscono bene).
i commentatori hanno la certezza di perdere il loro tempo...
:read: :read: ;)
Cà.aà.zà.a
sarò strano io ma a me da piccolo piaceva pentathlon...con i quiz basati su sondaggi e statistiche.
Micene.1
14-01-2009, 16:08
devo essere sincero se devo guadagnare un "pacco di soldi in poco tempo" devo farmi riprendere per 2 mesi da tutt'italia onestamente NO...per carattere essere sulla bocca di tutti nel bene o nel male anche per breve periodo mi farebbe impazzire...e la salute mentale nn ha prezzo
Chevelle
14-01-2009, 18:16
Hanno inventato il telecomando x non seguire il Grande Fratello ed i libri come valida alternativa alla televisione. C'è sempre almeno un' opzione...
Chevelle
14-01-2009, 18:19
Cà.aà.zà.a
TeleMike non era male, dai ;)
Ridateci Il Pranzo è Servito :O
Hanno inventato il telecomando x non seguire il Grande Fratello ed i libri come valida alternativa alla televisione. C'è sempre almeno un' opzione...
aggiungiamo pure un uscita, un salto a teatro, al cinema, la partitina di scacchi al bar, ecc ecc ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.