View Full Version : AUDI Sportback Concept (Audi A7)
*sasha ITALIA*
11-01-2009, 01:15
Aka la nuova A7
http://img405.imageshack.us/img405/2474/audisportbackconcept1cg3.th.jpg (http://img405.imageshack.us/img405/2474/audisportbackconcept1cg3.jpg)
http://img405.imageshack.us/img405/4988/audisportbackconcept2ti8.th.jpg (http://img405.imageshack.us/img405/4988/audisportbackconcept2ti8.jpg)
http://img405.imageshack.us/img405/4927/41280ek8.th.jpg (http://img405.imageshack.us/img405/4927/41280ek8.jpg)
http://img405.imageshack.us/img405/2979/audisportbackconcept3lr8.th.jpg (http://img405.imageshack.us/img405/2979/audisportbackconcept3lr8.jpg)
http://img405.imageshack.us/img405/8563/51280kw1.th.jpg (http://img405.imageshack.us/img405/8563/51280kw1.jpg)
solita audi fino alla 3/4 posteriore. dietro è una schifezza.
i cerchi da quanto sono? 22"?
mt_iceman
11-01-2009, 08:49
bellina. ma la domanda è: se ne sentiva il bisogno? l'ennesima variazione. l'ennesimo modello che si va ad aggiungere a un listino di ormai 20 e passa macchine (vale anche per gli altri)
come lo dobbiamo chiamare questo? sportutility coupè? berlina coupè? station wagon activity? sport activity wagon?
dù maron
*sasha ITALIA*
11-01-2009, 10:12
l'ho resa "da vendita" ... stranamente non è stato difficile :D
http://i42.tinypic.com/t54zo8.jpg
solita audi fino alla 3/4 posteriore. dietro è una schifezza.
puntuale e conciso, concordo in tutto
markus_81
11-01-2009, 10:25
l'audi negli ultimi 5 anni ha indovinato due macchine: l'a6 nel 2004 con cui ha ristrutturato tutta la linea e l'a5, l'anno scorso, con cui sta ristrutturando nuovamente tutto
Come tutte le Audi, da sbavo :sbav: :sbav: :sbav:
ninja750
11-01-2009, 11:06
se oggi entrassi in coma e mi svegliassero tra 50 anni le audi sarebbero ancora tutte uguali, così
Marko#88
11-01-2009, 11:19
Uguale alle altre ma sopratutto utile...
in futuro avremo A1, A3, A3sp, A4, A5, A5 4 porte (la A4 non basta?), A6, A7, A8, Q5, Q7, R8 e tutte le varianti sw cabrio cazzi e sdazzi...ok proporre un listino articolato ma prendere la stessa macchina e farla più lunga più corta, più alta, più stretta,con due porte, 4 porte, senza tetto, familiare...boh, non capisco...:asd:
e poi sarebbero quelli avanti...:rotfl:
caurusapulus
11-01-2009, 11:26
Mah... solito berlinone in stile Audi.. tanto per andare a rompere le balle a Mercedes CLS e Passat CC :D
djufuk87
11-01-2009, 14:25
se oggi entrassi in coma e mi svegliassero tra 50 anni le audi sarebbero ancora tutte uguali, così
è vero :rotfl:
comunque si, sono belline... ma alla lunga stufano, sono tutte uguali!!
Anche la A3 5 porte ora si mimetizza con le altre.... almeno prima la A3 si vedeva chiaramente che era una golf ricarrozzata! :asd:
Uguale alle altre ma sopratutto utile...
in futuro avremo A1, A3, A3sp, A4, A5, A5 4 porte (la A4 non basta?), A6, A7, A8, Q5, Q7, R8 e tutte le varianti sw cabrio cazzi e sdazzi...ok proporre un listino articolato ma prendere la stessa macchina e farla più lunga più corta, più alta, più stretta,con due porte, 4 porte, senza tetto, familiare...boh, non capisco...:asd:
e poi sarebbero quelli avanti...:rotfl:
Insomma...come vendite, tecnica, tecnologia e qualità costruttiva sono si al top. Poi qualcuno è libero di preferire le Fiat, per carità...
Insomma...come vendite, tecnica, tecnologia e qualità costruttiva sono si al top. Poi qualcuno è libero di preferire le Fiat, per carità...
forse solo le vendite, ma per il resto e' tutto tranne che al top.
forse solo le vendite, ma per il resto e' tutto tranne che al top.
Ah si? Motori, elettronica, cambi, assemblaggi, telai, sospensioni... Ora viene fuori che sono peggio delle coreane... :rolleyes: Forse se la gioca con BMW, ma per il resto tra le auto "normali" vorrei vedere chi è completamente al passo. Le Alfa? Ci vuole davvero faccia per sostenere che le Audi tecnicamente sono "tutto tranne che al top".
Ah si? Motori, elettronica, cambi, assemblaggi, telai, sospensioni... Ora viene fuori che sono peggio delle coreane... :rolleyes: Forse se la gioca con BMW, ma per il resto tra le auto "normali" vorrei vedere chi è completamente al passo. Le Alfa? Ci vuole davvero faccia per sostenere che le Audi tecnicamente sono "tutto tranne che al top".
la maggior parte delle giapponesi a parita' di prezzo sono decisamente superiori.
la maggior parte delle giapponesi a parita' di prezzo sono decisamente superiori.
Lexus rulez. :cool:
markus_81
11-01-2009, 16:27
qua dentro le audi, per molti, valgono quanto le hyunday getz :O
djufuk87
11-01-2009, 16:29
beh sono ad alti livelli.. pero' non al TOP.
Ne ho sentite molte di rogne ad alcuni motori diesel, freni non proprio dimensionati su alcune vetture 3.0 TDI.. Audi ne ha fatte di cappellate, nessuno è perfetto..
tranne ferrari :sofico:
Come motori solo Honda, solo con l'aspirato. Il boxer Subaru non mi pare al top come prestazioni e consumi. Come telai non saprei, ma... Come sospensioni guardiamo il posteriore della nuova Civic ("raffinatissimo"). Toyota son auto affidabili ma veramente dimmi qualcosa in cui siano meglio o "al top". Senza contare assemblaggi e materiali, basta chiudere una portiera di una tedesca e di una jappo per percepire la differenza. "Decisamente superiori" dove? E non tirarmi fuori Integra o altro, per favore, perchè stiamo parlando di auto normali, non di R8 o simili.
verbatim91
11-01-2009, 16:31
carina...
Le Lexus già se la giocano, anche se come motori a benzina bisogna per forza prendere grosse cubature che bevono come navi.
markus_81
11-01-2009, 16:37
motori minimo 3-4000cc benzina...convenientissime :O
ninja750
11-01-2009, 16:53
Come motori solo Honda, solo con l'aspirato
io direi globalmente
ragionando pariprezzo non c'è veramente paragone, guarda i segmenti C premium e D, se escludi i top gamma dove i giapponesi non fanno nemmeno modelli paragonando motorizzazioni e allestimenti vedi sempre quei 10.000€ se non più di differenza
Lol...basta guardare il prezzo :asd: saranno pure ottime sotto tanti punti di vista...sta di fatto che ti rifilano una golf col prezzo della A3...e qui diciamo tutto :asd: .
Non conta solo la qualità, conta anche quanto la si paga (vedasi vecchio thread A4 station wagon con optional, quanto era venuta, 50000 euro? ed era il 2.0 turbodiesel :asd: ).
Marko#88
11-01-2009, 18:21
come vendite boh, non credo che tutti i modelli sovrastino la concorrenza, anzi...tecnica, tecnologia...:asd:
parlando di motori sono sovrastate dai bmw, l'unico motore audi migliore delle bmw è il 2000 tbenza...come cambi lasciam stare, quando l'audi avrà un cambio all'altezza dell'SMGIII ne riparliamo...qualità costruttiva è vero, sono fatte decisamente bene...
io direi globalmente
ragionando pariprezzo non c'è veramente paragone, guarda i segmenti C premium e D, se escludi i top gamma dove i giapponesi non fanno nemmeno modelli paragonando motorizzazioni e allestimenti vedi sempre quei 10.000€ se non più di differenza
Scusa, ma mi dici dove i giapponesi hanno motori benzina paragonabili come potenze, prestazioni e consumi? Ripeto, VTEC nelle versioni più spinte (S2000) a parte. Spesso anche nei turbodiesel sono dietro. Cambi come il dsg? Schemi delle sospensioni, che quando una A3 monta un multilink la Civic monta il ponte... Che le jappo costino meno non ci piove, ma come lo stato dell'arte nelle auto di serie al momento sta in germania, non in giappone. Pur con le capacità e potenzialità tecniche che avrebbero. Ma anche rispetto a BMW, mica solo ad Audi.
come vendite boh, non credo che tutti i modelli sovrastino la concorrenza, anzi...tecnica, tecnologia...:asd:
parlando di motori sono sovrastate dai bmw, l'unico motore audi migliore delle bmw è il 2000 tbenza...come cambi lasciam stare, quando l'audi avrà un cambio all'altezza dell'SMGIII ne riparliamo...qualità costruttiva è vero, sono fatte decisamente bene...
Tutti i TSI sono ottimi, non solo il 2.0. Turbodiesel direi che siamo li. BMW e Audi per me se la giocano, tranne sugli aspirati dove BMW è senz'altro al top. Ma è anche una questione di scelte: Audi preferisce per certe cubature avere il turbo, BMW preferisce comunque l'aspirato.
Lol...basta guardare il prezzo :asd: saranno pure ottime sotto tanti punti di vista...sta di fatto che ti rifilano una golf col prezzo della A3...e qui diciamo tutto :asd: .
Non conta solo la qualità, conta anche quanto la si paga (vedasi vecchio thread A4 station wagon con optional, quanto era venuta, 50000 euro? ed era il 2.0 turbodiesel :asd: ).
Infatti non stiamo discutendo di prezzi, ma di chi produce e vende il meglio in senso assoluto.
Marko#88
11-01-2009, 18:45
Tutti i TSI sono ottimi, non solo il 2.0. Turbodiesel direi che siamo li. BMW e Audi per me se la giocano, tranne sugli aspirati dove BMW è senz'altro al top. Ma è anche una questione di scelte: Audi preferisce per certe cubature avere il turbo, BMW preferisce comunque l'aspirato.
turbonafta a favore di BMW a mani basse, audi si sta svegliando tardi...per anni ha continuato a commercializzare quel coso chiamato iniettore pompa, meglio che non mi esprima va...:asd:
condivido la scelta di audi di puntare sul turbo benza ma tecnicamente resta ancora indietro a bmw...se poi parliamo di comportamento stradale è la fine...
Scusa, ma mi dici dove i giapponesi hanno motori benzina paragonabili come potenze, prestazioni e consumi? Ripeto, VTEC nelle versioni più spinte (S2000) a parte. Spesso anche nei turbodiesel sono dietro. Cambi come il dsg? Schemi delle sospensioni, che quando una A3 monta un multilink la Civic monta il ponte... Che le jappo costino meno non ci piove, ma come lo stato dell'arte nelle auto di serie al momento sta in germania, non in giappone. Pur con le capacità e potenzialità tecniche che avrebbero.
io di motori audi con prestazioni non ne ho mai visti, pure quelli che dovrebbero essere sportivi sono morti...
lo stato dell'arte in germania? dimmi tu dove ci sono audi paragonabili a prestazioni alle gtr, evo 10, subaru, rx-7, nsx e potrei andare avanti ad oltranza... altro che solo vtec praticamente tutte le giappe sono superiori... pure l'r8 fa una figura pietosa contro una gtr e su tutti i punti di vista, per non parlare del costo...
io di motori audi con prestazioni non ne ho mai visti, pure quelli che dovrebbero essere sportivi sono morti...
lo stato dell'arte in germania? dimmi tu dove ci sono audi paragonabili a prestazioni alle gtr, evo 10, subaru, rx-7, nsx e potrei andare avanti ad oltranza... altro che solo vtec praticamente tutte le giappe sono superiori... pure l'r8 fa una figura pietosa contro una gtr e su tutti i punti di vista, per non parlare del costo...
Ecco, meno male che ti avevo cortesemente chiesto di rimanere nell'ambito delle auto "umane". :D Allora non se ne esce più. Per il resto se il 2.0TFSI Audi da 265 cv non ti pare prestazionale... :rolleyes: Si vede che non li conosci certi motori. Io ti sto parlando di A3, A5, A4 etc., che senso ha che tu mi parli di GTR, Impreza WRC, NSX etc.? Ripeto, parliamo di auto normali. Poi lo so anch'io che l'R8 non è avanti a nessuno, infatti secondo me non ha tutto sto senso.
Ecco, meno male che ti avevo cortesemente chiesto di rimanere nell'ambito delle auto "umane". :D Allora non se ne esce più. Per il resto se il 2.0TFSI Audi da 265 cv non ti pare prestazionale... :rolleyes: Si vede che non li conosci certi motori. Io ti sto parlando di A3, A5, A4 etc., che senso ha che tu mi parli di GTR, Impreza WRC, NSX etc.? Ripeto, parliamo di auto normali. Poi lo so anch'io che l'R8 non è avanti a nessuno, infatti secondo me non ha tutto sto senso.
ma vedi le audi "umane" costano esattamente uguali alle varie giappe paurose, percio' il paragone ci sta tutto perche' quando io compro una macchina cerco il meglio che posso prendere in base ad un determinato costo...
il 2.0 audi da 265cv paragonato al 2.0 di un evo10 non pare per niente prestazionale e visto che una TT S costa come un evo 10...
motori minimo 3-4000cc benzina...convenientissime :O
la nuova gamma parte da un 2500 v6 (la vecchia IS aveva anche un 2000v6 come motore "d'ingresso"). che non ha consumi folli rispetto cilindrata e cavalli. si parla sempre di D premium, ovvio che non facciano motori di piccola cubatura..
e nel caso della IS c'è anche il diesel, 2200 cc.
E inoltre le versioni ibride rx 400h e ls600h...;) audi ha versioni analoghe a listino? :confused:
ninja750
12-01-2009, 08:08
Infatti non stiamo discutendo di prezzi, ma di chi produce e vende il meglio in senso assoluto.
mmm vai a rileggere cosa hai commentato :stordita: si parlava appunto di pariprezzo non in senso assoluto
poi se vogliamo parlare di motori, parliamone
come dici tu honda sui benzina è praticamente al top, almeno fino a cilindrate medie perchè sopra non fa praticamente nulla
per il resto guarda (e prova se puoi) il 2.200 i-ctdi e ti rendi conto di quanto sia migliore rispetto ai TDI. ovviamente non parlo di potenza massima e tutti gli altri numerini ma di erogazione vibrazioni e tecnologia costruttiva
a marzo poi dovrebbe arrivare il doppia frizione un po per tutti i costruttori
tanto chi vuole una macchina del genere prende la splendida CLS...
Oddio.. vabbè che chi compra audi solitamente ragiona in altri modi :D
http://www.autoblog.it/post/17619/audi-sportback-concept-i-dettagli-e-la-miniclip#continua
La vedo dura meno di 7 secondi sullo 0-100 con 225cv su 1800kg, anche se ha tanta coppia.
Marko#88
12-01-2009, 18:38
http://www.autoblog.it/post/17619/audi-sportback-concept-i-dettagli-e-la-miniclip#continua
La vedo dura meno di 7 secondi sullo 0-100 con 225cv su 1800kg, anche se ha tanta coppia.
quoto, una A6 3000 nafta fa poco oltre 8 e non pesa chissà quanto in più...
vabè, parliamo comunque di cifre non propriamente scandalose ma sono decisamente ottimistici 6.6...l'interno mi fa cagare ed è la prima volta che lo penso per un'Audi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.