PDA

View Full Version : [Help] Intel Desktop Board DG45ID logo all'avvio

ltroisi
11-01-2009, 00:40
Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto!

Ho un pc con la mobo del titolo...ogni volta all'accensione...il pc resta inchiodato (cioè non è proprio inchiodato..il bios fa i suoi controlli penso...visto che i codici a destra in basso cambiano ) diversi secondi ....troppi secondo me...mostrando schermo blu e logo Intel...prima di fare il boot correttamente e caricare il sistema operativo,nel mio caso Xp

ho già messo mano al bios e lasciato che controlli solo l'unità ottica e l'hd entrambe sata..eliminando network ,etc...ma ci mette comunque tanto...possibile che una tale mobo sia così lenta all'avvio???..per il resto, tutto ok...nulla da dire..mi sembra una mobo valida!

suggerimenti? grazie

ltroisi
11-01-2009, 16:35
Up

lucky85
11-01-2009, 17:20
Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto!

Ho un pc con la mobo del titolo...ogni volta all'accensione...il pc resta inchiodato (cioè non è proprio inchiodato..il bios fa i suoi controlli penso...visto che i codici a destra in basso cambiano ) diversi secondi ....troppi secondo me...mostrando schermo blu e logo Intel...prima di fare il boot correttamente e caricare il sistema operativo,nel mio caso Xp

ho già messo mano al bios e lasciato che controlli solo l'unità ottica e l'hd entrambe sata..eliminando network ,etc...ma ci mette comunque tanto...possibile che una tale mobo sia così lenta all'avvio???..per il resto, tutto ok...nulla da dire..mi sembra una mobo valida!

suggerimenti? grazie

le cause possono essere tante ma nn penso la mobo.in alcuni bios ci sono voci per fare un boot veloce.magari devi solo attivarlo

ltroisi
11-01-2009, 22:01
per sicurezza ricontrollo..ma mi pare che boot veloce sia già attivato..grazie

lucky85
12-01-2009, 11:49
per sicurezza ricontrollo..ma mi pare che boot veloce sia già attivato..grazie

non è che prima avevi i dischi messi in raid e allora adesso ti sembra lento?

ltroisi
12-01-2009, 12:01
niente raid..il pc monts solo un hd sata ,e due masterizzatori sata di cui 1 b-ray e 4gb di ram (ovviamente la mobo li vede tutti xp no,ma questa è un altra storia)....

la mobo mostra il logo intel su sfondo blu parecchi secondi nel corso dei quali il codice in basso a destra cambia (cioè pare una mobo pensierosa)..poi avvia il pc e tutto ok...mi piacerebbe minimizzare questo tempo di attesa che è davvero troppo più di altre configurazioni più scarse!

ltroisi
17-01-2009, 18:54
Up...nessuno ha avuto fra le mani questa mobo e constatato quanto dico?

ltroisi
21-01-2009, 16:18
UP

ltroisi
24-01-2009, 18:07
up

lucky85
24-01-2009, 22:23
niente raid..il pc monts solo un hd sata ,e due masterizzatori sata di cui 1 b-ray e 4gb di ram (ovviamente la mobo li vede tutti xp no,ma questa è un altra storia)....

la mobo mostra il logo intel su sfondo blu parecchi secondi nel corso dei quali il codice in basso a destra cambia (cioè pare una mobo pensierosa)..poi avvia il pc e tutto ok...mi piacerebbe minimizzare questo tempo di attesa che è davvero troppo più di altre configurazioni più scarse!

fai una prova semplice semplice,lascia collegato solo l'hd e vedi come va...

ltroisi
24-01-2009, 22:35
[Lucky] mettiamo che andasse bene che significa? le periferiche sono tutte sata non sono indipendenti?