PDA

View Full Version : sos: configurazione pc

lelenermax
11-01-2009, 01:36
Buonasera a tutti, vi chiedo cortesemente di aiutarmi a definire la mia configurazione "general purpose", games, acquisizione video.. un pò tutto e discretamente bene direi :D

Case Enermax CHAKRA Midi Tow. CA3052-BS
2*Ventola Case Enermax Everest 12cm (anteriore e posteriore)
Alim. Enermax MODU82+ 525W
GigabyteEP45C-DS3R Skt.775 ATX (la preferisco alla Gig. EP45-DS3L per la sola presenza della porta firewire, che altrimenti sarei costretto a prendere, e perchè supporta le DD3, correggetemi se sbaglio)
INTEL Q9400 2.60GHz BOX
ATI Rad. HD 4850 512MB (o in alternativa, se mi decido per linux, NVidia.9800 GTX+ 512MB TV 2DVI)
DDR2 800 2GB PC2-6400 Transc.
2*HD 500GB SATA2 7.2K 32MB Seagate
Unità Card Reader+1xUSB2 3,5" Tric.
Master. DVD LG SATA 22X Nero
Monitor Samsung T220

Ci sono problemi di compatibilità tra le schede in questa config ? scusate la domanda ma sono un pò..tantino inesperto :sofico: :D
Giusta la scelta della scheda madre ?
Ed in generale la config è sufficientemente equilibriata o c'è da migliorare qualcosa ?
Grazie tante per il vostro prezioso ed irrinunciabile aiuto :ave: :ave:

zagor977
11-01-2009, 12:49
a me sembra tutto ok ;)

DukeIT
11-01-2009, 13:07
Come compatibilità dei singoli pezzi ci siamo, per valutare la configurazione, se non metti il prezzo globale (o meglio dei singoli pezzi), è impossibile farlo, visto che la valutazione si fa in base alle possibili alternative che possano migliorare la configurazione, a parità di prezzo.

Speedy L\'originale
11-01-2009, 13:19
Cm mai 2 hd da 500gb?
Vistoil costo irrisorio delle ram, metterei un kit da 4GB.
X l'ali preferirei un Corsair HX 520w

lelenermax
11-01-2009, 13:23
grazie ad entrambi per le vostre risposte.
Per i costi stiamo monitorando pezzo per pezzo le offerte di internet e di qualche amico, non abbiamo ancora una idea precisa, ma dovremmo cercare di stare sui 850-900 euro circa escluso monitor samsung che ho già, se poi non ci stiamo faremo qualche sacrificio :D

lelenermax
11-01-2009, 13:26
Cm mai 2 hd da 500gb?
Vistoil costo irrisorio delle ram, metterei un kit da 4GB.
X l'ali preferirei un Corsair HX 520w

ho bisogno di molto spazio e nel caso se ne rompesse uno..
per l'ali e la RAM.. bhè ho tutto da imparare quindi prenderò senz'altro in considerazione il tuo consiglio ;)

Speedy L\'originale
11-01-2009, 13:29
ho bisogno di molto spazio e nel caso se ne rompesse uno..
per l'ali e la RAM.. bhè ho tutto da imparare quindi prenderò senz'altro in considerazione il tuo consiglio ;)

Considera solo ke la ram la pagherai forse 10€ d +, mentre x l'ali ho sentito ke gli enermax nuovi vanno bene e tutto, ma come affidabilità c'è qualcosa che nonva.

Xkè allora non ti prendi uno o 2 hd da 1TB?
Al max se x budget il 2° nn ci riesci lo prenderai + avanti.
Avere 2hd ke hanno la stessa capacità di uno singolo nn la vedo molto saggia, anke xkè 2 hd da 500 costano un pò d + di un singolo..

lelenermax
06-02-2009, 00:59
visto il costo non proibitivo delle DDR2, ha senso espandere la RAM di questa config fino a 8 GB ? In caso di risposta affermativa, potrebbe la sola presenza di più moduli RAM comportare problemi di comunicazione fra i vari hardware ?

Speedy L\'originale
06-02-2009, 12:48
visto il costo non proibitivo delle DDR2, ha senso espandere la RAM di questa config fino a 8 GB ? In caso di risposta affermativa, potrebbe la sola presenza di più moduli RAM comportare problemi di comunicazione fra i vari hardware ?

Inutili, 4GB Avanzano già parecchio anche per il futuro, 8Gb sono da considerare solo se si usano sw che usano davvero tantissima ram, ma nel tuo caso 4gb bastano.

In caso che si mettano 4 moduli di ram, indipendetemente dalla capacità, si può andare incontro a dei problemi, quindi per ora metti 2x2gb, se in futuro x qualsialsi motivo te ne servono 4x2gb vedrai successivamente il da farsi..

lelenermax
06-02-2009, 20:03
ok, grazie del consiglio Speedy ;)