View Full Version : Essenziale per pc
Roby9229
11-01-2009, 01:08
ciao ragazzi, volevo chiedere a qualche anima buona se potrebbe dirmi, siti, libri o altri mezzi per imparare i rudimenti base sui pc (significati, come assemblarli) e magari poi anche altre cose carine (minimo di OC); io ammetto che non so nulla sui pc, se non le cose ovvie ed elementari (HD serve x salvare file e progr.., ram x aumetare la velocità del pc, etc) ma mi piacerebbe imparare di più, overclockkare il mio pc e assemblarmene uno un giorno, il tutto da autoditatta.
Un enorme ringrazziamento a chi mi sarà di aiuto
THANKS
:cincin: ;)
El_david
11-01-2009, 02:39
ciao ragazzi, volevo chiedere a qualche anima buona se potrebbe dirmi, siti, libri o altri mezzi per imparare i rudimenti base sui pc (significati, come assemblarli) e magari poi anche altre cose carine (minimo di OC); io ammetto che non so nulla sui pc, se non le cose ovvie ed elementari (HD serve x salvare file e progr.., ram x aumetare la velocità del pc, etc) ma mi piacerebbe imparare di più, overclockkare il mio pc e assemblarmene uno un giorno, il tutto da autoditatta.
Un enorme ringrazziamento a chi mi sarà di aiuto
THANKS
:cincin: ;)
Studia su internet è non avere paura di usare il pc.
L'assemblaggio sembra difficile, ma non lo è affatto, basta anche una guida con foto su internet, nello standard di apprendimento si dovrebbe imparare in poche pratiche.
L'overclock devi conoscere quali sono i limiti, e quindi sapere per bene cosa si sta overclocckando, anche qui zio google ci aiuta.
Roby9229
11-01-2009, 11:20
ma io nn ho pauro di usare il pc, anzi certe volte xò faccio prove che me lo incasinano e vorrei riuscire a rimetterlo come prima ^^
se avete siti, blog o qualsiasi altro indirizzo da consigliarmi per imparare ste cose ve ne sarei grato (magari se ci sono anche cose avanzate, potrei guardare anche quelle più avanti)...
ri-thanks
El_david
11-01-2009, 18:37
anchq questo forum può aiutarti molto. La sezione windows è piena di dritte di vario genere.
gabi.2437
11-01-2009, 19:01
Mi pare di capire che c'è MOLTO da fare... beh, segui molto questo forum e leggi tutto e impara a formattare e reinstallare
ciao, tanto per farti una mini cultura sui componenti e l'assemnlaggio guardavo proprio ieri questa ottima panoramica:
http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20071201
Roby9229
11-01-2009, 21:18
ok, ma certe cose non le so che vengono dette quì...
c'è davvero molto lavoro da fare ^^
ok, proverò a dare un occhiata alla sezione WINDOWS se la trovo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.