PDA

View Full Version : Domanda difficile: files torrent e rete

mcrooj
10-01-2009, 23:47
Ciao a tutti.
Pongo una domanda difficile (forse "impossibile").
Questa:
Ho tre computer collegati in rete e solo uno di questi (un vecchio portatile) è adibito allo scarico files da internet tramite Wuze abbinato a Bit Che.
Vorrei poter fare questo:
Utilizzare due dei tre PC solo per cercare i files torrent da scaricare (con Bit Che) e, una volta trovati, dire AL TERZO PC (il portatile) di procedere allo scarico del file (tramite Wuze o altro prg). Il tutto restando in rete.
Questo mi permetterebbe, una volta trovato il file da scaricare, e "istruito" il portatile, di spegnere tutto lasciando solo il portatile acceso.
Qualcuno di voi ci è riuscito?
Grazie grazie grazie...
:)

BTS
11-01-2009, 09:54
io non ho capito... puoi rispiegare dettagliando cosa fa il software Wuze

mcrooj
11-01-2009, 18:52
Ti spiego:
Wuze è il programma con il quale puoi cercare e scaricare files torrent.
Bit Che, invece, si occupa SOLO DI TROVARE FILES TORRENT. Una volta trovati, è poi WUZE (azureus) che automaticamente si occupa del download. Io uso Wuze, ma potrei usare anche Ares, Bit torrent, uTorrent...

Quindi io vorrei: cercare il file dal mio pc (con Bit Che) e farlo scaricare da Wuze istallato sull'altro pc. Così poi posso spengere tutto e lasciare acceso solo quello che scarica.
Ciao:)

BTS
11-01-2009, 19:33
mh.. ma non potresti collegarti in remoto al pc che scarica partendo da quello che usi normalmente (es vnc), dirgli che cosa scaricare e poi spegnere il pc che stai usando?

mcrooj
11-01-2009, 21:12
Quindi dovrei collegarmi, dal pc dove lavoro, al desktop remoto dell'altro pc e dirgli cosa scaricare. Quando finisco di lavorare sul mio, posso spengerlo tranquillamente e lasciare "al lavoro" l'altro.

Ci avevo pensato.
Oggi poi ho comprato Computer Idea e, nella rubrica della posta, c'era uno che voleva interagire su tre computer in rete senza doversi spostare da un PC all'altro. Gli è stato consigliato di utilizzare il desktop remoto. Ci proverò.
Grazie!
Se poi dovessi avere dei problemi.. mi rifaccio vivo!
:)

tutmosi3
12-01-2009, 14:27
Uso raramente client P2P ma quando metto in funzione Qbittorrent (Debian Etch) scarico i .torrent anche dal PC di mia moglie (XP Home), poi li passo su Debian (cartella con Samba) e alla fine entro in quel PC con VNC.

Ciao