View Full Version : Aiuto vista non si avvia più
gladiatore692000
10-01-2009, 23:09
Ciao a tutti,da stasera vista non si avvia più sul mio portatile! Andava benissimo..poi tolto un accont guest e ho rimosso la cartella guest e temp che si trova in c/utenti e ora non si avvia più! Come posso fare? Aiuto...
ma in dettaglio ti da' qualche errore?
spiegati meglio, accendi il pc e poi che succede? carica qualcosa?
gladiatore692000
10-01-2009, 23:16
Inizia l'accensione con il logo vista e poi fà una il video si illumina e viene fuori la schermata di avviare la utiliti provvisoria o di avviare normalmente! Ho provato a fargli fare la ricerca di errori ma non risolve nulla! Che fare?
Inizia l'accensione con il logo vista e poi fà una il video si illumina e viene fuori la schermata di avviare la utiliti provvisoria o di avviare normalmente! Ho provato a fargli fare la ricerca di errori ma non risolve nulla! Che fare?
non ti avvia in provvisoria?
comunque se non ti avvia in provvisoria, prima prova a fare il boot da dvd, e vedi se ti ripara l'avvio in automatico, se no si va in console di emergenza
gladiatore692000
10-01-2009, 23:35
Console di emergenza? Cosa vuoi dire? Non sono così tecnico!
Console di emergenza? Cosa vuoi dire? Non sono così tecnico!
inserisci il dvd di vista e fai il boot da li
invece di premere installa dovresti avere un'opzione sotto del tipo "ripristino sistema" o altro
ti dovrebbe fare un check automatico per rilevare automaticamente errori e poi passare alla fase successiva con diverse opzioni, la prima se non ricordo male è il ripristino dell'avvio danneggiato - quella che devi usare per prima -
una di quelle sotto - se eventualmente non ti ha corretto il boot - e il ripristino sistema ad uno stato precedentemente funzioante
l'ultima dovrebbe essere la console di emergenza che userai dopo aver provato le prime 2, ti aprirà una console simil-dos e da li dovrai eventualmente prima lanciare un chkdsk per controllare che il disco non presenti errori e nel caso poterli correggere, poi se no ricostruire i boot files se eventualmente si possono essere danneggiati
gladiatore692000
11-01-2009, 09:03
Azz non mi sembra una cosa facilissima..ma ora provo! Stò cercando il dvd di vista..che non ricordo se acer me lo diede! Speriamo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.