PDA

View Full Version : Vista, CDBurnerXP e DVR-215DBK

Crack92
10-01-2009, 22:45
Salve a tutti, :)

Possiedo una macchina con masterizzatore Pioneer DVR-215DBK (Serial ATA). Ho installato Windows Vista64 Ultimate SP1 e CDBurnerXP

possiedo qusta configurazione già da molto, ma raramente mi capita di masterizzare, con questo nuovo pc credo di non aver mai masterizzato nulla. Ieri mi è successo che dovevo scrivere un DVD per un amico. Il problema è che giunto al momento della scrittura CDBurnerXP mi dà un errore dicendomi che non sono presenti masterizzatori nel sistema.

eppure Vista da "Computer" mi rileva il masterizzatore, e se per esempio ci clicco con il tasto destro del mouse e vado su "Espelli" il carrello del masterizzatore si apre.

Inoltre lo uso, ovviamente, per leggere i dischi ed ha sempre funzionato (anche ora)

Quale potrebbe essere il problema?

Non ho altre unità ottiche nel sistema, ma ho Daemon Tools installato.

Crack92
11-01-2009, 14:58
up

Phoenix Fire
11-01-2009, 16:24
come prima cosa prova a masterizzare con un altro programma tipo imgburn o deepburner per vedere se è un problema di cdburner o di altro

Crack92
11-01-2009, 17:49
come prima cosa prova a masterizzare con un altro programma tipo imgburn o deepburner per vedere se è un problema di cdburner o di altro

ho provato con DeepBurner, mi trova il masterizzatore... però mi dice che non è un unità di scrittura. :( :mbe: :confused:

Phoenix Fire
11-01-2009, 18:25
allora il problema è proprio di windows ke riconosce il masterizzatore come semplice lettore
prova a vedere da bios se riconosce la periferica cm DVD-RW se si prova a scollegarla e ricollegarla a win avviato (è un sata giusto??)

Crack92
11-01-2009, 19:35
allora il problema è proprio di windows ke riconosce il masterizzatore come semplice lettore
prova a vedere da bios se riconosce la periferica cm DVD-RW se si prova a scollegarla e ricollegarla a win avviato (è un sata giusto??)

intanto ti ringrazio per l'aiuto :)
comunque dal bios mi viene visto come DVD-RW e anche da Windows. ho provato a fare ciò che hai detto (scollegarlo e riattaccarlo a windows aperto, si è sata.) ma purtroppo non ha funzionato.

ho preso anche un'iniziativa io e ho impostato su 0 il numero delle unità virtuali di Daemon Tools, ma ancora niente da fare.

eppure se scrivo un cd utilizzando vista, e cioè spostando direttamente i file che voglio scrivere nell'icona del lettrore questi vengono scritti correttamente... però non è sicuramente il metodo migliore... :muro:

è sicuramente un problema di software, ma cosa?

Crack92
13-01-2009, 01:56
ho provato con ubuntu... il masterizzatore viene correttamente riconosciuto e funziona alla grande...

forse ho qualche problema di conflitto driver... cosa può essere? :(

Phoenix Fire
13-01-2009, 21:55
ho provato con ubuntu... il masterizzatore viene correttamente riconosciuto e funziona alla grande...

forse ho qualche problema di conflitto driver... cosa può essere? :(
prova a disinstallare i driver da gestione periferiche, disisntallare tutti i prog di masterizzazione ke hai (se hai anke nero usa nerocleaner scaricabile dal sito ahead)
spegnere e scollegare il masterizzatore
accendere e ricollegare e vedi se reinstallando i driver sistemi il prob. per il momento è l'unica cosa ke mi viene in mente