View Full Version : Controllo Cradle Palmare
FrancescoL
10-01-2009, 22:31
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa come fare per controllare i pin del cradle del palmare. Sto programmando in C++ ma non riesco a trovare la libreria e/o la funzione da utilizzare. Io penso si possa fare visto che active synch lo fa ma al momento mi sembra di :mc: . Grazie dell'aiuto che potrete darmi, Francesco
aledevasto
11-01-2009, 10:19
Ciao FrancescoL e benvenuto sul nostro forum ;)
Il problema da te sollevato pone un analisi piuttosto difficile; prima di tutto bisogna prendere in considerazione che tipo di palmare stai utilizzando; quelli più recenti utilizzano nella maggior parte dei casi un attacco miniUSB-B di tipo client, raramente si può trovare in giro un palmare con l'USB host.
Quelli un po' più datati utilizzano connessioni proprietarie, dove comunque è possibile individuare i pin dell'USB o dell' RS232.
Non ho ben capito le tue necessità, ma potresti iniziare a trovare i pinout ed il protocollo di comunicazione del tuo dispositivo.
Altrimenti potresti utilizzare activesync come spunto per poter lavorare sul tuo palmare...
FrancescoL
12-01-2009, 09:32
Ciao, anzitutto grazie per il benvenuto e per l'aiuto !
Ti spiego subito qual'è il problema:
Devo cacciare fuori dal palmare un segnale elettrico di tipo On Off. Al momento sto utilizzando l'uscita audio, ma sarebbe preferibile usare un' uscita digitale. Il palmare che sto utilizzando è il Dell Axim X50v il sistema operativo è windows mobile 2003 il linguaggio di programmazione è c++.
Il problema è che da pochissimo ho iniziato a programmare per palmari e non ho alcuna referenza. Da quello che mi hai appena scritto mi sembra che i pin del cradle siano alcuni di accesso per la USB altri per la RRS232. Ho capito bene oppure è il palmare a dovere avere altre porte di comunicazione? Ti ringrazio, Francesco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.