PDA

View Full Version : Vista o XP?

cseil.
10-01-2009, 21:21
Fra poco (credo domani) devo formattare il mio amato pc :D Ora, fra poco comunque il pc lo devo cambiare...tipo fra 20 giorni, perņ volevo provare a formattare e installare windows giusto per imparare...quello che mi son chiesto č...ma con 1gb di ram mi conviene mettere xp o vista?

NLDoMy
10-01-2009, 21:36
proprio per come vista sfrutta la ram, ti consiglierei vista

io giocavo tranquillamente con vista e 512 di ram con il mulo in firma a hl2 e mods, avevo applicazioni, ma non molte

dipende un po' dall'hardware e l'uso che ne fai, ho visto che con 1gb di ram e tante applicazioni (soprattutto in avvio) satura la ram, ma appena si libera un processo hai subito la ram pronta

se non zeppi troppo l'os di applicazioni e se non devi fare cose particolari va bene anche vista, perņ se tu indicassi il sistema sul quale lo vuoi mettere sarebbe meglio

cseil.
10-01-2009, 21:37
proprio per come vista sfrutta la ram, ti consiglierei vista

io giocavo tranquillamente con vista e 512 di ram con il mulo in firma a hl2 e mods, avevo applicazioni, ma non molte

dipende un po' dall'hardware e l'uso che ne fai, ho visto che con 1gb di ram e tante applicazioni (soprattutto in avvio) satura la ram, ma appena si libera un processo hai subito la ram pronta

se non zeppi troppo l'os di applicazioni e se non devi fare cose particolari va bene anche vista, perņ se tu indicassi il sistema sul quale lo vuoi mettere sarebbe meglio

Pentium 4 3.3ghz, 1gb di ram (512mb x2)...

Di giochi non ne sto usando perchč aspetto il pc nuovo, quindi...solamente Frets on Fire...Non ho intenzione di mettere niente sul pc, solamente musica e faccine per msn...

cseil.
11-01-2009, 14:01
up

mto89
11-01-2009, 14:05
bč se ci devi fare solo quello da te specificato penso che qualunque sistema metti, problemi dovuti alla pesantezza o cattiva gestione del sistema, non li avrai:)

-Destiny-
12-01-2009, 18:39
Penso che con quella configurazione meglio xp