View Full Version : AIUTATEMI è URGENTE
RAGA ho acquistato da 2 mesi un ACER ASPIRE DESKTOP M5100 e andava tutto bene poi sono passato da vista a xp e tutto bene 3 giorni fa a causa di non so cosa non sentivo piu l'audio :(( e ankora oggi cerco una soluzione ho provato di tutto xsino a riformattare tutto e a reinstallare i driver audio ma niente ho una scheda audio almeno kosi dice everest realtek alc888 e una vlt ke installo tt qnd avvio windows mi dice è stato disinserito un jack e nel pannello di controllo realtek nn appare nessun jack kollegato quando in verità i cavi jack SONO TT COLLEGATI KM PRIMA!! le kasse funzionano le ho testate aiutatemi puo essere ke si sia bruciata la skeda audio??? please in gestione periferice l'unico puntino giallo è su controller multimediale ke non so kosa sia e ke driver!!
Acer M5100
AMD Athlon 64 X2 6000+
500GB HDD
4GB ram
Ati radeon hd 2600 pro
Ciao! La scheda audio è integrata nella scheda madre?
MMMM NON LO SO KM SI FA A VEDERE???
MMMM NON LO SO KM SI FA A VEDERE???
Guarda dietro al PC: se i connettori sono giù in basso messi in orizontale vuol dire che la scheda audio è PCI......... ma Realtek mi sa proprio che è integrata.
Anch'io ce l'ho ma, facendo un po di musica sono stato costretto a metterne una PCI, una semplice Sound Blaster Live presa su eBay per 15 euro, pilotata da driver Asio Kx. Tutto un'altro pianeta! Più un fruscio e suono limpido e mai più problemi.
SONO VERSO IL BASSO MA NN SN ORRIZONTALI CI SONO SEI CONNETTORI JACK DI VARI COLORI 3 SU E 3 GIU in everesti dice kosi quando clicco su audio Descrizione periferica Tipo
ATI Radeon HDMI @ ATI Radeon HD 2600 - High Definition Audio Controller PCI
Realtek ALC888/1200 @ ATI SB600 - High Definition Audio Controller PCI
Prova con questi http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2588&url=1&t=MTIzMTYyMjM3Nw==
gia provato :( povero me qnt costa una scheda audio a parte?
Hai per caso anche una uscita per cuffie magari su pannello frontale? Se si, hai provato a sentire se da li con le cuffie si sente il suono? Sembrerà banale come domanta, ma hai guardato di non avere qualcosa disattivato tipo sul pannello di controllo del mixer volume di windows?
si ho il pannello anteriore ma dalle cuffie nn funziona in pannello di controllo di realtek quando metto il segno di spunta su una casella ke mi sa ke dice usa alc'97 sul pannello anteriore una cosa simile si illuminano i 2 jack frontali ma nn si sente komunque niente
Hai fatto presente il problema a chi Ti ha venduto il PC?
Comunque potresti togliere il pannello laterale SX e vedere se la scheda audio è infilata dentro ad uno slot PCI.
Se così non fosse prendi una Soud Blaster Live 5.1 (con 15 euro la prendi) e vedrai che non avrai + problemi
gia vorrei aprirlo ma togliendo gli adesivi finisce la garanzia ke mi copre solo ke mandandolo lo dovrei spedire al centro assistenza a milano e sn indeciso
Ma avendo cambiato il sistema operativo da Vista a XP, e se ho capito bene lo hai fatto tu, viene ancora riconosciuta la garanzia?
Scusa la domanda ma su queste cose non ho bene le idee chiare....cioè non ho mai capito se la garanzia decade a livello hardware o anche a livello software.
Non ho mai preso un PC già assemblato. Di solito prendo i pezzi e lo costruisco io.
Magari guarda anche sul libretto istruzioni della scheda madre se da qualche parte c'è scritto qualcosa sulla scheda audio (sempre per capire se è integrata)
Comunque anche la mia scheda madre ha la sezione audio integrata e come detto in precedenza ho messo la Sound Blaster perchè mi creava conflitti e problemi di vari tipo.
Forse il tuo problema alla fine magari è solo una cavolata.......il problema è capire cos'è che da fastidio.
Vediamo se qualcun'altro di questo forum ti da una mano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.