PDA

View Full Version : Dubbio iPod & iTunes

Ricca
10-01-2009, 19:36
Ho da poco comprato un lettore ipod shuffle (da 2 gb), appena lo attacco al mac viene riconosciuto all'istante e parte immediatamente itunes, fin qui nessun problema nel trasferire la musica presente nella libreria al lettore mp3.

Il problema è che ho altra musica archiviata però su PC e non so come trasferircela... il lettore viene visto da windows come un unità a parte, ma se provo a copiarcela (tramite copia e incolla) finisce che gli mp3 non si sentono e se provo a rimetterlo sul mac i file vengono visti come "dati generici" e non come musica...
C'è una soluzione o sono costretto a trasferire tutta la musica sul mac e catalogarla con itunes per trasferirla ???

grazie in anticipo

Ricca
12-01-2009, 17:08
nessuno ?

haggis
12-01-2009, 17:37
Solo attraverso iTunes puoi trasferire la musica, altrimenti non la puoi ascoltare.

In alternativa, ci sono software come yamipod &co che ti fanno bypassare totalmente itunes:)

Ricca
12-01-2009, 17:56
era proprio quello che temevo, per fortuna che però è possibile aggirare il problema con programmi esterni... peccato però un punto in meno per la apple a mio avviso

rc211v
12-01-2009, 20:43
era proprio quello che temevo, per fortuna che però è possibile aggirare il problema con programmi esterni... peccato però un punto in meno per la apple a mio avviso
perche scusa?
hai provato almeno ad usarlo itunes?
l'ipod funziona a database, e' un pochino piu' evoluto di mettere la musica a caso o in cartelle, basta avere i tag corretti
;)

Bugs Bunny
12-01-2009, 21:00
Perché non installi iTunes anche sul PC?

Ricca
12-01-2009, 22:59
mm in effetti ci avevo pensato, ma che succede poi quando lo ricollego al mac ? si aggiorna in base alla libreria che ho sul mac e cancella/aggiorna le canzoni che aveva... giusto ?

Bugs Bunny
13-01-2009, 16:12
Non saprei... per escudere questi problemi non puoi impostare la gestione manuale della musica?